Ieri le poste hanno affisso un avviso sulle cassette della posta. Sostanzialmente dice che vogliono migliorare il servizio della consegna e chiedono l'aiuto dei cittadini. Tuttavia non vi è alcun riferimento ne scuse alla condotta che hanno avuto fino ad oggi e una parte del messaggio risuona anche come una minaccia.
Tutto questo dopo l'avvento dell'ultima tattica dei portalettere, che almeno dalle mie parti si sta diffondendo adesso: lasciare gli avvisi delle raccomandate senza citofonare, sbagliandoci sopra il nome di proposito, in modo da complicare le cose quando si cerca di ritirarla a mano. In coda allo sportello dei ritiri c'era una fila mai vista. Stessa scena nelle altre città della provincia.
Ho pensato ad un loro boicottaggio delle raccomandate ordinarie, in favore delle costose raccomandate 1, ma a quanto pare non è così. Ad esempio ieri mattina mi è arrivata una raccomandata 1, non hanno citofonato e hanno lasciato l'avviso, dove c'era chiaramente scritto che avevo diritto alla riconsegna il giorno successivo, cioè oggi, chiamando un numero. Il tizio che mi risponde mi dice che dovevo venire a prendermela a mano al centro di smistamento, perchè oggi non l'avrebbero riconsegnata dal momento che è sabato, nonostante ci fosse chiaramente scritto che era mio diritto usufruire della riconsegna sabato incluso.
Tutto questo sorvolando sulla dogana, i paccocelere e praticamente tutto ciò che riguarda le spedizioni.
Non ho parole, diamoci dentro con i metodi di spedizione alternativi, così forse si decideranno veramente a migliorare il servizio e non affiggeranno un avviso che parla dei fiori, mentre si affoga nella merda.