Quote Originariamente inviata da liut Visualizza il messaggio
ognuno è libero di fare ciò che meglio crede nel pieno rispetto della legge, non vi è nessuna legge che mi vieta il porto nei boschi e/o in montagna.
in tutte le 24h che ho fatto oltre le cesoie e il multitool, ho sempre avuto al seguito il mio "col moschin" ed è una regola base di chi ve per boschi e montagne portarsi dietro un coltello, può servire a cavarsi d'impiccio qualora dovessero capitare brutte situazioni.
le 24h a cui partecipa il sat sono hsa e nell'hsa tutto si fa, fuorchè caminare su strade e sentieri (almeno noi facciamo così). ci si muove nel cuore della notte e tutto può capitare.
come diceva qualcuno una volta: è meglio un cattivo processo di un buon funerale.

come in tutte le cose il coltello, coltellino, da caccia e/o altro è un semplice attrezzo, tutto sta nell'uso che ne viene fatto. se mi ci taglio sono un mona (di certo può capitare, ma solo per disattenzione o sbadataggine) altrimenti con le dovute attenzioni non succede.

se ho in squadra un pirla di cui non mi fido, non gli impedisco di portare un coltello con il regolamento, non lo tengo proprio in squadra e lo mando a quel paese.

il buonismo non mi interessa.
stesso discorso di prima, dipende dai club
permettimi pero di dissentire su alcuni punti:

- sì, ognuno è libero di fare cioè che meglio crede, ma non in un club/associazione
es. molti statuti impongono il non utilizzo di materiale tendete ad idee politiche, appunto per non creare problemi.
non è lo stesso argomento, ma cmq era per ricordarti che non è proprio cosi o almento io penso che non dovrebbe....

- se ti tagli per sbadataggine sei un mona, e se taglia qualcun'altro per sbadataggine??? non mi sembra corretto verso il prossimo

- se hai in squadra uno che non ti fidi certo che va allontanato.
ma se hai in squadra semplicemente qualcuno un po sfigato???
non penso si debba cacciare uno perche puo succedere un incidente, penso sia meglio prevenirlo non portando questa roba enorme apporesso.

io non sto parlando solo di esaltati che vanno in giro con il coltellaccio e si setono fighi come rambo, quelli si possono prevenire e curare
parlo sopratutto di incidenti, disattenzioni, sfiga... chiamatela come volete, puo succedere.