Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Cedimento frontale GearBox G&P

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Cedimento frontale GearBox G&P

Non ci posso credere, sono riuscito a rompere un gearbox con un rof tranquillo
    Configurazione:
    -GB G&P 8mm
    -Asta spingipallino G&P
    -Terna Systema HT
    -Cilindro Guarder
    -Testa pistone e testa cilindro SRC
    -Pistone KA in POM
    -Molla Madbull M100
    -Motore EG1000 Marui

Sabato pomeriggio l'ho assemblato e ho iniziato a farlo girare con una 7,4v 1100mA 20C. Dopodichè ho provato qualche raffica con una Firefox 11.1v 1300mAh 20C, girava veloce ok ma credo al massimo 25-27bb/s.
    Un'ora fa ho provato una breve raffica con una marcia AB 7,4v 1300mAh 12C e si è spezzato in testa, anche l'asta spingipallino ovviamente si è rotta. Ci sono rimasto male
    Ecco le foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06122010459.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   83.6 KB 
ID: 70376Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06122010458.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   73.6 KB 
ID: 70380 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06122010462.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   86.1 KB 
ID: 70379 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06122010466.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   84.6 KB 
ID: 70375 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06122010467.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   59.9 KB 
ID: 70377

Possibile che questo GB sia fragile? Li fanno di aria o è stato un caso?
    Avevo perso un per pò di tempo per prepararlo(spessoramento maniacale e attenzioni varie)

Adesso devo pensare ad una alternativa. Ci sarebbe il KA con cuscinetti da 9mm che mi attira, rispetto al G&P è più resistente o è zama anche quello?
    Ultima modifica di Live; 06/12/2010 a 22:04

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Gear nuovo? Quanti cicli sparati? Temperatura di utilizzo? Usto' a vuoto o montato con l upper?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Io sono riuscito ad incrinare un GB della KA!!!!
    A mio modesto parere sono le teste cilindro in metallo, infatti non ne ho più montate e nonostante ROF alti un fattaccio del genere non mi è più successo.

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Sempre avuto GB G&P e mai una sgranata ... ci gioco ormai da 3 anni ... l' unica cosa che mi si è rotta è stato una volta il pistone che si è sgranato ... poi il nulla!!! Forse sei stato sfortunato tu ...

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Gear nuovo? Quanti cicli sparati? Temperatura di utilizzo? Usto' a vuoto o montato con l upper?
    Non è nuovo. L'ho acquistato a luglio da un utente nel mercatino, è rimasto nell'armadio fino ad un mese fa.
    La temperatura è 22°C e l'upper receiver non era montato.

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Io sono riuscito ad incrinare un GB della KA!!!!
    A mio modesto parere sono le teste cilindro in metallo, infatti non ne ho più montate e nonostante ROF alti un fattaccio del genere non mi è più successo.
    Secondo te essendo in metallo la testa cilindro non assorbe gli urti de gruppo pistone/testa pistone? Eppure al giorno d'oggi la maggiorparte sono in metallo.

Quello che mi scoccia è che ho un GB della JG NON rinforzato che da un anno gira a 22b/s ed è perfetto
    Ultima modifica di Live; 06/12/2010 a 22:08

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Avresti dovuto controllare se presentava delle crepe o dei segni... Io ne ho presi 4 e uno mi si e rotto così per in problema all upper, niente di imputabile al gear...

Ora di norma con una Lima tonda segno gli spigoli su cui poggia il cilindro e li fotografo così da avere dei punti certi su cui valutare in un futuro

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Avresti dovuto controllare se presentava delle crepe o dei segni... Io ne ho presi 4 e uno mi si e rotto così per in problema all upper, niente di imputabile al gear...

Ora di norma con una Lima tonda segno gli spigoli su cui poggia il cilindro e li fotografo così da avere dei punti certi su cui valutare in un futuro
    Non mostrava nessun segno.
    L'unica cosa che ho notato è che il cilindro è un pò corto percui gira e si muove di mezzo millimetro lungo la sede.
    Ultima modifica di Live; 06/12/2010 a 22:35

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Che ti devo di...

Magari e un caso... Comunque verifica che la testa cilindro sulle sedi o sulle guide non tocchi troppo o sia problemi... E l unica cosa che guarderei io...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Oltre a non assorbire i "colpi", ho notato che le teste cilindro in metallo, hanno diametri leggermente superiori o abbisognano di aggiustamenti a livello di aggancio con i GB almeno le Guarder che sono le uniche che ho provato.
    Tenendo conto del materiale di m.... con cui sono fatti i GB si provocano delle tensioni che causano crepe o rotture!

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Che ti devo di...

Magari e un caso... Comunque verifica che la testa cilindro sulle sedi o sulle guide non tocchi troppo o sia problemi... E l unica cosa che guarderei io...
    Verificato: situazione ottimale.

Dunque: che scheletro ci mettiamo adesso? E' importante che sia compatibile con i gusci G&P

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads169949-Cedimento-frontale-GearBox-G-amp-P

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.