per me se lo spruzzi un po di tan il tattico non è poi cosi tanto malvagio![]()
per me se lo spruzzi un po di tan il tattico non è poi cosi tanto malvagio![]()
Mica serva per forza che sia tan, o che abbia il cappellino o le solite cavolate. Innanzitutto dovrebbe avere tanti caricatori e offrire una certo grado di protezione (paca, plate carrier...) e poi si vedrà dal contesto in cui il suddetto contractor andrà ad operare.
Il tattico assulutamente no!!! Anche la cosciale via, al max un fondina...
Allora...nel PMC FC ci sono una marea di foto a cui ispirarsi.
Lo stile classico è:
-baseball hat
-pantaloni khaki o in tinta unita
-polo o maglietta tecnica antisudore
-PACA
-tattico tan o coyote
-scarponcini
Logico che nelle foto si vedano anche contractors con roba strana addosso,ma sono l'eccezzione,non la regola,nel 90% delle foto mostrano contractors che vestono lo stile classico.
Per le armi,m4 kittato(ma si sono visti anche Sig556 e AK in varie salse) e Colt 1911,oppure Glock,mai una Beretta dato che sembra che richieda troppa manutenzione nell'uso nelle zone polverose.
Insomma,se è vero che i PMC hanno libertà di equipaggiamento,per avere un look da vero contractor da softair() è meglio mantenersi sul classico,altrimenti si rischia di ottenere solo un pastrocchio di roba.
Prova a vedere su military photos...ci sono tante foto interessanti...
I consigli buoni gia te li hanno dati quindi non posso dirti altro che buona fortuna xd
secondo me, trattandosi di PMC, non hai una regola fissa, una volta che sei coerente con un tipo di impiego, puoi metterti quello che vuoi.
I criteri da soddisfare sono pochi e ferrei, non sta scritto da nessuna parte che devi avere il tattico tan, il baseball cap e la pistola. Ho visto una marea di foto PMC dove avevano la camicia azzurra a scacchi bianchi, il tattico anche nero e un fucile a caso tra tanti, senza pistole, cosciali e compagnia bella.
Anch'io sono sostanzialmente d'accordo con Kus, al di là del pattern e della protezione individuale che comunque rispecchia scelte molto personali mediate anche dall'ambiente in cui si opera (un paca ci starebbe bene, mooolto bene!!) non essendo un militare regolare credo che non ci siano grossi problemi riguardo a quello che uno indossa...puoi essere un po' più classico o un po' "anticonformista", in fondo pensandola nella vita reale "la vita è la tua", vestiti come più ritieni opportuno per tornare a casa tutto intero e vivo...! ^_^
Ragazzi non cadiamo però nell'idea generale che un PMC va in giro un pò come vuole...la figura del PMC è abbastanza recente e si discosta(in parte) da quella del classico mercenario...
Ci sono inoltre delle cose da cui non si può prescindere per fare un setup credibile...sul paca ad esempio non si può prescindere, così come non si può prescindere dal fatto che i PMC non usano in genere utility cosciali(ma perchè non ne hanno bisogno avendo i mezzi), così come difficilmente si può prescindere dal fatto che bisogna avere addosso molti mag e verosimilmente un'arma secondaria...quindi ci sono secondo me alcuni stilemi da assecondare se si vuole fare un setup da PMC...altrimenti si fa un setup anonimo da softair...e stà bene ugualmente, ma non lo si chiama "SETUP PMC"!
Come ho già detto,anche se nelle foto si vedono anche cose "strane",non si deve pensare che siano la regola....
L'ideale è sempre mantenersi sul classico,perchè proprio visto che nei setup PMC è concessa molta libertà,scadere nel cattivo gusto è molto facile.
La linea fra essere "realistici" e "pacchiani" a volte è molto labile,senza contare che spesso e volentieri certe finezze non vengono capite dalla maggior parte delle persone.
Insomma..al di là del reenacting(per cui c'è un FC apposta per quanto riguarda i PMC),uno rischia di presentarsi sul campo ed essere scambiato per un pirla che ha preso ciò che gli capitava dall'armadio(quanti softgunners capirebbero che una camicia,magari della Woolrich,è perfetta per un stup PMC???) e non per uno che ha creato un bel setup.
Il mio consiglio è di rimanere sul classico,almeno il setup non verrà frainteso da nessuno,oltre che ad essere stilisticamente molto gradevole.