Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 24 di 28 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TNT FORCE Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leon64 Visualizza il messaggio
    quindi se mi chiedi: e' legale portare coltelli in montagna durante il s.a?

ti rispondo: secondo la legge italiana si

mi consiglieresti di farlo?

ti rispondo: vista la scarsa competenza in materia di chi dovrebbe conoscere e far applicare le leggi ( specie quelle riguardanti le armi e/o affini... ) e soprattutto il malvezzo che hanno spesso di agire con " nel dubbio ti denuncio e poi vediamo..." allora ti dico

no!

leon
    perdonate se mi autoquoto....

indipendentemente da quanto ti ho detto, io porto sempre uno spyderco endura o un police ( entrambe pieghevoli per chi poco pratico in materia ) durante le normali giocate o durante le gare ad impegno " medio " ma ho sempre un " col moschin " dell'extrema ratio ( che liut ben conosce, vero ? ) durante le manifestazioni di h.s.a.

però, quando durante la 24h " last train " in abruzzo di cui insieme ai legionari romani noi del tnt force eravamo gli organizzatori, hanno chiamato me e piero predator dei legionari al campo base perchè era presente una pattuglia della polizia per i normali controlli di rito, sia io che lui prima di scendere dal fuoristrada ci siamo tolti i coltelli dalla buffetteria e li abbiamo lasciati in auto.
    sapevamo di non essere in una situazione illegale, ma un pò di buon senso e di prudenza non guasta mai...

leon

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TNT FORCE Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    .
    se possibile ti fai rilasciare a verbale quanto ti viene detto, e ve lo portate sempre dietro. se ti dicono, viste le leggi, che puoi portarti dietro una katana affilata come un rasoio e te lo verbalizzano, quando ti fermano non dovrebbero dirti nulla.

non dare mai certezze di questo genere.
    una nota rivista di armi riportava, parecchio tempo fa, quando la moda del tiro con le " ex prdinanze " era ancora ai primi passi, una lettera di un povero cristo che, fermato da una pattuglia dei carabinieri mentre andava al poligono con il suo fino garand, mostrava tranquillo porto d'armi e denuncia dell'arma effettuata presso la locale questura.

morale:

arrestato per porto abusivo di arma da guerra!
    ( il porto di arma da guerra è uno degli ormai pochi reati che prevedono ancora l'arresto in flagranza di reato... )

quindi, 24 ore al " gabbio " prima di riuscire a dimostrare le sue ragioni!

e questo, ripeto, in presenza di una regolare denuncia dell'arma presso la locale questura!

sarebbe bastata non un pò di competenza, ma un minimo di buon senso per capire che un'arma di cui la questura ha accettato la denuncia di possesso e detenzione - non puo' - essere illegale....

quindi....occhio! sempre!

non date mai niente per scontato....

leon

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

sì, ma l'esempio non c'entra un cazzo né con quanto ho detto io, né con la situazione coltelli.
    primo, ripetiamolo in coro: un coltello non è un'arma, quindi l'esempio c'entra poco.
    in secondo luogo, se tu, comando dei carabinieri di vattelappesca, dove io gioco, hai l'autorità per dirmi, secondo leggi, cosa posso o non posso portarmi dietro, e mi firmi un foglio in cui mi dici che posso portarmi dietro tale coltello quando sono nel bosco in una zona che ti compete, quindi anche quando gioco a softair, non puoi dopo venirmi a dire che non posso averli. m'hai già detto di sì, me l'hai firmato.

poi ovvio, il buon senso ci vuole, come dici tu nel post prima: magari se glielo sventoli davanti al naso sfoderato te lo tolgono e ti portano via, ma penso lo farebbero pure se fai lo stesso con un cucchiaio...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

vabbè, ma se partiamo dal presupposto che il carabiniere di s.martino di sotto ha potere di vita e di morte su di noi allora stiamo freschi...
    come quel mio amico che s'è preso male perchè ho superato una volante che viaggiava ai 20 l'ora al centro della carreggiata... eccheccaxxo, mica son dei gesù cristi in terra...

