Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito Coltelli:Secondo voi sono utili?

duuunque,oggi,facendo un giro al mercatino militare qua vicino ho visto che ci sono i coltelli da caccia(ad esempio gli extrema ratio per intenderci) e pensavo se fossero davvero utili.
    a me più volte è capitato di dover andare nei boschi con i rovi che si impigliavano ovunque,e ho pensato che magari mi sarebbe tornato utile.
    prima però di fare una spesa stupida quanto inutile vorrei chiedere anche a voi samiani cosa ne pensate. :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SoftAir Club Olbia / S.F.O.

Predefinito Re: Coltelli:Secondo voi sono utili?

Quote Originariamente inviata da anelkiller
    duuunque,oggi,facendo un giro al mercatino militare qua vicino ho visto che ci sono i coltelli da caccia(ad esempio gli extrema ratio per intenderci) e pensavo se fossero davvero utili.
    a me più volte è capitato di dover andare nei boschi con i rovi che si impigliavano ovunque,e ho pensato che magari mi sarebbe tornato utile.
    prima però di fare una spesa stupida quanto inutile vorrei chiedere anche a voi samiani cosa ne pensate. :d
    molto utili.. sopratutto x ki fà cekinaggio.. x pulirsi un pò la piazzola di tiro... e in alcuni boski x farsi strada...

Recluta L'avatar di stampella
    Club
    Affiliato

Predefinito

dipende dalle situazioni:

1 dalla durata e tipologia della gara

2 dal campo che si va ad affrontare

3 dal tipo di coltello: inutile quello da caccia o combattimento( poi costano una valanga e non è progettato per lavori di fatica che poi sono quelli che ci interessano, rischi pure di rovinarlo), insostituibile il victorinox o il letherman , utili quelli da sopravvivenza come il mod 2 inglese e l'expeditioner russo (il machete) che almeno si possono maltrattare in ogni modo

4 dal fattore peso, inutile portarsi una roba che pesa mezzo kg se nella gara che stò andando ad affrontare non serve a nulla, per la stessa ragione invece mi porterò sempre via il letherman perchè pesa poco ed è immensamente versatile.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABS
    Club
    Reparto Incursori Piceno

Predefinito

per i rovi... niente di meglio delle forbici da poto... pratiche, poco ingombranti e fanno splendidamente il loro lavoro.. per il resto quoto stampella per quanto riguarda il letherman.. maceti, roncole... fanno troppo rumore.. e poi sarei restio a farli usare per motivi di sicurezza....

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

chiariamo un punto abbastanza importante al di là dell'utilità:non credo si possa andare in giro con un coltello di quelle dimensioni,non è vietato per legge?

quoto babs forbici da poto tutta la vita,i coltelli enormi e i machete lasciateli perdere,non si sa mai.

Recluta L'avatar di Narayan
    Club
    TM Team

Predefinito

ciao

guarda io preferisco portarmi dietro una cesoia da giardinaggio.
    i rovi li taglio molto piu' facilmente, i rametti idem e praticamente ha tutte le funzioni che ti servono di un coltello

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

noi giochiamo in boschi piuttosto aspri e folti.
    mai usato un coltello.
    porto sempre un opinel numero 8 per emergenze (mai servito in svariati anni..) ed una pinza multiuso (mai suata neppure quella).
    credo che il coltello serva solo per tagliare il salame.

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

"credo che il coltello serva solo per tagliare il salame."
    concordo al 100% con jump...

forbici per potare.....

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho sempre delle forbici da pota, un victorinox e le leatherman nelle tasche in tutte le giocate/allenamenti, ma il mio extrema ratio è sempre al seguito per giocate dalle 04/06 ore in su.
    la legge non lo vieta in alcun modo, comunque è uno di quegli argomenti che vengono riportati periodicamente in vita.
    un buon utilizzo del tasto "cerca" e si trovano molte risposte.

altro discorso è quello relativo alla persona che si porta dietro il coltello.
    se è uno stupido od esaltato, i guai li fa anche con un victorinox, ma qui sono il presidente ed i suoi compagni di club che devono sorvegliare e d impedire gli eccessi.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di S.Snake
    Club

Predefinito

utilissimo

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.