beh... qualcuno si era già perso il dettaglio, avevo ritenuto di sorvolare visto che non lo ritenevo di principale importanza per la finalità di questo 3d.
quale dettaglio ? io ho scritto:
e per quanto ne so io la "o" indica un'alternativa (tra coltelli da combattimento e baionette).Originariamente inviata da ghigno
per quanto riguarda i dati reali che sostieni io non abbia, vediamo cosa dicono i siti che mi inviti a pubblicare sulle armi in oggetto:
extrema ratio mod. col moschin, mod. dobermann iii e mod. praetorian ii e iit
categoria: combat kife
ovvero, come da descrizione del sito:
sarò ripetitivo, ma ci sono ancora dubbi sulla destinazione naturale all'offesa della persona?Originariamente inviata da https://www.extremaratioknivesdivision.eu/italiano/military/combat_knives.htm
extrema ratio mod. fulcrum, fulcrum s e venom
categoria: multipurpose knives
come sopra, ci sono ancora dubbi sulla destinazione naturale all'offesa della persona?Originariamente inviata da https://www.extremaratioknivesdivision.eu/italiano/military/multipurpose_knives.htm
extrema ratio mod. fulcrum bayonet
categoria: bayonets
idem con patate...Originariamente inviata da https://www.extremaratioknivesdivision.eu/italiano/military/multipurpose_knives.htm
ka-bar mod.ka-bar
categoria: military / tactical
per "servire le truppe" durante la seconda guerra mondiale suppongo si riferisse all'apertura delle scatolette nelle mre... dubbi sulla destinazione naturale all'offesa della persona?Originariamente inviata da https://www.kabar.com/product_detail.jsp?productnumber=1217&mode=categor y&categoryid=1,2,3,7&categoryname=military/tactical
... potremmo continuare su ogni altro modello citato in questo 3d, ma direi che la cosa si fa noiosa.
edit: se non ci sono dubbi sulla destinazione naturale all'offesa, allora questi coltelli sono normativamente inquadrati nero su bianco come armi.
spero di essere stato esauriente.
ciaoooo
Ultima modifica di Ghigno; 12/04/2008 a 15:36 Motivo: integrazione a conclusione come indicato
ding, è bello vedere quanta sapienza c'è in campo!!!
io di hsa ne ho fatto pochino pochino, ma non posso astenermi dal quotarti.
certo che se chiamiamo hsa le pattuglie spalmate su 24h, allora forse si che hai torto![]()
mi sembra che basare le proprie teorie su cosa scrivono sui siti, sia un errore,baionette e lame generiche sono chiaramente catalogate, la legge parla chiaro sul porto giustificato, da noi sia armieri che ffaa condividono la stessa idea, che abbiamo in piu di un occasione, avuto modo di confermarla, fermo restando che dopo la legge, vi sono le propensioni dei club organizzanti, se si ha possibilità una lama la porto sempre, e piu di una volta mi ha tirato fuori dai guai, non sto' dicendo che mi ha salvato la vita, ma solo che mi ha disimpegnato da impicci, e di certo non solo da una cazzutissima mre
al abm sono vietate tassativamente..bene mi adeguo con le cesoie, al prossimo gas però ove erano tassativamente vietate ci penseremo due volte a partecipare, perchè fronti impenetrabili di rovi dietro ai quali siamo stati piazzati, non abbiamo piu intenzione di affrontarli a suon di seghettoe cesoia....kukri its the way.
Ultima modifica di kamchaaka; 12/04/2008 a 15:50
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
io non vorrei sembrare critico e non voglio assolutamente contraddire che ha molta più eseprienza di me nel settore hsa ma ricordo a tutti che l'hard fatto dagli aplini sul don lo hanno fatto con gli scarponi da festa in città.
molto spesso reparti adestratissimi come i sas si sono trovati ad operare in condizioni estreme con equipaggiamento non adeguato.
in pratica voglio dire che se è vero che l'equipaggiamento è utilissimo, lo è ancora di più la deteminazione del giocatore.
io gioco da due anni estate ed inverno con t-shirt verde e camicia dpm, sia al caldo che al freddo.
e' vero che non soffro il freddo ma è anche vero che sono così adrenalinico quando gioco che andrei anche a piedi scalzi.
in buona sostanza...tutto aiuta ma se manca la determinazione non c'è equipaggiamento che tenga.
io ho attraversato dei macchino irti di spine che quando ne sono uscito sembravo gesù dopo la flagellazione nel film di mel gibson...insomma piuttosto che "non farcela" ero disposto a "morire".
se avessi avuto un coltello da caccia me lo sarei piantato nel culo per spingermi a camminare più veloce..:-d
come hai più volte detto siamo qui per discutere e confrontarci non come persone, ma sulle idee e le opinionioni.
hai appena scritto una ca##ata a livelllo legale grossa come una casa.