Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Protezione Occhi e Raggi UV

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Silent Threats (FR)

Predefinito Protezione Occhi e Raggi UV

Ciao a tutti, a seguito di una operazione agli occhi per eliminare una fastidiosissima miopia, il mio oculista mi ha "consigliato" di utilizzare occhiali da sole, sopratutto in caso vada a sciare o in montagna in genere.

Ora, nel nostro gioco non è che stiamo lì a prendere il sole, però ovviamente vorrei comunque tutelarmi sia per i pallini sia per i raggi UV senza spendere un patrimonio.

Tramite il mio club ho adocchiato le protezioni "Loadout Master" (so che non si possono linkare siti, però non riesco a chiedere consiglio senza almeno specificare il sito ^^", vabbè, lo metto poi in caso qualche moderatore lo toglie se proprio non ci deve stare, sto vedendo su rsov).

Da descrizione sul sito:
    Clear Lens - protects against UV
    General-purpose safety glass provides maximum visual acuity and maximum color recognition.

Yellow / Contrast Amber lens - Blue and Ultraviolet light
    Use a Contrast Amber lens when sharpness, acuity and contrast are needed and to block high intensity blue lighting such as UV and in Curing Operations. #1 Use is UV absorption.
    Filters out hazy light that is hard on the eyes (everything seems brighter)
    Good for working outside at Dawn and Dusk
    Good for hazy, overcast or foggy days (because of the blue/gray light, similar to the function of a fog light)
    Should not be used where protection from infrared radiation is required or for night time driving
    Qualcuno si è già imbattuto in questo problema o ha consigli da darmi? Grazie : )

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Mah, gli occhiali della seria "loadout master" mi sembrano una copia cinese abbastanza spudorata della serie G-C della guarder (che già di per sè offre una buona protezione contro i raggi UV) ma se vuoi andare sul sicuro dovresti prendere qualcosa di più serio, come ESS ICE o Revision Sawfly, che hanno la protezione UVA/UVB 100% e sono pensati per uso militare...

Occhio alle cinocopie che hanno invaso ebay.

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shader Visualizza il messaggio
    ma se vuoi andare sul sicuro dovresti prendere qualcosa di più serio, come ESS ICE o Revision Sawfly, che hanno la protezione UVA/UVB 100% e sono pensati per uso militare...
    Occhio alle cinocopie che hanno invaso ebay.
    quotone, le lenti degli ESS ICE ed NVG oltre ad essere balistiche (quindi stai sicuro per eventuali pallini) hanno il 100% di protezione da UVA/UVB; e con circa 50$ sulla baia te li porti a casa...

Club

Predefinito

Hem questi ultimi due però non li trovo a prezzi umani, sul sito ufficiale agli ice dice che non sono studiati per giocare :look:

Quelli per giocare son questi: https://www.essairsoft.com/uploads/p...1_31_large.jpg e dice 20$ (però non parla di raggi uv o protezioni del genere), gli nvg non so nemmeno dove cercarli, mentre la serie guarder non mi dispiacerebbe, se avete link da passarmi per pm ^^"

Comunque se il prezzo si dovesse rivelare inaccessibile, penso prenderò i Loadout Master e li farò controllare dal mio ottico per la protezione uv (e dopo farò un bel test di resistenza pallini), tanto per quel prezzo..

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

..tanto per quel prezzo...e se poi non vanno bene e nn filtrano un cippa? devi comprarne un altro paio più costoso, che sommato a quelli già presi...arrivi al prezzo di un prodotto che garantisce una protezione 100%.

Scusa, ma vuoi tutelare i tuoi OCCHI, mica una cosa di poca importanza, e stai qua a vedere i 20 o 30€ di differenza? Sei già stato operato, ti è stato consigliato da un medico, e guardi il costo?

Pensaci bene, i soldi e gli occhi sono tuoi, evita di spendere per prodotti di bassa qualità per dover poi spendere di più per prenderne dei migliori.

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    con circa 50$ sulla baia te li porti a casa...
    Ripeto, facendo molta attenzione alle cinocopie, che non hanno protezione UVA/UVB e nemmeno contro la luce delle lampadine nude. Ultimamente i cinesi li replicano così bene che per capire la differenza li devi portare da un ottico.

Comunque quoto McMirko dicendo che per tutelare gli occhi non è proprio il caso di badare a spese. Se proprio non ti vuoi svenare, i guarder vengono trattati dai maggiori rivenditori italiani di softair e offrono un'ottima qualità-prezzo. Ti linko la recensione (Sì, è la mia. Sono proprio spudorato )

https://www.softairmania.it/threads/...der-G-C-series

Club

Predefinito

Sisi ma infatti voi avete perfettamente ragione, difatti il mio discorso su "a quel prezzo" è proprio perchè è bassissimo, sul livello di 5€ (ed ho un amico ottico a cui farli controllare per fortuna), se poi non van bene a livello protezione uv, li do a qualcun'altro..

@shader, sisi la tua rece l'ho letta tutta (ottime le foto di tutti i prodotti, anche se mi interessavano anche dal punto di vista laterale ), ma ottimo lavoro!

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Laterale? Non ho foto da postare, ma ti assicuro che tutti gli occhiali della Guarder coprono perfettamente tutta la zona laterale dell'occhio senza lasciare nessun punto scoperto.

Spina L'avatar di --Zero--
    Club
    13 Orchi Borgomanero

Predefinito

Se vuoi un consiglio, lascia stare la roba cinese in fatto di occhiali. E stai tranquillo che non serve spendere cento euro per essere sicuri.

Fai un giro in qualche ferramenta e troverai degli OTTIMI occhiali protettivi anti-impatto meccanico, che includono sempre un filtro UV, trattamento anti-graffio e anti-appannante.. è tutto quello che serve a noi e anche di più te.

Te la cavi con una ventina di euro massimo per un ottimo prodotto controllato, testato e certificato.

Come marche ce ne sono diverse, io conosco i Pegaso e gli MSA che ritengo i migliori.

Li trovi in diversi colori, con lenti trasparenti, gialle, da sole..

Ti metto qualche foto per farti capire, sono prodotti professionali pensati per proteggere dei lavoratori

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   03_Altimeter_Product-image_with-temples_RGB_01.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   15.9 KB 
ID: 70090Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   resize.jpg 
Dimensione:   6.5 KB 
ID: 70092

Nome:   03_Alternator_Product-image_gold-mirror_RGB_01.jpg 
Dimensione:   14.3 KB 
ID: 70091Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   8_2.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   6.0 KB 
ID: 70089

Nome:   03_Altimeter_Product-image_with-headband_front_RGB_01.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   14.3 KB 
ID: 70088
    Ultima modifica di --Zero--; 05/12/2010 a 17:54

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads169674-Protezione-Occhi-e-Raggi-UV

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.