Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Giocata dimostrativa del 5/12/2010

  1. #1
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito Giocata dimostrativa del 5/12/2010

    Ciao

    ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla giocata di oggi.
    Penso che ci siamo divertiti tutti e che sia stato un'ottimo assaggio delle potenzialità del regolamento FTH.
    La giocata era semplice ma molto dinamica e non ha lasciato un'attimo di respiro ed ha mostrato spunti tecnici interessanti,considerando il fatto che le due fazioni erano composte da squadre non abituate a giocare insieme.
    Elenco partecipanti:
    Fazione A
    SSWG(ACU)
    V°marines(marpat desert)
    MSP(vegetata/woodland)
    Triarii(marpat)

    Fazione B
    1°SFOD-Delta "The Unit"(multicam)
    Strategic Games(multicam)
    Seal Team(3-color)

    Un pò di foto...

    https://img5.imageshack.us/slideshow...sdc11178sb.jpg

    https://img197.imageshack.us/slidesh...=sdc11125d.jpg

    https://img441.imageshack.us/slidesh...=sdc11196i.jpg
    Ultima modifica di The_NightRider; 07/12/2010 a 12:13

  2. #2
    Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    che dire........spettacolo!

    La massima espressione del giocare FTH: campo da favola, giocatori e fazioni a tema, compagnia stupenda, zero problemi....che volere di più? Ah si...una balla cena la sera prima!

    La trasferta è valsa sicuramente la pena...un grazie a tutti per la magnifica giocata....

    Per concludere posso solo dire una cosa: come abbiamo fatto a giocare fino ad ora senza FTH????

    p.s. Un saluto particolare va sicurametne a Night, Suo fratello Vega, Ramcke e Calcifer....Alla prossima....speriamo presto!

  3. #3
    Spina

    L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit
    Iscritto il
    24 Jun 2008
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Purtroppo per impegni di lavoro, non sono potuto essere presente, ma tutti gli AMICI del mio team sono sicuro abbiano fatto gli "onori di casa" e come tutti i nostri ormai fratelli della 101st e del Vth marine vi abbiano fatto divertire e si siano divertiti.

    Grazie ancora a tutti soprattutto a Night e Vega che in mia assenza si sono comportati in modo spettacolare.

    Jack presidente del 1° SFOD DELTA THE UNIT

  4. #4
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    38
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    Non penserai di cavartela così jack! A quando la prossima, con te presente, magari ancora come capo dell'Iraqi new Army?

    EDIT

    aggiungo, i complimeti per i set-up delle squadre FTH, specialmente ai seals!

  5. #5
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    52
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    maremma bucaiola, CHE FREDDO...!!!!!
    ce l'ho ancora adesso nelle ossa.
    Ma ne val la pena lo stesso, di venire a giocare con voi.

    grazie ragazzi, alla prossima !

  6. #6
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Jack i tuoi ragazzi sono stati bravissimi padroni di casa! accoglienza, disponibilità, simpatia fino ai saluti finali. Puoi essere orgoglioso.

    Di questa domenica rimangono dei bei ricordi di gioco, pulito, serio e divertente.

    Orgogliosi del nostro FTHR, felici di aver trovato team che capiscono questa modalità, fiduciosi che si diffonda e migliori sempre più la qualità in campo.

    E ora il mio personalissimo debriefing.

    H11.15 siamo tutti in PMA, c'è un pò di confusione, è un allenamento e la pianificazione del game è stata volutamente ridotta all'osso tant'è che siamo fazioni formate da squdare che si conoscono poco, ad eccezione del sempre granitico v marines e della 101st che oramai di FTH hanno fatto l'unico modo di giocare a softair.

