joker,senti me....anche io il mio m24 non lo usavo per giocare e lo specificai subito...ma venni messo a patibolo ugualmente. sei fortunato che questa sezione di nicchia non la guardano in tanti,pensa che addirittura mi hanno cancellato il topic che avevo a perto nella sezione custom...lasciamo stare...
comuqnue davvero,per il tuo bene nella comunità del forum,lascia stare l'overjoule...se vuoi anche avere un fucile overjoule tienilo,ma non parlarne nel forum.
è una cosa strana lo so, soprattutto perchè la legge non è assolutamente chiara a riguardo (e chi dice il contrario deve ancora mostrarmi le leggi uffuciali) e quindi non sta scritto da nessuna parte che è illegale detenere un bolt action cal. 6mm con potenza superiore al joule.
però è anche vero che il gioco del softair si gioca con armi con potenza inferiore al joule e poichè questo forum è prettamente incentrato sul gioco del softair è bene non rischiare che qualche new entry fraintenda le cose e si presenti su un campo da gioco con un m24 come il mio con molla da 170.(che fra l'altro ho smontato e ho messo una m100.
in sintesi è bene non parlare di overjoule non tanto per la legge in se e per se (anche perchè a nessuno gliene frega se vengo messo in gabbia.è giusto non parlare di overjoule per l'immagine del forum,ovvero di un bellissimo forum dove si parla del gioco del softair.

Portale
Lo staff