Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Tutti i problemi e dico tutti dei fucili, asg o come vi pare, soluzioni x tutti!

  1. #1
    Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Nov 2009
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Tutti i problemi e dico tutti dei fucili, asg o come vi pare, soluzioni x tutti!

    Salve ragazzi, ecco un’altra guida per dare un po’ di risposte alle vostre e frequenti e congruenti domande.

    Molto facile ed intuitiva.

    Modifiche a particolari tipi di ASG per farle rientrare nello standard:


    1. SR 25 / L85 o gearbox/pistoni lunghi, modifche affidabilità
    2. MODIFICA PISTONE SR25








    • Per lo smontaggio, riassemblaggio dei colt (M4,M16 e simili) guardate questa video guida che vi spiegherà anche come lavorare all'interno del GEARBOX (di tutte le ASG)




    TUTTI I PROBLEMI DELLE ASG:

    0- CARICATORI




    1 - HOP-UP E PALLINI





    D: Il fucile spara, ed il pallino cade facendo una parabola (TIRO A PALOMBELLA), come faccio a risolvere?

    R: Cambia il pressore dell’hop-up mettine uno più grossetto, qualche mm, e prova, se non va bene cambia il gommino con un MARUI, SYSTEMA, G&G verde, MADBULL blu, Guarder… o quello che hai… non sottovalutate mai il pressore, che ha una parte fondamentale, non limitatevi a cambiare immediatamente il gommino, prima provate a cambiare pressore.
    (DAL FILO ELETTRICO prendete solamente la guaina, ed ecco il vostro pressore nuovo)

    D: Mi si incastrano i pallini nella canna e non riesco a sparare

    R: Cambia il gommino, mettendone uno più morbido, quando spari prova con l’hop-up a zero (senza l’effetto del pressore), se pensi che continui a non spingere in maniera costante ed omogenea cambia lo spingipallino

    D: Con ROF elevati i caricatori non pescano tutti i pallini perché ?

    R: Monta un delayer sul settoriale, se i caricatori sono LOW COST, compra una molla per caricatori Guarder, se è un caricatore elettrico, o metti una piccola lipo più prestante o cambi il motorino al caricatore con uno da modellismo identico.


    2- IMPOSSIBILE FARLA GIRARE





    D: Dopo mesi, anni ecc ecc…il fucile non da’ segno di vita, cosa può essere ?

    R: Prova con una batteria carica, se non va controlla se il motore attaccando la batteria gira (chiaramente bisogna tirarlo fuori), dopodichè controllate l’impianto elettrico.

    D: Appena attacco la batteria si blocca tutto, perché ?

    R: Spessoramento troppo stretto, pistone che si impunta sulle guide del gearbox o addirittura sul guidamolla, motore regolato troppo alto.

    3- SGRANATURE VARIE, PISTONI INGRANAGGI




    D: Sgrano sempre il pistone, a cosa è dovuto?

    R: riaggancio in corsa del pistone, dovuto a molla troppo lenta o poco spessorata (dipende dai casi e soprattutto dalle molle che ci sono montate), spessoramento degli ingranaggi fatto male, 2°dente del pistone non asportato (quello dopo il dentone), ingaggio pistone settoriale non ottimale (vedi guida angolo d’aggancio pistone/settoriale), motore troppo high speed per la meccanica, quella a soffrire è la molla mettetene una più morbida e veloce.

    D: Ingranaggi rotti o sgranati

    R: Se sono MARUI o G&P è quasi d’obbligo che si rompano, vista la nota fragilità, se così non fosse allora controllate lo spessoramento e assicuratevi che sotto gli ingranaggi (centrale e settoriale) gli spessori hanno lo stessa altezza dal guscio del gearbox, non mettete mai spessori diversi sotto questi due ingranaggi. Per evitare di rompere pignoni del motore è consigliabile mettere il pignone del motore della stessa marca del conico.

    TUTTI I PROBLEMI DELLE BATTERIE:




    D: Batteria al NI-CD ferma da tempo e non funziona l’ho scaricata tutta e ricaricata ma non va?

    R: Le NI-CD soffrono dell’effetto memoria, quando le conservate, conservatele scariche, poi caricatele, se non funzionano BUTTATELE o conservate gli elementi funzionanti

    D: Batteria NI-MH che non è più prestante come un tempo

    R: scaricatela e ricaricatela, quando è carica controllate con un tester il voltaggio che deve essere sempre maggiore al voltaggio dichiarato, se è inferiore c’è qualche elemento guasto
    ES : 9,6v ---à al tester risulterà 10,qualcosa v
    Io consiglio sempre di non scaricarle, o meglio scaricarle solamente se le dovete conservare per un lungo tempo

    D: Li-po non funziona

    R: MAI SCARICARE LE LIPO, difficilmente si guastano, se gonfiano le celle buttatele immediatamente

    D: Li-on

    R: Indistruttibili


    PROBLEMI FAMIGLIA COLT e NON:

    D: Il selettore messo in singolo va a raffica (o viceversa)

    R: Tirate fuori il Gearbox e quando lo inserite nei gusci, spostate il selettore del guscio su colpo singolo, infilate il gearbox, bloccate il gearbox con il pernetto piccolino (quello a piantare), poi il perno dalla parte del calcio, quello sopra il selettore, poi montate l’impugnatura ed il motore e provate, se non va bene allora lavorate sul selector plate.