    Ai ragazzi degli MSP e Triari spetta la prima fase di assaggio del terreno, recuperare una barella ben nascosa a poche centinai di metri ma su terreno infido e potenzialmente già in mano avversaria. Siamo in una zona di campo tatticamente sfavorevole perchè i nostri amici avversari si sono presi rapidamente gli edifici alti e con pochi osservatori possono monitorare i nostri movimenti che giocoforza avvengono in campo aperto.

    il gruppone di Kad degli MSP arte alla volta del primo target supportato dai triari e da uno scout dei delta prestatoci per compensare i numeri in fazione.

    Le casse dell'impianto stereo montato sui tetti coprono le raffiche delle asg e in PMA abbiamo seri problemi di ricezione, non è ben chiaro cosa succede ma grazie al ponte radio offerto dai marines è presto delinata una situazione di scontri già in atto e di primi colpiti.

    In PMA allestiamo il materiale per accogliere i feriti con una linea di sedie e tavoli a mò di brande, ogni postazione ha una flebo appesa e pronta.

    I nemici sono audaci e respingono i nostri fino alla linea tenuta dai ragazzi in difesa della polveriera.. nulla da fare, il primo target è ancora lontano dall'essere raggiunto ma non ci perdiamo d'animo.

    I feriti arrivano, registrato nominativo e orario di accesso vengono tutti sistemati e attaccati alle flebo per 20 minuti.

    Il quadro comincia a farsi più chiaro, ma serve un numero maggiore di giocatori in attacco, e appena tutti i feriti vengono curati si riparte: questa volta anche il 5th si unisce all'azione e in poco meno di mezz'ora rientrano con la barella, target 1 raggiunto.

    Ora tocca andare a recuperare un ferito rappresentato da un manichino dietro le linee nemiche. Impresa ardua perchè come previsto siamo in forte svantaggio tattico. Osservatori e cecchini ci controllano dall'alto e ogni tentativo di avvicinamento agli edifici finisce in carnefina.. Abbiamo perso il momento propizio iniziale in cui avremmo dovuto occupare almeno 1 punto strategico: ci avrebbe permesso l'ingresso alla zona nemica; ora siamo nella merda ma non ci perdiamo d'animo.

    il mio turno da medico in PMA è finito e passo la patch Medic al parrot che si adopera con entusiasmo al ruolo; inizio come osservatore al primo piano cercando di coordinare il recupero di 3 dei nostri che ormai hanno le chiappe gelate.
    Grimes si allarga con price a sinistra e copre la strada che porta agli edifici, tengono occupati cecchini ed osservatori mentre ironeye e redford recuperano in breve i 3 colpiti supportati da un ragazzo dei triari.. un lavoro da manuale..bravissimi.

    Ora però è il momento di andare e tentare il recupero del target 2, il manichino, una bestia di 1 metro e novanta di 30kg circa abbandonato in posizione difficile.

    cercare di arrivarci in campo aperto è come scrivere il secondo capitolo di hamburgerhill.. colpiti ovunque, ma grazie alle distanze di ingaggio che sfiorano i 30 metri si riesce da entramvbe le parti a recuperare i colpiti.

    Ci troviamo con kad e cris in PMA e decidiamo di provare a sfondare nei pressi del ex mercato arabo (WildWeasel back to the bones) con tutti i ragazzi disponibili mentre 6 elementi proveranno a passare da un condotto sotterraneo che dovrebbe portare sotto gli edifici controllati dai nemici.

    problema numero 1. informazione risalente a 1 anno fà e mai verificata
    problema numero 2. i tunnel sono allagati

    Il terzo problema è la temperatura vicino allo zero ma questo sembra un dettaglio per quei fanatici dei devildogs.

    prima di partire in gruppo decido insieme ad ironeye di andare in ricognizione fino all'imbocco della galleria, una corsa sotto il tiro nemico e arriviamo ad un edificio che in passato era il comando iraqueno (WW), sgattaioliamo nei sotterranei e con disgusto ammiriamo l'aqua ferma e che ci attende.. è limpida e tradisce la reale profondità.. in pochi passi mi arriva alla vita, accendo la surefire dell'elmetto e il peq del m4, in un angolo un tunnel completamente allagato ma libero.. ok proviamoci.

