Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 16 di 28 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

pur potendo occasionalmente servire all'offesa, hanno una specifica e diversa destinazione
    quindi, i coltelli d'utilità sono leggittimi.

il kukri, bhè, è una roncola all'incirca... quindi anche qui siamo nel legale...

se il coltello non ha: scolasangue, dorso seghettato, spear point o cmq cose che servono esclusivamente ad accoppare cristiani, allora è uno strumento con altra destinazione d'uso diversa dal servire specificatamente per l'offesa... seppur tutto sia utilizzabile, per quello scopo, purtroppo...

Soldataccio
    L'avatar di grisù
    Club
    testudo roma

Predefinito

l'argomento è tagliente, apprezzo la prudenza e la saggezza di alcuni, ma rimaniamo nel rispetto della netiquette senza scaldarci.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    no, non mi ci trovo...

magari per fare un lavoro di avvicinamento piano piano si, ma devo passare per forza in un macchione di rovi, non mi passa più e col fatto che per tagliare con una mano devi tenere fermo il rovo, visto mai che mi amputo un pollice...

in che film hai visto tutto ciò?

certo, difatti quando mio nonno s'è tagliato col falcetto nell'orto, han chiamato il ris di parma...

questo non è assolutamente vero.
    vuol dire semplicemente che chi, ad oggi, si dota di un coltello d'utilità ha abbastanza cervello per usarlo senza ferirsi/ferire nessuno.
    trovi?

questo spauracchio del "farci indicare come guerrafondai" ha fatto il suo tempo... in realtà questa è una scusa (spesso utilizzata dalla carta patinata nostra) per filoguidare l'opinione dei softgunner...
    "se non fate quello che vi dico, ci mettono fuorilegge"...

cheppalle, ma non ci avevano sdoganato?

ma tu dal vivo, l'hai mai visto un kukri? che c'entra la baionetta?

se ci fai caso, non ha la punta... e la lama è spessa di modo che solo volutamente si tagli...

guarda, facciamo dei test per vedere se è meglio il coltello d'utilità o l'opinel:
    1° prova: aprirsi un passaggio nella vegetazione
    2° prova: pulire e livellare un pezzetto di terra per farci un bivacco occultato
    3° prova: usare la lama per realizzare dei picchetti di fortuna e piantarli nel terreno, usando solo il coltello

se l'opinel funziona per almeno due di queste cose, in tempi "ragionevoli", perchè se ci metti due settimane, tanto vale usare il coltello del play-doh, ritiro il kukry oggi stesso...

per carità...capisco bene che è meglio il kukry.
    il fatto è che nella mia oramai olunga esperienza, non mi è mai servito (tieni presente che da noi i boschi sono molto fitti e con un sottobosco veramente aspro e fitto).
    quindi l'ipotesi di un kukri la scarto perchè le cose appese alla cintura mi sono di impiccio.
    preferisoc sempre attrezzi più piccoli e leggeri.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TNT FORCE Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grisù Visualizza il messaggio
    l'argomento è tagliente, apprezzo la prudenza e la saggezza di alcuni, ma rimaniamo nel rispetto della netiquette senza scaldarci.
    spero che non sia riferito a me...

posso assicurarti che sono assolutamente pacato :-d

purtroppo il grande limite dei forum è quello di non permettere di apprezzare " il tono " con cui le cose vengano dette.....

saluti

leon

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

quindi l'ipotesi di un kukri la scarto perchè le cose appese alla cintura mi sono di impiccio.

comunque non credo che intendesse dire che il kukri se voleva appendere alla cintura ne allo spallaccio, ma se lo portava ben riposto nello zaino e che lo tirava fuori solo in caso di bisogno.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    per carità...capisco bene che è meglio il kukry.
    il fatto è che nella mia oramai olunga esperienza, non mi è mai servito (tieni presente che da noi i boschi sono molto fitti e con un sottobosco veramente aspro e fitto).
    preferisoc sempre attrezzi più piccoli e leggeri.
    per dire, quando facevo le 24h, il coltello che ho portato raramente era un cold steel ukw... avessi avuto il kukri al seguito, posso non ricordare un due o tre situazioni in cui i vostri "rovi mutanti" toscani non mi avrebbero dilaniato come hanno fatto...

