Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mina Claymore

Spina
    Club
    Non affiliato

Question Mina Claymore

Salve a tutti,

girovagando per il web ho visto un modello di mina Claymore da Softair. So che non si possono postare link di negozi, quindi do solo qualche specifica tecnica:
    • Marca Snicker
    • ABS Rinforzato fuori e meccanismo in metallo
    • Tira 200bb sui 20-25m
    • Peso a vuoto 500g
    • Attivazione con telecomando o manuale tramite filo (?)
    • Si pianta nel terreno come quella vera con degli spuntoni
    Il prezzo si aggira intorno agli 80€, che dite è convincente o è una truffa?
    Grazie a tutti!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io ho questa e' va benissimo, 25 metri assolutamente no, ma dato il tipo di mina i 5-6 metri con pallini da 0,12 sono piu' che sufficienti. Il filo lo si lega alla spoletta per fare trappole, il telecomando aziona un servo che agisce sullo stesso pezzo cui si lega il filo.

M18A1 Claymore

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Aaaah, ho capito ora! Grazie Shub!
    La mina è quella che hai postato, ne sono sicuro, per il resto si può usare anche con degli 0,20g o 0,23g o mi si riduce la gittata complessiva (anche se l'importante e che ti prende senza che la vedi)?
    E poi il telecomando fino a quanto prende in termini di distanza?
    Grazie mille per la disponibilità

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dedo Easy Trigger Visualizza il messaggio
    Aaaah, ho capito ora! Grazie Shub!
    La mina è quella che hai postato, ne sono sicuro, per il resto si può usare anche con degli 0,20g o 0,23g o mi si riduce la gittata complessiva (anche se l'importante e che ti prende senza che la vedi)?
    Ah si' si', io l'ho usata anche con degli 0,25 con successo perche' avevo solo quelli, la gittata non e' mai un problema perche' se la inclini il giusto il lancio dei pallini e' a palombella e ce ne stanno tanti, tra l'altro per natura e' un dispositivo che lavora a corto raggio, quindi anche quando la piazzi ti trovi a ragionare in termini di breve distanza. Immagina con il filo, in pratica puoi farla esplodere a 30 cm dal piede di chi passa e calpesta il filo (e' assolutamente innocua) e tra l'altro aprendosi il coperchio verso il basso puo' anche spostare un'eventuale mimetizzazione se non e' troppo marcata. Sulla distanza utile ti parlo di 5-6 metri perche' preferisco rimanere conservativo sui numeri.

E poi il telecomando fino a quanto prende in termini di distanza?
    Circa 20 metri, non so essere piu' preciso. Il telecomando ha quattro canali, quindi puoi controllare quattro mine con un solo telecomando oppure farne esplodere piu' di una alla pressione di un solo tasto.
    C'e' una recensione sul forum di questa mina, dove e' spiegato come aumentare la portata del telecomando (una sciocchezza, basta far uscire il filo-antenna dalla scatoletta dove e' contenuta l'elettronica che altrimenti fa da gabbia di Faraday), alcuni parlano anche di 100 metri in linea ottica, ma non ne ho fatto esperienza.

Grazie mille per la disponibilità
    Figurati

Qui c'e' qualche video: come vedrai nel secondo, quando dico 5-6 metri di gittata e' proprio per andare sul sicuro.

https://www.youtube.com/watch?v=S_0sWtChXAQ

https://www.youtube.com/watch?v=t9hUKEfpCLI&NR=1

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads169761-Mina-Claymore

CLAYMORE

Claymor

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.