    Torniamo indietro e ci prepariamo: i caricatori in un sacchetto di plastica ermetico, idem le granate e i fumogeni, il tutto in uno zaino e partiamo.

    Entriamo nell'acqua gelida, superato lo shock termico ci muoviamo senza grossi problemi per una decina di metri, poi il tunnel stringe, la profondità diminuisce e il percorso diventa tortuoso. Camminiamo chini, sembra un film con il solo rumore del'equipaggiameto che sbatte contro i muri e le luci che saettano tra le mura di cemento con improbabili riflessi sulle pareti.. Cris in testa mi chiede di raggiungerlo perchè il percorso comincia a farsi arduo.. lo raggiungo bagnandomi quel poco che ancora avevo di asciutto e mi chiede una torcia portatile. Orrore: davanti a noi un muro di cemento ci impedisce di proseguire, sul fuianco dx un tunnel secondario con rimasugli di cavi elettrici troppo stretto anche per un bambino figuriamoci per 6 cinghiali di 80 kg l'uno con tutto l'equipaggiamento addosso.

    Fank...o usciamo di qui prima di andare in ipotermia, ci arrampichiamo su da un pozzo di ispezione e siamo fuori.. si in mezzo al casino perchè sbuchiamo proprio in mezzo al piazzale dove un cecchino si diverte a saggiare il tiro utile della sua asg a più di 40 metri..a due piani sopra di noi.

    Ripieghiamo vicino ad un mezzo ma i guai non finiscono, un marine viene colpito, poi un altro.. li recuperiamo ma è chiaro che di lì non si passa. proviamo sulla strda del mercato. noi non lo sappiamo ma stiamo passando dalla padella alla brace. un gruppo di incredibili seals ci aspetta nei presso di una macchia di cespugli e in 5 secondi siamo tutti colpito. Andiamo a terra uno dopo l'altro mezzi assiderati ma felici, e nonostante il freddo il sorriso è sul viso di tutti.

    Eccoli maledetti seals, escono come spettri dai cespugli e mettono a ferro e fuoco il PMA e polveriera, 10 che sembrano 100.. fumogeni.. e granate..
    Urla a scuarciagola che in altri contesti di gioco potrebbero far pensare a guai.. ma non qui, è la fase finale dell'attacco. E non sò neanche come finisce, e nessuno chiede com'è finità.. perchè abbiamo tutti vinto.. noi di certo un raffreddore, ma non c'era altro posto in cui questa domenica avrei preferito essere!
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 06/12/2010 a 01:18

  7. #7
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    38
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    te lo dico io com'è finita, ci hanno asfaltati!

  8. #8
    Spina

    L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit
    Iscritto il
    24 Jun 2008
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Ragazzi cosa mi sono perso, le "parole scritte di Ramcke" mi mettono i brividi, mentre le leggevo seduto sulla mia sedia dell' ufficio mi sembrava che dalla casse del PC venissero fuori i rumori dello scontro e ogni tanto mi guardavo le spalle non si sa mai...

  9. #9
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Debriefing della mia fazione:

