Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Convengono davvero i GBB ?

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito Convengono davvero i GBB ?

In fondo la sensazione del rinculo, i "monofilari", il gas che esce dall'otturatore che si muove ripagano un gbb?

vorrei se possibile che qualcuno di voi che lo usa da tempo, riuscisse a dare una sua impressione piu che esauriente trattando:
    - Costo ASG, CAR , GAS (trasporto e ricarica)
    - Reperibilità
    - sicurezza (mi mette un po a disagio pensare di tenere una bombola di gas in casa)
    - Possibilità di fare tornei (penso che sia impossibile sostenere una giocata superiore alle 6h con 1 gbb)
    - soddisfazioni

Ma non c'è uno che si sia pentito??

scusate ma i gbb mi appassionano ma essendo uno studente capite che uno sfizio del genere per sparare magari solo 2 o 3 colpi in casa senza portarlo in game o usarlo solo 3 o 4 volte temperatura permettendo non me lo posso permettere.
    perciò vorrei capire se alla fine conviene o no. soprattutto delle risposte personali e soggettive.

se non è una discussione utile cancellare, grazie.
    Ultima modifica di HOOT; 28/12/2010 a 01:30

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Io ci ho giocato solo due volte fin'ora. Ha funzionato una domenica si ed una domenica no e ho deciso di tenerlo perchè è troppo bello giocarci, vedi tu.
    Fosse anche da aspettare un inverno intero, l'estate prossima lo riprendo in mano e ci gioco più possibile.

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non hai menzionato l'unica cosa veramente importante, la rapidità dello scatto..... il resto è BM.
    A distanza di quasi 2 anni siamo ancora qui a chiedersi se si o no... lasciamo stare.
    Ciao

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

GBB-R ed elettrici non sono paragonabili come facilita' d'uso e convenienza economica (che rappresentano, se non ho capito male, il sostrato delle tue necessita'): l'elettrico e' imbattibile da un GBB-R, sia sul lato costi, sia sul lato problemi (se e' una buona replica).

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

ok, grazie per adesso penso che rimmarrò con le asg ma prima possibile lo voglio provare, magari vedere anche come funzia in un amichevole.
    boh, se non mi capita una mega occasione e trovo un woc scontato usato e messo bene penso che fino a che non diventano un po piu competitivi rimarranno in negozio.

peccato però

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io è molto che seguo la questione ma ancora non ho fatto na partita col mio gbb perche si è rotto in ogni sua parte.

detto questo il mio pensiero è che il gbb è la peggior bestia che tu possa prendere...costa, si rompe, spesso fa i capricci, la gestione è difficile rispetto un elettrico ma le sensazioni che trasmette ripagano tutti gli sbattimenti!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariobabo Visualizza il messaggio
    In fondo la sensazione del rinculo, i "monofilari", il gas che esce dall'otturatore che si muove ripagano un gbb?
    si e no .. dipende se riesci a metterci le mani per bene

vorrei se possibile che qualcuno di voi che lo usa da tempo, riuscisse a dare una sua impressione piu che esauriente trattando:
    - Costo ASG, CAR , GAS (trasporto e ricarica)
    se conti da 500 euro in su' per cominciare non sbagli

- Reperibilità
    abbondante per tutte le repliche ( forse quelle appena uscite ancora non tanto)

- sicurezza (mi mette un po a disagio pensare di tenere una bombola di gas in casa)
    99% .. se va a fuoco casa, bombola più ...bombola meno...

- Possibilità di fare tornei (penso che sia impossibile sostenere una giocata superiore alle 6h con 1 gbb)
    sopra 6 ore..ammentendo per assurdo che il GBB-r funzioni come un orologio, se la tua costituzione di consente di portare 4kg di caricatori no problem. per la funzionalita' della replica è un altro paio di maniche

- soddisfazioni
    a momenti alterni ...

