Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
Ragazzi non cadiamo però nell'idea generale che un PMC va in giro un pò come vuole...la figura del PMC è abbastanza recente e si discosta(in parte) da quella del classico mercenario...
Ci sono inoltre delle cose da cui non si può prescindere per fare un setup credibile...sul paca ad esempio non si può prescindere, così come non si può prescindere dal fatto che i PMC non usano in genere utility cosciali(ma perchè non ne hanno bisogno avendo i mezzi), così come difficilmente si può prescindere dal fatto che bisogna avere addosso molti mag e verosimilmente un'arma secondaria...quindi ci sono secondo me alcuni stilemi da assecondare se si vuole fare un setup da PMC...altrimenti si fa un setup anonimo da softair...e stà bene ugualmente, ma non lo si chiama "SETUP PMC"!
Ehm, scusa...ma se al posto del PACA uno volesse usare un RAV (magari della Paraclete), chessò...o un vest tipo body armour o plate carrier...? Perché non potrebbe...? Verrebbe licenziato...? Spero di no dai! Non è un "esercito regolare" E se la utility la usasse come spent mag? Magari perché ci si trova bene...spero che non lo licenzierebbero per quello! Anche sa va in giro con un bel suburban pieno di blindature credo che gli serva un posto dove riporre i caricatori una volta svuotati, magari se scende non torna alla macchina ad ogni caricatore, che dici?

Cioé, scherzi a parte, io credo che, come dice Nightrider si debba fare un distinguo tra un setup funzionale potenzialmente realistico e il "classico cliché PMC" vestito con pantaloni tan, cappellino, paca e chest sopra...ecc ecc. Ok fichissimo (de gustibus), il classico funziona sempre ed è inconfondibile, ma non credo dovrebbe essere la regola ferrea...o no?