Pagina 4 di 17 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 169

Discussione: Spedizionieri alternativi alle poste italiane

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    non è tutt'ora quel che luccica
    gli orari e il giorno del ritiro non lo puoi concordare,te paghi e loro ti dicano che entro 2 giorni (da quello successivo al pagamento,visto che ti devano anche mandare il foglio di vettura da stampare) passano.
    Ora parte il bello,devi sperare di essere in casa,se no si val al giorno successivo,e se non ti trovano annullano tutto

preferisco spendere 2€ con compagnie che offrono,la possibilità di concordare l'orario di ritiro tipo mailboxecc o simili

per me che sono a lavoro tutto il giorno,fino verso quest'ora mi rimane difficile l'utilizzo di questi corrieri.
    quando inserisci i tuoi dati per la lettera di vettura ti chiedono anche il numero di telefono così nel caso non ti trovassero in casa o avessero problemi a trovare l'indirizzo ti chiamano.
    A me è capitato un paio di volte di non essere in casa all'ora in cui è passato il corriere: la prima volta sapevo in anticipo che non sarei stato a casa in tempo e ho lasciato il pacco al bar sotto casa (e il corriere se l'è andato a prendere) la seconda volta ho semplicemente chiesto di passare più tardi

Per la lettera di vettura: te la mandano via mail e generalmente lo fanno in largo anticipo sul ritiro, in modo da lasciarti il tempo di stamparla e attaccarla senza fretta, ma da quando lavorano con TNT non è più fondamentale: una volta il corriere è passato molto presto, quando stavo ancora dormendo, ho aperto biascicando qualcosa del tipo "mmmmmnonc'holaletterahhh" e lui si è preso il pacco lo stesso dicendo che non c'erano problemi, e il giorno dopo il pacco è arrivato puntualissimo.

15-20 pacchi spediti non saranno un numero enorme, ma valgono per farsi un'idea di massima... e quella che mi sono fatto io è molto buona

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

almeno fin che usavano sda,dopo le 5 del pomeriggio,non ne hanno mai voluto saperne di ritirare i pacchi (mi pare che alle 17,30 siano pure chiusi gli uffici e centralini)

il servizio è buono,e veloce,l'unico problema per me, è la non flessibilità degli orari dei corrieri, per il ritiro
    quelli della sda(o compagnie simili),sono dipendenti e non i classici "padroncini",che si gestiscano e si coccolano il cliente,per un tornaconto personale
    Ultima modifica di Grundig; 10/12/2010 a 20:48

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

mah, sperimento con la prossima spedizione. I corrieri della mia zona li ho conosciuti per lavoro e solitamente sono piuttosto "flessibili", anzi, nulla da dire!
    'Sperom...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Vsat Vinassa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    il servizio è buono,e veloce,l'unico problema per me, è la non flessibilità degli orari dei corrieri, per il ritiro
    quelli della sda(o compagnie simili),sono dipendenti e non i classici "padroncini",che si gestiscano e si coccolano il cliente,per un tornaconto personale
    Cavolo ma da me l SDA per spedire un pacco anche di meno 3kg vuole 22euro

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Me ne hanno parlato bene, ma credo che la prova definitiva che il sistema funziona si può avere solo aspettando un po' di tempo. Vi ricordate le poste i primi giorni che vennero privatizzate? Un gioiello , peccato che non superarono gli 8 mesi di serietà.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

altro esempio di efficienza... ADDIRITTURA CHIUSURA AL SABATO, questa è nuova davvero!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   consegna.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   46.2 KB 
ID: 71113

15 euro e più di paccocelere1 e iil risultato è questo.

Che schifo.

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Ieri le poste hanno affisso un avviso sulle cassette della posta. Sostanzialmente dice che vogliono migliorare il servizio della consegna e chiedono l'aiuto dei cittadini. Tuttavia non vi è alcun riferimento ne scuse alla condotta che hanno avuto fino ad oggi e una parte del messaggio risuona anche come una minaccia.