Ma non c'è uno che si sia pentito??
    diversi

scusate ma i gbb mi appassionano ma essendo uno studente capite che uno sfizio del genere per sparare magari solo 2 o 3 colpi in casa senza portarlo in game o usarlo solo 3 o 4 volte temperatura permettendo non me lo posso permettere.
    perciò vorrei capire se alla fine conviene o no. soprattutto delle risposte personali e soggettive.
    consiglio spassionato : lascia perdere

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

In base alla mia (poca) esperienza posso dire che un GBB non è più difficile ne' costoso da mantenere di una ASG. Aumentano sicuramente i costi di utilizzo.
    Si rompono i pezzi? Anche con le ASG, ed in un'ASG ce ne sono molti di più.

@mariobabo: un VFC costa 350 euro.

---------- Post added at 17:44 ---------- Previous post was at 17:40 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    io è molto che seguo la questione ma ancora non ho fatto na partita col mio gbb perche si è rotto in ogni sua parte.
    Io l'ho usato il doppio di te e mi si è rotto solo un pezzo.

Credo che siamo ancora molto lontani dal poter dare un giudizio definitivo sulla bontà o meno dei GBB in genere rispetto alle ASG (considerati i casini quotidiani che si leggono sulle ASG).
    E' un settore nascente, quindi la casistica è troppo scarsa.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non sono d'accordo: gli elettrici sono ipercollaudati, e su questo a mio parere e' difficile discutere. Io ho preso un ICS MP5SD5 e in due anni e passa non ha mai dato un problema, non l'ho mai aperto e spara dritto e bene (270 euro all'epoca), ha ancora su il gommino originale. Tu hai preso un VFC GBB e tra la prima giocata e la seconda si e' scassato, alla seconda in pratica e' arrivato rotto.
    Direi che la casistica, considerendo l'anno e passa di lettura e scrittura in quest'area, c'e' eccome, secondo me, e affermare che gli elettrici danno casini quotidiani paragonabili a quelli dei GBB-R e' come minimo estremamente coraggioso. I GBB-R ne danno il centuplo del centuplo, secondo me, basandomi sulla mia esperienza.

My 2 cents!

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quoto D.A.r.k., ormai il GBBR è parte integrante del mondo softair.

Mai giocato giusto che considero insulsa la pioggia di pallini, non ha senso non è realistica, si spara con un peso al grilletto senza 'tempi' di pochi grammi, per un ritardo alla risposta eterno, nessun "rumore", caricare la molla del mag non la considero nemmeno, di credibile c'è solo ambiente e abbigliamento.

E' indicutibile il fatto e il merito, che le AEG abbiano aperto a tutti la strada di questo sport all'aria aperta, chè di sport si tratta e questo è un pregio.

Imho ragazzi mi raccomando.

Dell'ex agonista di semiautomatica e sui generis tiratore a fuoco che son stato mi resta la passione, le repliche da fianco e i fucili d'assalto a gas sono le uniche ad avvicinarsi al real steel, per foza vi devono assomigliare anche nei materiali uso e manutenzione, senza le implicazioni legali e soprattutto in assoluto, in termini di sicurezza propria-altrui.
    Come le vere, costano.

La domanda che ci si deve porre è se si desidera simulare al massimo livello, considerando il gap verso l'elettrico se esiste, un punto di forza non un limite, si sa il bisogno aguzza l'ingegno conseguentemente la gratificazione.

E' una questione di testa, che nel game impone di cambiare tecnica e atteggiamento, ripeto mai stato in un campo di gioco, ma sono sicuro che chi se ne va con un GBBR in mano, ha un sorriso e si beve una birra in modo diverso.

Dal punto di vista economico, vedo benissimo il WE G39 per la possibilità di trasformazione o di prendere direttamente la versione K, ha il vantaggio rispetto al PDW è di essere un attrezzo valido all environment al pari di un M4A1, che non menziono per questioni di buget, con le eccezioni del noto KJW Koba e del poco noto King Arms.

Ciao

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads169683-Convengono-davvero-i-GBB

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.