infatti dovrei preferire di gran lunga gli ak ioOriginariamente inviata da _sphinx_
![]()
![]()
infatti dovrei preferire di gran lunga gli ak ioOriginariamente inviata da _sphinx_
![]()
![]()

In attesa della conferma e-mail
swisström usi le x dopo il numero per evitare di ricordarti ogni volta che leggerai questo topic quanto hai speso?
scherzi a parte, ricordo alcune foto di un tuo custom di qualche tempo fa e devo dire che era veramente uno spettacolo :d
appoggio comunque il discorso di evitare sovraccarichi su un fucile (ak o m4 che sia) che oltre a diventare poco estetico sarebbe oltremodo scomodo.
nel particolare non mi piace neanche applicare silenziatori da 50cm su robetti nani tipo un cqb..
ho usato le x perchè non so bene cosa sono da considerare accessori e cosa asg, visto che è tutto fatto con pezzi aftermarket. purtroppo quanot ho speso me lo ricordo fin troppo beneOriginariamente inviata da _sphinx_
![]()
![]()
![]()

In attesa della conferma e-mail
a mio modesto parere è un bene non ricordarsi
c'è quell'equilibrio di 100/200 euro che può dare sempre un ultimo appiglio di sicurezza![]()
cioè voi mi dite che non volete comprare un ak solo perchè è russo??
hai letto il mio post? non mi pareva di aver scritto solo quello...Originariamente inviata da stefal639
scusa interpretato male quello che dicevi...[/quote]hai letto il mio post? non mi pareva di aver scritto solo quello...
a me i colt mettono i brividi: per un personalissimo fattore estetico in primis e poi perchè con tutti i loro ris ras ros res vanno a incrementare:
a) il loro costo
b) il loro peso
c) la loro fragilità (basta un niente per sbeccare una rail in alluminio)
d) la quantità di ameniccoli fondalmentalmente inutili che ci puoi mettere su, che daranno al fucile un aspetto più "avveniristico" ma implementano ulteriormente i punti da a a c
se a questo aggiungiamo il fatto che è l'asg che hanno tutti... vabbè, non è un aspetto realmente negativo però non mi garba personalmente.
l'ak invece mi piace parecchio proprio per la linea, grezza spartana ma funzionale e anche per le parti in legno, ad alcuni fanno schifo ad altri piacciono, meglio così alla fine. altro particolare non da poco l'ergonomia dell'ak la trovo fantastica, con l'm4 invece fatico ad utilizzare bene il calcio, se ci fosse un altra "posizione" verso l'esterno sarebbe decisamente meglio.
infine c'è l'aspetto "reenactment" o come si voglia chiamarlo, se vado in giro la domenica agghindato in stile "russian" come diavolo faccio a portarmi dietro un m4?
le sparate su chi detiene le armi nella realtà e quanto quest'ultimo ci stia in culo perfavore lasciatele da parte visto che qui si parla di asg, non esiste il bianco e il nero, l'ak è il fucile più prodotto al mondo, lo usano in moltissimi, dalla lord's resistance army ai sas ai marines in iraq, proprio come i colt li si vedono molto frequentemente in mano a qualsivoglia tipo di eserciti irregolari dal medioriente fino a capo delle tempeste, basti pensare che i talebani avevano gli stinger per abbattere i mi24 durante la guerra d'afghanistan.
stampella rulez....grande discorso che hai fatto!complimenti!!
non entro troppo nel merito della questione, tra ak e colt, perchè li ho tutti e due ed ognuno ha pregi e difetti, dipende dal game che devo giocare.mi piace sapere cosa ha fatto nel mondo durante questo mezzo secolo....
sono d'accordo con tutti quelli che dicono di tener fuori la politica in questioni di softair, perchè alla fine si tratta solo di un gioco... per lo stesso motivo la frase sopra mi suona un po' male, perchè alla fine sia ak che colt in questo mezzo secolo hanno fatto tutti e due la stessa cosa: ammazzare la gente, e questo di per sè è un male, a prescindere dalle ragioni, delle quali non penso sia questo il luogo migliore per discutere.
il reenact, la scenografia, la scelta di equipaggiamenti e asg per me dovrebbero essere solo un elemento ludico, niente di più.
il sa è un bel gioco, lasciamo così com'è senza complicarci la vita.
ovviamente, imho![]()
