quando inserisci i tuoi dati per la lettera di vettura ti chiedono anche il numero di telefono così nel caso non ti trovassero in casa o avessero problemi a trovare l'indirizzo ti chiamano.
A me è capitato un paio di volte di non essere in casa all'ora in cui è passato il corriere: la prima volta sapevo in anticipo che non sarei stato a casa in tempo e ho lasciato il pacco al bar sotto casa (e il corriere se l'è andato a prendere) la seconda volta ho semplicemente chiesto di passare più tardi
Per la lettera di vettura: te la mandano via mail e generalmente lo fanno in largo anticipo sul ritiro, in modo da lasciarti il tempo di stamparla e attaccarla senza fretta, ma da quando lavorano con TNT non è più fondamentale: una volta il corriere è passato molto presto, quando stavo ancora dormendo, ho aperto biascicando qualcosa del tipo "mmmmmnonc'holaletterahhh" e lui si è preso il pacco lo stesso dicendo che non c'erano problemi, e il giorno dopo il pacco è arrivato puntualissimo.
15-20 pacchi spediti non saranno un numero enorme, ma valgono per farsi un'idea di massima... e quella che mi sono fatto io è molto buona