Ma si lo so chi se ne frega, è per dare più visibilità alla guida... che certo in 4a pagina (secondo me) non ha quella che merita.
Ma si lo so chi se ne frega, è per dare più visibilità alla guida... che certo in 4a pagina (secondo me) non ha quella che merita.
dai smakor, fa'lbrao.
non possiam mica aprire un topic per ogni spedizioniere diverso dalle poste.
veramente è il 3° o 4° topic sulle spedizioni....
le comparazione per essere efficaci,andrebbero analizzati tutti ci "accessori" e "servizi" che offrono i vari concorrenti
Per spedire un pacco in j3 con le poste italiane,sei si costretto ad recarti di persona all'ufficio postale,ma sono aperti della 8,15 alle 19,00
Con spedireweb e myship (le 2 imprese nominate in questo topic) delegano corrieri TNT con la libertà di ritirare dalla 9.00 alle 17.00 senza preavviso o possibilità di scelta al di fuori di questi orari.
Se manchi 2 ritiri si tengono i soldi.
Stessa cosa per la consegna la posta italiana,usa corrieri SDA che passano 2 volte,se non ti trovano in casa,lasciano il pacco in giacenza gratuita presso l'ufficio postale per 7gg
Con spedireweb e myship che per il ritiro anche per la consegna non sai quando avviene (ti dicano dalle 9 alle 17) e anche qua se manchi 2 volte il ritiro,va in giacenza;pero per sbloccare il pacco e effettuare una nuova consegna devi pagare,se entro 7gg nessuno dice nulla
viene mandata una fattura al mittente con il costo della giacenza e il costo per rinviare il pacco a lui,se non paga il pacco è perso.
Per avare gli stessi accessori con corriere tnt vai a spendere dalle 15alle 20€
Nessuno regala nulla(sopratutto per quanto riguarda il trasporto su GOMMA) se costa meno,da anche meno.
le poste chiudono alle 19.00 solo sugli uffici postali principali altrimenti alle 14.00 quindi o sei in un grande paese/città oppure ciccia.
corriere privato tipo TNT o similari costa 3 volte spedireweb.it o myship
posteitaliane costa almeno 2 volte spedireweb o myship io considero il servizio di quest'ultime alla pari del J+1 delle poste.
spedireweb e myship costano circa 6/7€
analisi Vs posteitaliane: + costa meno, è affidato ad un corriere più serio, vengono rispettati i tempi di consegna, informazioni immediate e precise, ritiro a domicilio, non veniamo presi in giro dalle poste. - al momento devo ancora trovarne.
se vai a lavoro dalle 7,30 alle 18,00 prova a spedire o ricevere un pacco con spedireweb e myship
e ti mangi il fegato e finisci dalle telefonate per 2 settimane
per il ritiro e per la consegna te lo fai spedire a lavoro se non hai nessuno a casa che sia spedireweb o poste è la stessa identica cosa!
poi da me funziona cosi: il corriere mi lascia l'avviso che è passato, dietro ce il codice dell'autista o spesso addirittura gia il numero di cellulare, se questo non c'è chiamo in tnt e mi faccio dare il numero dell'autista e da qui ci si mette daccordo.. centinaia di transazioni tra forums ed ebay mai avuto 1 problema che fosse 1.
aggiungo che questa procedura l'ho fatta anche con altri corrieri... poi.. ricevendo molte consegne.. si instaura un certo rapporto e ci si scambia il numero di telefono alla fine conviene anche al oro non fare viaggi per il cavolo.. senza contare che dopo un po di tempo sanno a che ora ti trovano o meno a casa..
io per lavoro precedente , lavoro attuale ho a che fare con i corrieri... dopo un pò si diventa amici . gli si chiede il cell e si ci accorda non è cosi complicato, certo che se dovessi fare una spedizione all'anno posso usare anche le poste e non morirei sicuro.