    dato che sono l'organizzatore del game e conosco esattamente dove sono posizionati gli OBJ decido di assumaere il ruolo di medico del PMA e di fotografo improvvisato(nei momenti di calma al PMA andavo a farmi un giro per il campo...).
    Lascio il comando della fazione a Vega e mi preoccupo solamente delle eventuali comunicazioni di servizio con Ramcke.
    Vega ordina subito di creare vari punti di difesa,che formino una linea ideale che tagli in due il campo,accaparrandosi le posizioni migliori.
    Di questo se ne occupano i Delta e i Seals,mentre gli Strategic Games si occupanodi recuperare le chiavi per attivare la tastiera della bomba,di recuperarla e di disattivarla usando il codice che gli era stato comunicato all'inizio.
    Grazie al perimetro difensivo ed alla velocità dell'azione gli Strategic riescono in circa mezz'ora a portare a termine la missione,ciò permette a Vega di concentrarsi sulla conquista di PMA e polveriera avversari.
    Più facile a dirsi che a farsi.....
    Per arrivare al PMA bsisogna passare davanti alla FOB dove il V°Marines difende la polveriera,le possibilità di aggiramento sono nulle quindi gli scontri sui susseguono in maniera serrata,i Seals provano altre strade ma la resistenza è sempre fortissima.
    Comunque i ripetuti attacchi hanno dato i loro frutti,si nota un'indebolimento della difesa avversaria,ne approfittiamo per guadagnare altri metri.
    Vega decide di mandare tutti i feriti al PMA in modo da avere truppe fresche per l'assalto finale,mentre gli altri mantengono le posizioni.
    Una volta curati tutti i feriti parte l'assalto(a cui partecipo pure io) attuando una manovra a tenaglia che permette prima la conquista del PMA e poi della difesissima polveriera.
    Game over.

    Ragazzi,un bel game,volutamente semplice ma dinamico,si è visto chiaramente l'impegno di tutti,gioco pulito ma aggressivo e nessun problema rilevato.
    Al di la del gioco mi ha fatto moltissimo piacere conoscere kadmillos e i suoi ragazzi,Legend e gli Strategic Games e Virus dei Triari,e naturalmente di rivedere tutti gli altri con cui ormai c'è una vera e propria amicizia fraterna,nonchè migliorare l'affiatamento con i Seals,con cui fin'ora era capitato di giocare in poche occasioni,nonostante ormai ci si conosca bene.
    Per quanto riguarda SSWG e V°Marines,ormai più che di squadre a miche si può parlare di squadre sorelle,data la totale affinità di gioco e di filosofia.
    Alla prossima!!!!

    ps
    impagabile vedere Ramcke e i ragazzi del V° avventurarsi in un cunicolo alla Indiana Jones e uscirne bagnati come pulcini......

  10. #10
    Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    50
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    Bello , bellissimo , giocata eccezionale , magnifica, ho respirato l'aria che respiro in eventi similari in posti lontanissimi, pensare che mi faccio migliaia di kilometri per giocare questo softair ed invece lo posso anche trovare alle "porte" di torino..... cazzarolla!!!

    Guardate io non ho parole davvero per descrivervi quanto sia stato felice di aver provato questa modalità e di averla provata con voi, vorrei ringraziare tutti uno per uno ma rischio di scordarmi qualcuno e di fare dei torti , posso però dire che il tipo di game è magnifico. Abbiamo potuto apprezzare una porzione considerevole del vs campo (ed anche qui chapeaux) ma la cosa più bella è che il regolamento è praticamente applicabile pressocchè ovunque , urbano o boschivo che sia, basta solamente avere la voglia di farlo!!!

    Ho passato 2 giorni lietissimi come era un pezzo che non riuscivo a fare, con persone speciali dalle ottime qualità umane in un contesto unico.

    Grazie mille , sia da parte mia che da parte dei miei.

    Mi sono goduto l'ultimo assalto congiunto di navyseal, delta e strategic al nostro PMA , con fumogeni , grida , stereo con suoni a palla.... insomma .... ho ancora i brividi , stamattina ho un mal di testa che lo vedo (maledetta cefalea) però ho stampato in faccia un ghigno felice da ebete come era un pezzo che non si vedeva.....sono state 3 ore e mezza di viaggio che rifarrei adesso immediatamente.

    P.S. Quando lo rifacciamo???
    P.P.S. Avevo detto di photoshoppare le foto dove ci sono io per farmi più magro maledetti!! (AHUAHUAHAUAHUAHUAH)
    Ultima modifica di Kadmillos; 06/12/2010 a 13:05

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.desperados-softair.com

CornFlakes

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.