vi siete mai chiesti ... che cosa ne faccio di questo vecchio chest rig distrutto?
di solito o lo si vende o lo si butta
era questo il mio dilemma un paio di mesi fa, per una cinesata che usavo che in 6 mesi ,era completamente scucita
cosi in un momento di ordinaria follia e con le forbici in mano mi son messo a giocare alla sartina
gli spallacci li ho usati sul mio map ,la tasca pettorale mi inventero qualcosa a breve ... mentre il resto
l'ho ritagliato completamente ed ho usato la parte lombare per crearmi la mia
waist belt personale ! :d
ho inserito dell imbottitura in quello che un tempo era il tascone lombare
e visto che come lunghezza di circonferenza non mi bastava ho unito piu parti con della fascia elastica
il tutto mi avra preso circa un mese di lavoro ed ancora non lho finita ma ecco come si presenta oggi ( scusate per il filo di paracord ma non ho avuto tempo per intrecciarlo)
manca una fila di pals posteriore (mi disp la cordura mi era finita) ringrazio il buon kraven che mi sta mandando un paio di metri![]()
ecco un dettaglio delle cuciture che ancora non son riuscito a completare praticamente su quelle originali sto incrociando delle nuove cuciture fatte con 4 fili di nylon
per la cronaca...cucito interamente a mano! (si son folle!)
adesso reggono perfettamente .... l'unico inconveniente e' che son leggermente strette e devo faticare un po per inserire le tasche
eccola insieme al vtac 5.11
2 tasche shingle mag
una mini utility hsg
grenade pouch della g&p
una replicadella maxp m1 in nylon della condor
dump mag pouch della top tactical
maxpedition scimmia combattente
a distanza di un mesetto di utilizzo anche questo tattico mi sta facendo smadonnare , il webtex di cui e' fatto se per sbaglio si aggancia ad un velcro si sfilaccia tutto e gli spallacci ,e questo e' il colmo, cedono!... non reggono il peso a massimo carico di equip e tendono ad allargarsi!!!! mahhh!!
quindi mi sono armato anche qui di buona volonta'
(1) ho aggiunto delle fibie per poterlo regolare e tenerlo fermo,visto che era ad altezza di quelle fastex che si sregolava sempre
(2) ho bloccato le fastex laterali cucendole
(3) ho creato degli spallacci imbottiti elasticizzati .. lo so son neri ma non ne avevo in cb
(4) ho cucito anche li la cordura per regoalre le fastex perche tanto vi e' la banda elastica ed era il tutto completamente inutile
un altro difetto che presentava era durante i salti, praticamente il tattico ti arriva in bocca .... quindi ho preso del nastro elastico, ho cucito sopra del velcro ed ho creato un aggancio alla cintura, elastico e regolabile
praticamente qualcosa simile al mout della spec.ops
e' perfetto come aggancio al cinturone o alla cinghia della bdu ... da solo un po di fastidio se si indossa un parka di sopra o la giacca fuori dai pantaloni
un altra cosa che mi dava parecchio fastidio era la cinghia del fucile,
avendo un tattico cosi alto insieme ad uno zainetto un ulteriore cinghi attorno alle spalle mi dava troppo ingombro .. cosi mi sono inventato un aggancio che e' un po una via di mezzo tra emdom urs (universal rig strap) sling ed asp-v sling della gear sector
ho preso una cinghia con fibia in plastica di una vecchia borsa in nylon,ho rifatto le cuciture , ho aggiunto un moschettone e lho messa in una pals dello spallaccio del map ,che una volta era lo spallaccio del tattico ,al quale ho aggiunto anche una fibia elastica per chiudero ad altezza del petto
naturalmente per concludere in bellezza (in quanto fast mi vergogno di questa cosa) .... ecco cosa usare in caso vi finiscano le malice clip
i fascettoni da 0.5 mm![]()