Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: connettori: tamya vs tubo/banana/deans

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito connettori: tamya vs tubo/banana/deans

Leggendo il topic relativo allo smontaggio dell'M4 baby vfc mi ha incuriosito molto il fatto che tex o altri usino i connettori a banana, perchè assorbono meno corrente (quindi meno effetto joule..giusto???)
    avete provato a guardare che assorbimento hanno???
    senza e con corrente che passa???
    cioè...io ho misurato la resistenza ai capi di un connettore grosso e piccolo tamiya, entrambi mi danno 1.0 ohm
    ho un cavo riduttore preparato da me, da grosso a piccolo, lungo 6 cm, la resistenza rimane invariata, cioè 1.0 ohm (i cavi audio siliconati sono una figata)
    ora, mi interesserebbe capire come questa poca resistenza (secondo me poca, magari è enorme) può andare a ridurre magari drasticamente il rof

ho fatto anche una prova
    m4 con motore dboys, guarder sp100, gruppo aria perfetto, ingranaggi orig spessorati bene, boccole piene, batteria g&p 9.6V 3300 mA (resistenza interna 5-8mΩ), carica al 90%
    connettore da grande (batteria) a piccolo (replica) lungo 6 cm
    in bianco = 1.0 ohm
    colpo singolo = max 40 ohm
    raffica di 5 sec = max 80 ohm

ora, la cosa che mi interesserebbe sapere, quanto si guadagna con i connettori a banana rispetto ai classici tamiya??? è davvero così tanto l'assorbimento??? è possibile, tex, che i connettori che hai "sciolto" fossero magari vecchi, usurati, che magari ogni tanto vadano cambiati?

Ultima modifica di TEX_ZEN; 10/12/2010 a 00:02

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

bè ma ti sei dato tu la risposta no? 1 ohm su 40 in singolo è il 2.5% di prestazione che diventa 1.25% in raffica...

che sia significativo, è significativo...ma che riduca drasticamente il rateo no! Però quel 1.25% in piu di assorbimento ti fa scaricare prima la batteria, è cmq una resistenza che c'è e può essere eliminata come si possono usare i cavi in argento o quelli da audio che hanno resistenze piu basse!

ma per connettori a banana intendi i deans?, se sono quelli ti dico che sono molto piu facili da accoppiare, hanno una superficie maggiore di contatto e sono MOLTO piu compatti

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

intanto mi fa un po strano che tu abbia avuto 3 risultati uguali sulle resistenze...noo?

comunque non ho mai fatto prove comparative, ti spiego:
    un bel giorno durante delle prove ho letteralmente sciolto un tamya...non mi sono mai piaciuti quei connettori e ho preso la palla al balzo per cercare qualcosa di nuovo

da li ho cominciato ad usare quelli a tubo perche:
    conducono meglio
    scaldano pochissimo
    sono piu solidi e duraturi
    si montano piu facilmente
    sono piu piccoli e meno invasivi rispetto a tutti il resto della concorrenza...

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

tex come si chiamano i connettori che usi??una foto si può avere??
    Grazie

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

deans

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

Grazie TEX

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

quelli che dice tex sono diversi, per una foto andate nel 3d sullo smontaggio del vfc baby, post n30

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    intanto mi fa un po strano che tu abbia avuto 3 risultati uguali sulle resistenze...noo?

comunque non ho mai fatto prove comparative, ti spiego:
    un bel giorno durante delle prove ho letteralmente sciolto un tamya...non mi sono mai piaciuti quei connettori e ho preso la palla al balzo per cercare qualcosa di nuovo

da li ho cominciato ad usare quelli a tubo perche:
    conducono meglio
    scaldano pochissimo
    sono piu solidi e duraturi
    si montano piu facilmente
    sono piu piccoli e meno invasivi rispetto a tutti il resto della concorrenza...
    in che senso tre risultati uguali??? connettore grande, piccolo e con il cavo??? beh, vuol dire che sono pressochè uguali non chiedermi il perchè...
    per la questione della conducibilità...non è che magari li prendi dorati???

Quote Originariamente inviata da d0na Visualizza il messaggio
    bè ma ti sei dato tu la risposta no? 1 ohm su 40 in singolo è il 2.5% di prestazione che diventa 1.25% in raffica...

che sia significativo, è significativo...ma che riduca drasticamente il rateo no! Però quel 1.25% in piu di assorbimento ti fa scaricare prima la batteria, è cmq una resistenza che c'è e può essere eliminata come si possono usare i cavi in argento o quelli da audio che hanno resistenze piu basse!

ma per connettori a banana intendi i deans?, se sono quelli ti dico che sono molto piu facili da accoppiare, hanno una superficie maggiore di contatto e sono MOLTO piu compatti
    in effetti a superficie maggiore corrisponde una dissipazione maggiore...ma non c'è il rischio che debba passare + corrente???

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

proprio perche hai misurato 3 pezzi diversi mi fa strano che tu abbia trovato 3 dati uguali,...dovrebbero essere diversi almeno un po....
    non sono un esperto ma mi vien da dire che:
    o i valori soo molto simili tra loro ed allora lo strumento non vede la differenza
    oppure lo strumento misura male...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

deans

xt60

http:www.softairmania.itthreads170369-Connettori-tamiya-o-a-bananadeanTamiahttps:www.softairmania.itthreads170369-connettori-tamya-vs-tubo-banana-deans
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.