Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con asta di armamento e diottra di mira anteriore

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gears Of War

Predefinito Problema con asta di armamento e diottra di mira anteriore

Salve ho riscontrato i seguenti problemi sul mio fucile:
    1 Diottra di mira anteriore che va verso sinistra.
    2 Asta di armamento non funzionante

La diottra di mira anteriore è abbastanza spostata sulla sinistra, non capisco perchè, è di ferro ed è impossibile che si sia piegata, neanche cadendo avrebbe potuto. Mi da fastidio perchè quando sparo vedo i pallini che vanno leggermente piu a destra della diottra (di sicuro non è un problema di canna)
    Immagine della diottra vista dal lato dello spegnifiamma:
    https://yfrog.com/5c04022010032nj
    Immagine della diottra vista dalla slitta:
    https://yfrog.com/0f04022010031j

Non so che fare, non posso di sicuro riaggiustarla con una pinza.

L' asta di armamento ha dato problemi da pochi giorni, il funzionamento era randomico. Da oggi non ha funzionato piu. Quando la tiravo non apriva lo sportellino. Di conseguenza ho aperto il fucile e il pezzetto che fa aprire lo sportellino si era staccato, l' ho attaccato con dell attack e sembra che regga, però si è staccato anche un altro pezzo, che non so a che serve ma senza di lui non va indietro l' otturatore e non si apre lo sportellino
    Foto di asta, otturatore e pezzetto non identificato xD
    https://yfrog.com/1a04022010029j
    altra foto nel caso non si comprendesse cosa è:
    https://yfrog.com/jp04022010030j
    Ora vorrei sapere cosa è questo pezzo e come ha fatto la diottra a sballarsi di questa maniere verso sx. e Come mai quel pezzo si è staccato, ovviamente come rimontarlo.
    Grazie anticipato per l' aiuto rep +1 a chi da una risposta valida

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

sicuramente la tacca di mira e' spostata perche' la canna esterna ha ruotato,smontala e fissala bene.
    ciao

Club
    Gears Of War

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    sicuramente la tacca di mira e' spostata perche' la canna esterna ha ruotato,smontala e fissala bene.
    ciao
    La canna esterna? cosa c' entra con la diottra, sono due organi separati penso no?
    chiarisci perpiacere

Spina L'avatar di Darkness
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Il pezzo sconosciuto, non é quello che di solito é posizionato sopra l´asta di armamento?

Spina L'avatar di FederiK
    Club
    Equipe D'Action

Predefinito

Allora, per quanto riguarda la diottria o tacca di mira anteriore, è un problema che ho già riscontrato in altri fucili, ovvero essendo tenuta su dentro a una guida, uno dei "supporti" che la tiene su deve essere leggermente inclinato e quindi la tacca di mira ci si poggia sopra... Riguardo quello che diceva jackal21 suppongo che si riferisse al RIS che molto spesso tendono ad allentarsi e quindi a fare un gioco di rotazione DX SX che naturalmente si ripercuote anche agli strumenti su di esso montato, quindi pure la tacca di mira... Quindi controlla pure quello... Per l'asta di armamento avevo il tuo stesso problema e ho risolto creando uno spessore sul pezzzetto in plastica che tocca sullo sportellino, semplicemente con della colla che una volta seccata crea quel mm in piu che permette allo sportellino di aprirsi al primo colpo.. il pezzetto che non sai cosa è sicuramente fa parte del meccanisco per l'apertura dello sportellino, controlla sul forum ci sono innumerevoli foto di M4 aperti in cui si nota abbastanza bene come funziona... Quindi danni secche di tasto cerca! Spero di esserti stato utile!!!!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

la canna e' attaccata insieme alla tacca di mira,di solito e' cosi' nei colt oppure e' attaccata al ris,ma nn mi pare il tuo caso....una foto migliore magari a 3/4 e + lontano aiuterebbe,cmq se smonti la canna nn e' che il mirino rimane li fluttuando nel vuoto
    federik,intendevo proprio la canna,non il ris,gli m4 su cui ho messo le mani avevano la tacca di mira fissata con 2 perni alla canna esterna che se nn era ben fissa ai gusci dell'asg ruotava di alcuni gradi facendo spostare a sinistra o a destra la tacca di mira,infatti alcune canne hanno un grano posto sopra, che si incastra in una sede del filetto della ghiera che tiene la canna attaccata ai gusci, e questo fa si che nn ruoti.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 05/02/2010 a 14:30

Club
    Gears Of War

Predefinito

Grazie per le risposte, ho risolto con un pò di forza e coraggio xD

Spina L'avatar di Valentes80
    Club
    Sturmtruppen SAC (RC)

Predefinito

come si sposta l'asta di mira!?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valentes80 Visualizza il messaggio
    come si sposta l'asta di mira!?
    Che cosa intendi per asta di mira???? forse il "delta" di mira anteriore??? e poi che asg hai?????
    Sii più preciso e forse ti possiamo aiutare....

Spina L'avatar di Valentes80
    Club
    Sturmtruppen SAC (RC)

Predefinito

Ciao picchoìio hai ragione scusate,
    è il delta di mira anteriore di un m4!!!
    sembrerebbe che ho risolto svitando la vite che blocca il delta situata in sotto il delta e con un pochino di forza l'ho fatta ruotare di qualche decimo di grado. Esatto!?

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads170165-Come-costruire-una-mina-sonoro

cicalino

mina
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.