Sono rientrato a casa da pochissimo e sono veramente distrutto, ma ci tenevo davvero a ringraziare di cuore a nome mio, del resto dell'organizzazione e di tutta la mia ASD tutti i team e i giocatori che hanno preso parte a questa nostra piccola iniziativa benefica.

Grazie alle vostre e alle nostre donazioni siamo riusciti a raccogliere più di 500 Euro (la cifra esatta in questo momento mi sfugge, appena sento mr. president JB ve la faccio sapere), soldi che verranno interamente devoluti a Telethon e con cui verranno aiutate persone che purtroppo stanno peggio di noi, e che sommati alle donazioni raccolte in altri eventi analoghi al nostro svoltisi oggi nel resto della Penisola sosterranno la ricerca contro le malattie genetiche.
Per una questione di trasparenza (a cui do molta importanza), appena effettuato il versamento dei fondi da noi raccolti oggi, riceverete una copia della ricevuta di versamento a favore di Telethon.

Venendo al lato giocato dell'evento, spero che oltre ad aver fatto una buona azione vi siate anche divertiti tutti, almeno tanto quanto ci siamo divertiti noi.
Era la prima sottospecie di evento che organizzavamo e sicuramente da qualche parte ci saranno state pecche e lacune, ma vi posso assicurare che ce l'abbiamo messa tutta per far sì che la giocata fosse gradevole per tutti, e speriamo di esserci quantomeno andati vicini.
Purtroppo non siamo riusciti a realizzare proprio tutto quello che avevamo programmato, sopratutto perchè a causa di un errore di pianificazione non siamo riusciti a rispettare esattamente gli orari e la scaletta che avevamo in mente all'inizio , e più in generale se qualcosa non fosse stato di vostro gradimento vorrei che me lo faceste notare, in modo da poter migliorare questi aspetti per eventuali eventi futuri.
Per quanto mi riguarda, ovviamente non esprimo giudizi sul gioco, essendone l'organizzatore principale del game e non avendo per questo preso parte attiva allo stesso, preferendo la direzione esterna del gioco, ma ho comunque avuto modo di rivedere vecchi amici e farmene di nuovi, e tanto mi basta per poter affermare tranquillamente di aver trascorso una bella domenica, anche senza sparare un bb.

Appena mi sarò un po' risposato posterò anche un po' delle foto che ho fatto stamattina, e spero che anche voi facciate lo stesso.

Ah,per dovere di cronaca, la fazione Verde ha prevalso sulla fazione Blu con un punteggio di 240pt contro 165pt... sempre più tardi vi posterò anche il dettaglio dei punteggi, anche se alla fin fine conoscendovi credo che del punteggio finale non freghi molto a nessuno: l'importante è aver trascorso una bella mattinata di gioco tutti assieme, facendo anche del bene.

Non mi resta quindi che ringraziare nuovamente tutti i teams partecipanti, ovvero Doc Hunter, Ghost Squad, Branco Selvaggio, Urban Cowboys e Pathfinder Platoon Milano: vi avevamo scelto perchè siete tutte persone oneste e mature, ovviamente non ci avete deluso, e senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile...siete stati grandi!

Cesare "Drake"
Pirates S.A.T. Milano

P.S. Per chi non avesse partecipato ma avesse comunque voglia di conoscere il tipo di evento, l'antefatto e la struttura di gioco, posterò a breve degli stralci del book di gioco.