Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kyro
    tralasciando l'utilità...posso sapere perchè se uno si vuole portare dietro una extremaratio da 30cm di lama viene considerato un esaltato?
    per il fatto che il softgunner in generale soffre di uno strano senso di colpa per quello che fà e quindi rifugge tutto ciò che potrebbe identificarlo come esaltato / sociopatico / individuo pericoloso.
    poi però la maglietta "gloria ed onore alla waffen ss" la mette perchè fà bon ton. ma quella non è da esaltato...

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

tralasciando l'utilità...posso sapere perchè se uno si vuole portare dietro una extremaratio da 30cm di lama viene considerato un esaltato?
    c'è gente che gira con i 7,76 disattivati...se non sono esaltati quelli.....non credo che portare un coltello sia pericoloso.il pericoloso è come si usa.io adoro i coltelli e ne faccio collezione (anche se da poco..costano anche un fracasso) però ti posso dire che a me il coltello al di fuori del softair è tornato utile in tantissime occasioni in cui non avrei mai creduto.

per me un coltello da backup con max 15cm di lama e un buon fodero è un compagno fedelissimo ovunque.....per esempio extrema ratio fulcrum c (11cm di lama) secondo me da tenere allacciato alla coscia sarebbe utile...meglio averlo che non....

ah...please...non aprliamo del peso...il coltello che ho indicato sopra pesa 200grammi........pesa di più tutto il trucco verde/mero/marrone che molti giocatori si danno in faccia per mimetizzarsi...

perche tanta gente pensa che siamo stupidi esaltati
    e perche nella vita forse ti servira solo quando sarai inseguito dai ranger e ti nasconderai in una vecchia miniera di montagna che la guardia nazionale fara saltare con il bazooka.....

anche a me piacciono i coltelli ma esistono altri utensili che fanno bene lo stesso lavoro ..... nel softair ce tanta brutta gente almeno io do una mano nel dare una buona reputazione

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da louen
    perche tanta gente pensa che siamo stupidi esaltati
    e perche nella vita forse ti servira solo quando sarai inseguito dai ranger e ti nasconderai in una vecchia miniera di montagna che la guardia nazionale fara saltare con il bazooka.....

anche a me piacciono i coltelli ma esistono altri utensili che fanno bene lo stesso lavoro ..... nel softair ce tanta brutta gente almeno io do una mano nel dare una buona reputazione
    certo, ci sono un sacco di altri utensili che fungono meglio, ma un coltello non da combattimento, ma d'utilità riassume in sè buona parte di queste funzioni...

con un coltello puoi: tagliare (mi pare ovvio) i rovi, i rami, pulirmi la piazzola per il bivacco.
    tutte queste funzioni possono essere svolte da una forbice da pota, un seghetto e una vanghetta... con un coltello ottengo cosi un 3 in 1.

"non taglierò mai un ramo per il softair", certo neanche io se posso... ma se un tuo socio si rompe una gamba con cosa gliela stecchi?
    un mio amico ha avuto bisogno di una stampella, dovevamo fare 4 km per permettere al mezzo di soccorrerlo... senza un coltello come gliela facevamo?

è ovvio che poi ci và il buon senso...

Recluta L'avatar di Kyro
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    per il fatto che il softgunner in generale soffre di uno strano senso di colpa per quello che fà e quindi rifugge tutto ciò che potrebbe identificarlo come esaltato / sociopatico / individuo pericoloso.
    poi però la maglietta "gloria ed onore alla waffen ss" la mette perchè fà bon ton. ma quella non è da esaltato...
    non capisco...uno può comperarsi tutto originale la divisa,gli anfibi,l'elemetto,i vari ris ras,sir,i calci dei fucili (parlo tutto di originale)spendendo migliaia di euro....ma gli serve davvero?non basta il suir ris ras in metallo della casa produttrice della replica?ci vuole davvero il calcio per m4 vero?
    servono quelle cose?
    concordo che in un bosco userai molto molto molto di più anche un coltello da bakup come un extrema ratio fulcrum c piuttosto che un elmetto ucfficiale originale di un qualche esercito.

quello che vedo è che tutti parlate di esaltati..che sono un pò di qua...e un pò di là...però non è ben delineata la figura dell'esaltato....per me è una cosa...per uno è un'altra....forse questa figura è un pò troppo a tiramento secondo i nostri interessi...ovvero chi si comporta o porta in campo oggetti che ci interessano non è esaltato,chi si lo è.....

qui pongo una domanda.