    PER le modifiche laboriose, lasciatelo fare agli esperti.

    DOMANDE FREQUENTI SU MODIFICHE ALLE ASG:




    D: Cosa sostituire ad ASG nuove low cost per stare tranquilli?

    R: Partendo dal presupposto che non si può mai stare tranquilli, le soluzioni per evitare una spiacevole domenica sono, aprire il gearbox, controllare la misura della boccola (il cerchietto più piccolo) cambiare le boccole con delle boccole in metallo tutte tranne le Classic army che sono un po’ più alte e potrebbero darvi problemi, controllare il gruppo aria (prova siringa) se perde un po’ smontate la testa cilindro e fate un paio di giri di teflon (in ferramenta 70 cent circa), poi limate il 2° dente al pistone (quello dopo il dentone) asportandolo del tutto, sostituite la molla con una guarder, T&T, ETABETA, MADBULL… spessorate per bene e cambiate il gommino (VEDI SOPRA HOP-UP)
    D: posso montare la lipo sulla mia ASG o faccio danno?




    PER TUTTO IL RESTO, FATE VOBIS!

    Se ho dimenticato qualche argomento lo aggiungo in futuro…


    Grazie a tutti, non disdegno dei vostri complimenti
    Ultima modifica di Morpheo; 09/12/2010 a 14:08

  2. #2
    Recluta
    Club
    Agrigento Rangers
    Iscritto il
    02 Aug 2006
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Grande morpheo che con le sue guide ci fa risparmiare tempo con il tasto cerca. Naturalmente se hai dimenticato qualcosa e qualcuno te lo fa notare aggiorna il post!!! Rep + assicurata.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Nov 2009
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joebrownag Visualizza il messaggio
    Grande morpheo che con le sue guide ci fa risparmiare tempo con il tasto cerca. Naturalmente se hai dimenticato qualcosa e qualcuno te lo fa notare aggiorna il post!!! Rep + assicurata.
    Grazie, sempre a disposizione del popolo di SAM... grazie per la rep quando me la darai

  4. #4
    Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    769

    Predefinito

    Buona e lodevole l'idea, ma più che delle risposte dirette avrei messo i link ai vari topic in cui si risponde in maniera più approfondita e completa di quanto hai fatto tu.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Battaglione Fulmine
    Iscritto il
    25 Aug 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao . Congratulazione per la guida , semplice e comprensibile ..... ho solo una domanda riguardo questo punto che non ho bene interpretato :se così non fosse allora controllate lo spessoramento e assicuratevi che sotto gli ingranaggi (centrale e settoriale) gli spessori hanno lo stessa altezza dal guscio del gearbox, non mettete mai spessori diversi sotto questi due ingranaggi . cosa intendi con la stessa altezza del guscio del GB ?

    grazie per la precisazione REP+

  6. #6
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    secondo me è parecchio approssimativa... una guida per risolvere tutti i problemi, richiede foto, video e almeno un discorso filato.... che senso ha scrivere: MAI SCARICARE LE LIPO, se si guastano è ora di buttarle? (ma va???).

    sono problemi che in guide tecniche trovano AMPIA risoluzione... ergo: a mio parere, thread inutile.

  7. #7
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    come la video guida precedente e quell'altra...anche questa è utile...
    peccato che sia più comodo fare domande e aspettare la risposta che leggere guide come questa che, seppur emplice, risponde già ad un gran numero di problemi che si possono avere sulle repliche

    secondo me ci sarebbe oltre che chiudere tutti i topic che chiedono le solite cose trite e ritrite, si dovrebbe aggiungere dei link a queste utilissime guide (visto la difficoltà ad usare il tasto cerca) (ovviamente anche questo è un modo per rendere facili le cose)

    inoltre (lo so che è un lavorone) per altre guide, come quelle sui gruppi aria, sui fusibili, o anche sull'HS, sarebbero da togliere tutti i post inutili di commento, e raggruppare nei post successivi al primo le domande e le eventuali risposte...ma è davvero tanta roba...

    p.s. non posso darti rep+

  8. #8
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Grande Giovanni!
    grazie mille, le tue guide mi hanno aiutato molto

    p.s. ti ho dato rep +

  9. #9
    Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Nov 2009
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli... modifico subito...considerate che l'ho fatta in 10 minuti...

  10. #10
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Bella, ho un appunto/domanda pero': se la molla e' dura e/o precompressa dai cuscinetti, il riaggancio in corsa e' meno probabile, non l'opposto come hai scritto, visto che il pistone impiega meno tempo per la corsa in avanti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

guida

https:www.softairmania.itthreads170149-Tutti-i-problemi-e-dico-tutti-dei-fucili-asg-o-come-vi-pare-soluzioni-x-tutti!

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.