non pesa nemmeno poi chissà cosa, ma non è sicuramente leggero... poi appunto, a me alla cintura non dà fastidio ma dato che non siamo tutti uguali, ognuno è giusto che usi quello con cui si trova meglio...

comunque non credo che intendesse dire che il kukri se voleva appendere alla cintura ne allo spallaccio, ma se lo portava ben riposto nello zaino e che lo tirava fuori solo in caso di bisogno.
    il kukri allo spallaccio è uno spettacolo che vorrei vedere...

no, io parlo proprio di portarlo alla cintura.

ho realizzato apposta un fodero nuovo in kidex, per sostituirlo a quella bestialità che ti danno di serie, con 2 sicure, una all'impugnatura ed una alla lama... in più ho bloccato all'elsa un lanyard per pistole, gemtex, di modo che il kukri non scappi...

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

telefona a quentin tarantino e ti accontenta al volo...

tanto ha già fatto questo:

scusate l'ot ma non ho resistito...

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

io penso che spettro ci potrebbe togliere mooolti dubbi...

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da folgore66 Visualizza il messaggio
    a questo punto perché non portarsi dietro il falcetto che usano i contadini tipo questo sotto...
    perché è adibito ad altri scopi non saprei che farmene di un pennato per giocare a softair. soprattutto di uno come quello che hai messo in foto

Quote Originariamente inviata da folgore66 Visualizza il messaggio
    se sia legale o meno farlo, dovrebbe essere ormai chiaro...
    uhm... sì, direi di sì: la legge me lo consente. dalle leggi che hai citato tu, come io non posso portarmi un kukri, o un qualsiasi altro strumento con lama fissa, tu non puoi portarti le cesoie da potino così dice quel che hai quotato eh!

ovviamente, se la giocata è in un urbano dove l'unico segno di vegetazione è la rampicante assassina del bengali, che sta su un muretto da una parte, non ti serve né kukri, né er né cesoie.
    se siamo in un bosco, come tu ti porti il multiuso con lama perché ci tagli i rovi (vorrei capire come, poi, ci tagli un cespuglio di rovi con diametro medio di 1cm, con un cazzo di coltellino multiuso), io mi porto il kukri per depennare e fare un'autostrada. se vuoi parlare di legge, quella me lo consente, quindi non vedo il problema. se lo sbirro mi ferma e mi porta in questura, ben venga. ne parliamo a sedere davanti ad un caffé. sono nel pieno rispetto delle leggi, quindi non vedo di cosa dovrei aver paura... male che vada mi faccio risarcire per il tempo perso

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    per dire, quando facevo le 24h, il coltello che ho portato raramente era un cold steel ukw... avessi avuto il kukri al seguito, posso non ricordare un due o tre situazioni in cui i vostri "rovi mutanti" toscani non mi avrebbero dilaniato come hanno fatto...

non pesa nemmeno poi chissà cosa, ma non è sicuramente leggero... poi appunto, a me alla cintura non dà fastidio ma dato che non siamo tutti uguali, ognuno è giusto che usi quello con cui si trova meglio...

no, io parlo proprio di portarlo alla cintura.

ho realizzato apposta un fodero nuovo in kidex, per sostituirlo a quella bestialità che ti danno di serie, con 2 sicure, una all'impugnatura ed una alla lama... in più ho bloccato all'elsa un lanyard per pistole, gemtex, di modo che il kukri non scappi...
    si..anche il il kukri lo intendevo alla cintura.
    io sono particolare...soffro molto la roba appesa che sbatte.
    il mio intervento è esmpre e comunque mirato a criticare (per carità..con benevolenza) le cose "scenografiche" a favore della essenziualità.

Pagina 16 di 28 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.