è scontato che se un forestale o un carabiniere o un poliziotto (eccetera) ci vede nel bosco con un coltello di discrete dimensioni, non ci faccia niente?esiste uno statuto sul softair dove si parli di ciò?
    tante leggi e tanti problemi per stare sotto allo 0,99 j(cosa che se uno spara a 1,01j manco si sente la divverenza ma viene incriminato come assassino..)ma sulle lame nel gioco del softair?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    non capisco...uno può comperarsi tutto originale la divisa,gli anfibi,l'elemetto,i vari ris ras,sir,i calci dei fucili (parlo tutto di originale)spendendo migliaia di euro....ma gli serve davvero?non basta il suir ris ras in metallo della casa produttrice della replica?ci vuole davvero il calcio per m4 vero?
    servono quelle cose?
    concordo che in un bosco userai molto molto molto di più anche un coltello da bakup come un extrema ratio fulcrum c piuttosto che un elmetto ucfficiale originale di un qualche esercito.

quello che vedo è che tutti parlate di esaltati..che sono un pò di qua...e un pò di là...però non è ben delineata la figura dell'esaltato....per me è una cosa...per uno è un'altra....forse questa figura è un pò troppo a tiramento secondo i nostri interessi...ovvero chi si comporta o porta in campo oggetti che ci interessano non è esaltato,chi si lo è.....

qui pongo una domanda.

è scontato che se un forestale o un carabiniere o un poliziotto (eccetera) ci vede nel bosco con un coltello di discrete dimensioni, non ci faccia niente?esiste uno statuto sul softair dove si parli di ciò?
    tante leggi e tanti problemi per stare sotto allo 0,99 j(cosa che se uno spara a 1,01j manco si sente la divverenza ma viene incriminato come assassino..)ma sulle lame nel gioco del softair?
    mio nonno era contadino, andava in giro per i campi e per i boschi con certi ferri che in confronto un estrema ratio è un temperino. nessuno gli ha mai rotto le palle.

l'esaltato per me è quella sorta di sociopatico che crede che, attraverso il softair, potrà colmare tutta una serie di mancanze, chi si dimentica che stiamo giocando e chi, sempre attraverso il softair, mira ad obiettivi un pò diversi.... e c'è n'è in giro, anche in buon numero...

Spina L'avatar di Splinter
    Club
    TRT

Predefinito

il coltellino multi-uso è davvero utile con annesso cacciavite... mi è gia capitato di dover tirare una vite in mezzo ad una partita... tiri fuori il coltellino e sei posto.... un coltello da 15 cm per me è inutile anche perche se vi trovate in una situazione dove non riuscite a passare perchè è pieno di rovi cambiate strada non vale la pena perdere minuti a tagliare.

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

la cosa più bella di questi 3d è vedere quanti esperti ci sono in giro
    del resto è proprio questo che rende affascinante il sa.

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da louen
    io ho visto gente con il machete!!!!!
    un bel machete e' il mio sogno ma poiche' e' troppo ingombrante mi accontento del mio harpoon 8)

ciauz

Spina
    L'avatar di folgore66
    Club
    I Gallici

Predefinito

ciao a tutti..
    scusate se mi intrometto.....comunque volevo solo dire che per la legge italiana un coltello per essere a norma non deve superare i 21cm da estremitá manico a estremitá lama in poche parole il manico 14cm e la lama 7cm, tutto quello che vá oltre é fuori legge.
    se poi ci si mette a dire che il contadino vá in giro con attrezzi piú lunghi e affilati questo é diverso, mio suocero chef ha un set di coltelli per lavoro piú affilati di un rasoio.

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

nulla e' meglio di un buon coltello affilato al punto giusto usato al momento adatto, che sia un terreno aspro, un terreno secco, montagna, bosco, urban una lama serve sempre.
    e' vero non siamo in guerra, non è un oggetto per abbellire ma o per uno o per un altro c'è sempre da tagliare o pulire o potare.
    exstrema ratio è il massimo dei combact knife, ma un camillus o un bruker sono i miglio amici di un combattente. parola mia
    ps: ripeto non siamo soldati non siamo in guerra, ma le forbici di qual si voglia tipo non servono, ciao

Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.