Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: Convengono davvero i GBB ?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo: gli elettrici sono ipercollaudati, e su questo a mio parere e' difficile discutere.
    E' altrettanto difficile da discutere che questi fucili ipercollaudati siano quotidianamente oggetto di richieste di aiuto e di informazioni da parte degli utenti. tanto quanto i GBB.

Se in un GBB si rompe qualcosa il più delle volte è un difetto di fabbrica o di progettazione (cose che alla lunga vengono risolte dagli stessi produttori), quasi mai dell'utente perchè è molto difficile che metta mano alla meccanica come si farebbe con un'ASG, mentre in un'ASG vai a capire se è colpa dei pezzi, dell'utente, o di entrambi.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    E' altrettanto difficile da discutere che questi fucili ipercollaudati siano quotidianamente oggetto di richieste di aiuto e di informazioni da parte degli utenti. tanto quanto i GBB.
    Questa e' una distorsione della realta', per come la vedo io, quindi non ci sono risposte sensate. Senza polemica, tu guardi una cosa e la vedi di un colore, io di un altro. Inutile discutere.

Se in un GBB si rompe qualcosa il più delle volte è un difetto di fabbrica o di progettazione (cose che alla lunga vengono risolte dagli stessi produttori), quasi mai dell'utente perchè è molto difficile che metta mano alla meccanica come si farebbe con un'ASG, mentre in un'ASG vai a capire se è colpa dei pezzi, dell'utente, o di entrambi.
    Temo, francamente, che la tua esperienza di GBB sia molto diversa dalla mia, quanto affermi e' in nettissimo contrasto con la mia esperienza, direi agli antipodi.

Vedremo quando avrai avuto il VFC per le mani per un anno o piu', magari mi smentirai clamorosamente, lo spero, anzi.

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

più che altro la domanda : se conviene oppure no; è di per se ambigua.
    ma possiamo tranquillamente convergere sul fatto che in termini prezzo/prestazioni-peso-competitività non convenga

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

ho paura che il mondo dei Gbb si allontani sempre piu, se non fanno una replica (va bene anche costosa) ma affidabile..
    aspetto ancora un po e magari se vede questi G&P vanno ne prendo uno usato!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Temo, francamente, che la tua esperienza di GBB sia molto diversa dalla mia, quanto affermi e' in nettissimo contrasto con la mia esperienza, direi agli antipodi.
    aràche l'ho acquistato consapevole del fatto che è un giocattolo e non un oggetto di precisione.
    Ho messo in conto rotture e problemi, cosa che spesso non si fa ne' con le ASG ne' con i GBB.

Forse pretendiamo troppo da questi giocattoli.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

secondo me: gli elettrici hanno avuto 20 anni per trasformarsi, mentre i gbb sono sul mercato da pochi anni e devono ancora prendere veramente piede tra i softgunner, quindi c'è meno interesse, soprattutto per chi fabbrica gli elettrici, che se avete notato stanno facendo di tutto ormai per raggiungere i risultati che rendono i gbb più affascinanti, tra cui scarrellamente, rinculo e addirittura l'espulsione dei bossoli!
    i gbb hanno troppi problemi per ora, basta che cambi il clima di poco che cambiano il loro comportamento. per ora mi sto studiando un gbb we, assieme a un mio amico che ne sa certo più di me, e stiamo cercando ogni suo punto debole (reale, e non apparente. non basta vedere di che materiale è fatto per giudicare se può fungere o no). penso che bisogna dare altro tempo ai gbb, quindi per ora lascia stare.
    per il fattore sicurezza, ti fai troppe seghe mentali

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Purtroppo e ribadisco purtroppo il filone Western arm e co., che tanto ho amato ed amo stanno in qualche modo rovinando questo nuovo mercato.
    Parliamo chiaro, l'80% delle repliche a gas sono colt m4 e derivati, escludendo i we, tutti gli altri sono derivati da western arm, un progetto tanto realistico quanto inefficiente.
    Il sistema si porta dietro tante magagne, dalla meccanica interna ai caricatori che inevitabilmente che rende queste repliche difficilmente utilizzabili per svariati mesi all'anno, in estate il calore eccessivo causa rotture, in inverno il freddo ne fa crollare l'efficienza.
    I materiali poi, ottimi per AEG pessimi per GBB, gli otturatori mal progettati che tendono a rompersi se in zama e la meccanica di scatto che si usura.
    I costi di utilizzo poi (dei wa) sono spropositati, con un bombolone di gas ci si fanno 25 caricatori, i pallini devono essere più che buoni onde evitare inceppamenti.

