Visualizza i risultati del sondaggio: Quale fucile preferisci

Chi ha votato
148. Non puoi votare questo sondaggio
  • AK

75 50.68%
  • COLT

73 49.32%
Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 118

Discussione: AK versus COLT

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Dak5
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _sphinx_
    bè senza tirarla troppo sulla politica, motivi etico-culturali ecc

io l'ho buttata sul semplice, odio la maggior parte della gente che ne ha fatto e ne fa uso, senza entrare in meriti particolari, è pur sempre un perchè sul motivo per cui non se ne fa uso!

analogamente mi puoi far notare che a te gli americani non ti stanno molto simpatici (anche se dubito che i colt li usino solo loro..) però sono scelte e tanto vale sentirle
    infatti dovrei preferire di gran lunga gli ak io

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

swisström usi le x dopo il numero per evitare di ricordarti ogni volta che leggerai questo topic quanto hai speso?

scherzi a parte, ricordo alcune foto di un tuo custom di qualche tempo fa e devo dire che era veramente uno spettacolo :d

appoggio comunque il discorso di evitare sovraccarichi su un fucile (ak o m4 che sia) che oltre a diventare poco estetico sarebbe oltremodo scomodo.

nel particolare non mi piace neanche applicare silenziatori da 50cm su robetti nani tipo un cqb..

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _sphinx_
    swisström usi le x dopo il numero per evitare di ricordarti ogni volta che leggerai questo topic quanto hai speso?

scherzi a parte, ricordo alcune foto di un tuo custom di qualche tempo fa e devo dire che era veramente uno spettacolo :d

appoggio comunque il discorso di evitare sovraccarichi su un fucile (ak o m4 che sia) che oltre a diventare poco estetico sarebbe oltremodo scomodo.

nel particolare non mi piace neanche applicare silenziatori da 50cm su robetti nani tipo un cqb..
    ho usato le x perchè non so bene cosa sono da considerare accessori e cosa asg, visto che è tutto fatto con pezzi aftermarket. purtroppo quanot ho speso me lo ricordo fin troppo bene

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

a mio modesto parere è un bene non ricordarsi

c'è quell'equilibrio di 100/200 euro che può dare sempre un ultimo appiglio di sicurezza

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

cioè voi mi dite che non volete comprare un ak solo perchè è russo??

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefal639
    cioè voi mi dite che non volete comprare un ak solo perchè è russo??
    hai letto il mio post? non mi pareva di aver scritto solo quello...

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

hai letto il mio post? non mi pareva di aver scritto solo quello...
    scusa interpretato male quello che dicevi...[/quote]

Recluta L'avatar di stampella
    Club
    Affiliato

Predefinito

a me i colt mettono i brividi: per un personalissimo fattore estetico in primis e poi perchè con tutti i loro ris ras ros res vanno a incrementare:
    a) il loro costo
    b) il loro peso
    c) la loro fragilità (basta un niente per sbeccare una rail in alluminio)
    d) la quantità di ameniccoli fondalmentalmente inutili che ci puoi mettere su, che daranno al fucile un aspetto più "avveniristico" ma implementano ulteriormente i punti da a a c

se a questo aggiungiamo il fatto che è l'asg che hanno tutti... vabbè, non è un aspetto realmente negativo però non mi garba personalmente.

l'ak invece mi piace parecchio proprio per la linea, grezza spartana ma funzionale e anche per le parti in legno, ad alcuni fanno schifo ad altri piacciono, meglio così alla fine. altro particolare non da poco l'ergonomia dell'ak la trovo fantastica, con l'm4 invece fatico ad utilizzare bene il calcio, se ci fosse un altra "posizione" verso l'esterno sarebbe decisamente meglio.
    infine c'è l'aspetto "reenactment" o come si voglia chiamarlo, se vado in giro la domenica agghindato in stile "russian" come diavolo faccio a portarmi dietro un m4?

le sparate su chi detiene le armi nella realtà e quanto quest'ultimo ci stia in culo perfavore lasciatele da parte visto che qui si parla di asg, non esiste il bianco e il nero, l'ak è il fucile più prodotto al mondo, lo usano in moltissimi, dalla lord's resistance army ai sas ai marines in iraq, proprio come i colt li si vedono molto frequentemente in mano a qualsivoglia tipo di eserciti irregolari dal medioriente fino a capo delle tempeste, basti pensare che i talebani avevano gli stinger per abbattere i mi24 durante la guerra d'afghanistan.

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

stampella rulez....grande discorso che hai fatto!complimenti!!

Softairblog.com L'avatar di GUINNESS
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi piace sapere cosa ha fatto nel mondo durante questo mezzo secolo....
    non entro troppo nel merito della questione, tra ak e colt, perchè li ho tutti e due ed ognuno ha pregi e difetti, dipende dal game che devo giocare.

sono d'accordo con tutti quelli che dicono di tener fuori la politica in questioni di softair, perchè alla fine si tratta solo di un gioco... per lo stesso motivo la frase sopra mi suona un po' male, perchè alla fine sia ak che colt in questo mezzo secolo hanno fatto tutti e due la stessa cosa: ammazzare la gente, e questo di per sè è un male, a prescindere dalle ragioni, delle quali non penso sia questo il luogo migliore per discutere.

il reenact, la scenografia, la scelta di equipaggiamenti e asg per me dovrebbero essere solo un elemento ludico, niente di più.

il sa è un bel gioco, lasciamo così com'è senza complicarci la vita.

ovviamente, imho

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.