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito

per come la vedo io il coltello (ben inteso nel rispetto delle vigenti leggi) è un utensile alla stregua di un cacciavite o di una pinza, sono favorevole ad averlo con me nel tattico e sinceramente pur nel pieno rispetto delle idee altrui non vedo che male o problemi ci siano se uno se lo porta dietro durante le partite
    Ultima modifica di seamad; 09/09/2008 a 02:35

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

ero sinceramente contento che questa discussione fosse caduta nell'oblio e speravo non uscisse di nuovo.
    sono discussioni che dividono e non servono a confrontarsi ma a scontrarsi.
    spero non si ricominci a discutere sulla opportunità o meno di portare dei coltelli.
    il meglio è che ognuno faccia secondo il proprio giudizio e buon senso.
    Ultima modifica di JUMP62; 08/09/2008 a 13:37

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di met4ller
    Club
    9° Tactical Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    poi ovvio, il buon senso ci vuole, come dici tu nel post prima: magari se glielo sventoli davanti al naso sfoderato te lo tolgono e ti portano via, ma penso lo farebbero pure se fai lo stesso con un cucchiaio...
    ..anche se e' piu' minaccioso il coltello.

ho preso un coltello a san marino ultimamente, ed effettivamente ho pensato di prenderlo proprio per softair, infatti l' ho preso di un tipo mimetico(foglie verdi) che c' e' di recente in quasi tutti i negozi là.
    di sicuro non l' ho preso per aggiungerlo alla mia collezione, che comprende già 50 coltelli. pero', proprio uno che ne ha tanti, ti afferma che non li ha mai utilizzati o portati in campo, d' altronde per sa hanno un utilizzo relativo.

certo che se sai di andare in un posto iperpieno di rovi, ramaglie impenetrabili e simili , allora e' consigliato portarselo dietro..

ultimamente sono andato sull' argine del po in zona ro-fe, e li la natura ha avuto un esplosione incredibile, riempendo tutto di verde - tra cui moltissime ortiche, vaff..
    li' ci si puo' far strada col corpo abbastanza bene, ma ti diro' che nell' appostamento con un amico in una sottospecie di cupola naturale di rovi, mi sarebbe stato comodo il coltellino per fare un po' di pulizia, ed evitare di piantarmi qualche spino .

p.s.

perche' mi dice che ho gia' votato al sondaggio? non compare il mio nick nei votanti, non l' ho mai fatto..
    Ultima modifica di met4ller; 08/09/2008 a 15:25

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

sarà che son particolare io ma personalmente con uno spyderco con una lama da 7 cm (forse meno) e al limite un paio di forbicione da giardinaggio tecniche belle e professionali ho sempre risolto ogni genere di problema , le forbici sono eccellenti per qualsiasi tipo di lavoro di rifinitura e potatura varia , hanno una impugnatura comodissima e estremamente anatomica, non pesano troppo essendo in materiali plastici e mi permettono di fare grosso modo le stesse operazioni di un machete , cosa ancora più importante sono assolutamente al di fuori di ogni dubbio/sospetto (che non è poco!).

coltello si o coltello no ?

boh dipende dal coltello , un multiuso o uno svizzerino o via dicendo perchè no , un megaultracoltellarambesco...ma che cosa te ne fai ???

Clay S.A.T. Sesto Seals
    Visitatore

Predefinito

bhe io il coltello cellò...non dico che sia una cosa essenziale...ma in alcune occasione può essere utile...

può servire a farsi strada tra rovi o rami fitti...
    può servire ai cecchini a ripulirsi la zona dove si apposteranno...

bhe io dico che è utile...poi dipende anche dai tipi di terreni...

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

nei due casi specifici forbici tutta la vita , fanno la metà del rumore e sono molto più rapide nell'utilizzo.

io utilizzo le forbiciwolf garten modello rs22 , si trovano con manico in plastica rosso o nero , pesano meno di un etto ed hanno un sistema di ritenzione di sicurezza che consente di trasportarle senza rischi. provare per credere.

Pagina 24 di 28 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.