Bene, questa era ed è la seconda generazione.
    Con la terza generazione la situazione si è veramente capovolta.
    Io sono stupefatto da tutti i nuovi fucili non colt, non mi aspettavo e non speravo un miglioramento simile.
    I materiali al pari della seconda generazione, per via di una migliore progettazione, non genera tutti i problemi del passato, l'efficienza è migliorata notevolmente, consentono l'utilizzo del gas anche a temperature prima difficilmente raggiungibili, i vecchi limiti si superano con il co2.
    I costi di gestione poi si sono abbassati notevolmente, con una carica di gas in estate ci si fanno dai 3 ai 4 caricatori.
    In inverno logicamente la resa peggiora ed i costi aumentano.

Da convinto sostenitore del sistema wa mi sento di sconsigliare tale sistema a chiunque vuole iniziare, il cerchio si stringe quindi, restano solamente il pdw GHK e WE, gli unici che garantiscono un'ottima efficienza e la possibilità di usare il co2 out of box ad un costo tutto sommato contenuto.
    Quanto detto è solo frutto delle mie constatazioni pertanto opinabili.

Ciao
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 04/12/2010 a 23:08

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    aràche l'ho acquistato consapevole del fatto che è un giocattolo e non un oggetto di precisione.
    Ho messo in conto rotture e problemi, cosa che spesso non si fa ne' con le ASG ne' con i GBB.

Io ho solo preteso che sparasse dove volevo sulle solite distanze... non mi pare troppo.

---------- Post added at 23:11 ---------- Previous post was at 22:59 ----------

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Da convinto sostenitore del sistema wa mi sento di sconsigliare tale sistema a chiunque vuole iniziare, il cerchio si stringe quindi, restano solamente il pdw GHK e WE, gli unici che garantiscono un'ottima efficienza e la possibilità di usare il co2 out of box ad un costo tutto sommato contenuto.
    Quanto detto è solo frutto delle mie constatazioni pertanto opinabili.
    Sono d'accordo sui difetti del sistema M4 WA, per quanto figo e realistico (come ho scritto diverse volte), e di tutte le imitazioni (VFC in primis, che e' quasi identico).
    Diverso il discorso per KJW Tanio Koba, che invece funziona bene, e per WE, che ha, in campo M4/SCAR, un'altro genere di problema. Alla lista dei last gen che van bene aggiungerei (per sentito dire) l'M14, che usa sempre il sistema open bolt. Non so quanto sia efficiente, ma funziona out of the box e spara dritto abbastanza, da tutto quanto ho letto in giro e su GGi.
    Del resto il difetto dei WE era solo ed unicamente quello schifo di hop-up: il mio SCAR spara da sempre stortissimo, ma molto piu' regolarmente e affidabilmente dei WA-Style. Da quando hanno cambiato il sistema hop-up abbracciando per altro gommini di sistemi presenti su millemila pistole, in concomitanza con l'introduzione del cosiddetto sistema open bolt, i fucili WE sparano benone. Vero e' che l'M4 per definizione, volendo rimanere vicini al funzionamento dell'originale, ha una meccanica che temo creera' problemi per sempre a chi non avra' il fegato din scambiare un po' di realismo con l'efficienza (come ha fatto KJW Tanio Koba).

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

forse si ma quando prendo un fucile da mezzo stipendio dei miei, mi pare un po normale pretendere che non rompa piu i cosi detti. sai!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

è c'è poi da dire che secondo me gbb e asg sono due mondi separati, due stili di gioco molto differenti, dove la tattica prevale

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads169683-Convengono-davvero-i-GBB

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.