Tutto questo dopo l'avvento dell'ultima tattica dei portalettere, che almeno dalle mie parti si sta diffondendo adesso: lasciare gli avvisi delle raccomandate senza citofonare, sbagliandoci sopra il nome di proposito, in modo da complicare le cose quando si cerca di ritirarla a mano. In coda allo sportello dei ritiri c'era una fila mai vista. Stessa scena nelle altre città della provincia.

Ho pensato ad un loro boicottaggio delle raccomandate ordinarie, in favore delle costose raccomandate 1, ma a quanto pare non è così. Ad esempio ieri mattina mi è arrivata una raccomandata 1, non hanno citofonato e hanno lasciato l'avviso, dove c'era chiaramente scritto che avevo diritto alla riconsegna il giorno successivo, cioè oggi, chiamando un numero. Il tizio che mi risponde mi dice che dovevo venire a prendermela a mano al centro di smistamento, perchè oggi non l'avrebbero riconsegnata dal momento che è sabato, nonostante ci fosse chiaramente scritto che era mio diritto usufruire della riconsegna sabato incluso.

Tutto questo sorvolando sulla dogana, i paccocelere e praticamente tutto ciò che riguarda le spedizioni.

Non ho parole, diamoci dentro con i metodi di spedizione alternativi, così forse si decideranno veramente a migliorare il servizio e non affiggeranno un avviso che parla dei fiori, mentre si affoga nella merda.
    Ultima modifica di Charly Driver; 05/03/2013 a 13:19

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Un punto per myship.it. Testata con una vendita, rapidi (beh, grazie ai corrieri, loro sono solo un tramite!).
    La mia fortuna è che ho conosciuto con il lavoro vecchio il corriere e riesco a sentirlo per telefono, flessibilità garantita.
    Yahoo!

Bandito dal forum
    Club

Exclamation Come risparmiare sulle spese di spedizione

Non trovando nessun posto più adatto dove postare scrivo qui questa guida.

Dopotutto la sezione FAI DA TE è definita come "Idee e soluzioni geniali del popolo di SAM".

COME RISPARMIARE SULLE SPESE DI SPEDIZIONE

In questa guida faremo dei paragoni tra quello che attualmente è il servizio di Poste Italiane e quello di un Corriere Privato.
    Tutto ciò che è di sotto elencato è aggiornato alla data di ultima modifica di questo post e non posso assicurare che resti verità per sempre.

Analizziamo i costi di spedizione tra Poste Italiane e Spedireweb riguardo un pacco con queste caratteristiche:

codice:
    Peso: 5 Kg
    Altezza: 10 cm
    Lunghezza: 15 cm
    Profondità: 30 cm
    Adesso il paragone:

• Poste Italiane

Costo: 11.40€
    IVA Inclusa: SI
    Ritiro a domicilio: NO
    Tempi di spedizione: 3-5 giorni lavorativi
    Corriere partner: generalmente SDA
    Spedizione tracciabile: SI
    Possibilità di assicurare una spedizione: SI
    Rimborso in caso di smarrimento: SI
    Rimborso in caso di danneggiamento: NON SEMPRE
    Rimborso in caso di furto: NON SEMPRE

Voto: 6/10

Costo: 6.98€
    IVA Inclusa: SI
    Ritiro a domicilio: SI (incluso nel prezzo)
    Tempi di spedizione: 3-7 giorni lavorativi
    Corriere partner: generalmente TNT
    Spedizione tracciabile: SI
    Possibilità di assicurare una spedizione: SI
    Rimborso in caso di smarrimento: SI
    Rimborso in caso di danneggiamento: SI (non testato)
    Rimborso in caso di furto: SI (non testato)

Voto: 7/10

POTETE UTILIZZARE QUESTO LINK:

CLICCA QUI

Questo post è stato aperto su consiglio e autorizzazione di RedFoxy.

Per qualsiasi info potete contattarmi in pm o in questo thread "ufficiale".

Ultima modifica di RedFoxy; 29/12/2010 a 18:44

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Ciao Smakor, esiste una spedizione più celere con spedireweb?

Pagina 4 di 17 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

MyShip.it

poste

posteitaliane

spediamo.it

fedexsmakormyshipukpostboxpraticalmentespedizionieri
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.