Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
non è tutt'ora quel che luccica
gli orari e il giorno del ritiro non lo puoi concordare,te paghi e loro ti dicano che entro 2 giorni (da quello successivo al pagamento,visto che ti devano anche mandare il foglio di vettura da stampare) passano.
Ora parte il bello,devi sperare di essere in casa,se no si val al giorno successivo,e se non ti trovano annullano tutto

preferisco spendere 2€ con compagnie che offrono,la possibilità di concordare l'orario di ritiro tipo mailboxecc o simili

per me che sono a lavoro tutto il giorno,fino verso quest'ora mi rimane difficile l'utilizzo di questi corrieri.
quando inserisci i tuoi dati per la lettera di vettura ti chiedono anche il numero di telefono così nel caso non ti trovassero in casa o avessero problemi a trovare l'indirizzo ti chiamano.
A me è capitato un paio di volte di non essere in casa all'ora in cui è passato il corriere: la prima volta sapevo in anticipo che non sarei stato a casa in tempo e ho lasciato il pacco al bar sotto casa (e il corriere se l'è andato a prendere) la seconda volta ho semplicemente chiesto di passare più tardi

Per la lettera di vettura: te la mandano via mail e generalmente lo fanno in largo anticipo sul ritiro, in modo da lasciarti il tempo di stamparla e attaccarla senza fretta, ma da quando lavorano con TNT non è più fondamentale: una volta il corriere è passato molto presto, quando stavo ancora dormendo, ho aperto biascicando qualcosa del tipo "mmmmmnonc'holaletterahhh" e lui si è preso il pacco lo stesso dicendo che non c'erano problemi, e il giorno dopo il pacco è arrivato puntualissimo.

15-20 pacchi spediti non saranno un numero enorme, ma valgono per farsi un'idea di massima... e quella che mi sono fatto io è molto buona