Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Blowback con motore a percussione

Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori

Predefinito

"Salve a tutti ,
    il mio scopo è essere in grado di buttare un'elettronica dentro qualunque asg senza dover per forza rinunciare ad un , seppur minimo , rinculo ed ai caricatori attivi.
    Ora come ora sono in grado di farlo solo in alcune repliche a calcio fisso ( M4 , M16 , MP5 , Ak...) , ma altre presentano problemi di spazio apparentemente insormontabili ( G36 , P90...).
    Ora , ho pensato che ,per un Laser-tagger, il gearbox sia solo fonte di casini meccanici , ma , soprattutto , che sia un gigantesco quanto inutile spreco di spazio.
    Se si potesse simulare il blowback con un piccolo motorino che sbatte avanti ed indietro sarebbe veramente il massimo , e lo spazio risparmiato potrebbe essere utilizzato per l'elettronica.
    ... Questo tipo di motorino esiste?"
    Certo: elettrocalamita.
    Tempo fa pensai che sostituire tutto il gearbox con una semplicissima elettrocalamita (che muove il pistone avanti e indietro), eliminerebbe quasi totalmente i problemi meccanici delle asg, oltre a consentire di variare a piacimento con l' elettronica il ROF e la potenza di ogni asg!
    Peccato che nessuno abbia ancora provato a farlo (non è difficile!).
    O no?
    Ultima modifica di marcipre; 24/01/2011 a 13:48

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

è il sogno/pensiero di molti, me compreso ... attendiamo qualche novità

Club
    Predatori

Predefinito

Sono convinto che qui sul forum, tra i tanti meccanici, elettronici, sperimentatori e scienziati vari presenti c'è chi è in grado di realizzare una cosa del genere, concettualmente non difficile.
    Che dire... facciamo passaparola e speriamo che legga queste righe!

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

L'idea è sempre ottima e valida, il problema è trovare il volontario che paga il prototipo ^^

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho trovato un valido motore vibrante , 45mm Vibration Motor Su Precision Microdrives....
    Che dire , scuote parecchio , speravo in qualcosa di più piccolo, ma è comunque più compatto di Un GB ( anche se più largo).
    Sta bene su uno steyr , e credo pure nei calci Crane.
    L'intensità del rumore dipende dal posizionamento del motore stesso.

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

però è sempre una vibrazione ... l'ideale, secondo me, è trovare un aggeggio con massa battente ... anche se so che è difficile.

---------- Post added at 10:12 ---------- Previous post was at 08:51 ----------

p.s. comunque tu lo hai provato ? rispetto a un gb che sensazioni da?

Club
    Non affiliato

Predefinito

L'ho provato in un AUG , togliendo il GB . Direi meglio ,è più potente. Per la massa battente... eh , difficile trovare qualcosa più piccolo di un gearbox .
    I solenoidi hanno un rendimento ridicolo e consumano un sacco.
    E soprattutto , in genere, sono maledettamente lenti e funzionano a 12 o 24 V

Io confido nel fatto che comunque i "produttori" ci stiano lavorando sopra ...

Club
    Predatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alvise Visualizza il messaggio
    Con sincronizzarlo intendi farlo girare in sincronia con il rateo di fuoco?
    Perchè io stavo pensando ad una cosa più rustica , tanto con i gearbox attuali il rateo di fuoco e il pistone non funzionano allo stesso tempo
    Ebbene sì, in tutti i gearbox il rateo di fuoco e il pistone funzionano insieme...
    Ad ogni ciclo del pistone corrisponde un pallino sparato, quindo il ROF è deteminato dal numero preciso di movimenti in avanti del pistone (sempre che peschi tutti i pallini!)

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

forse alvise parlava delle lasergun! il rateo di fuoco è impostato elettronicamente e può variare entro un ampio spettro di valori, il rof fisico del gearbox non sarà mai singronizzato con l'elettronica. immagino intendesse questo
    nessuno ha testato l'elettrocalamita?
    eventuali suggerimenti su dualcosa di già fatto da riadattare?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    forse alvise parlava delle lasergun! il rateo di fuoco è impostato elettronicamente e può variare entro un ampio spettro di valori, il rof fisico del gearbox non sarà mai singronizzato con l'elettronica. immagino intendesse questo
    nessuno ha testato l'elettrocalamita?
    eventuali suggerimenti su dualcosa di già fatto da riadattare?
    Esatto , parlavo di lasergun
    Scusate deformazione "professionale" !

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.