Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: X esperti PSG1

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito X esperti PSG1

ciao,il fucile in questione e' un psg1 marui di cui ho gia parlato sul forum.
    E' tutto ORIGINALE (quindi nessun problema di molle troppo dure o motorini hs che nn ce la fanno,o spessoramento errato,ecc... e il problema persiste con qualsiasi batteria),ma ha un paio di problemi che non riesco a risolvere, non so se sono congeniti nella replica oppure sono l'unico ad averli:

1) il pistone dopo ogni sparo dovrebbe tornare nella posizione in cui tutta la molla e' compressa(quindi pistone arretrato al massimo) eppure a me torna in quella posizione,ma appena il cut off sgancia il contatto, il pistone torna avanti di 1cm circa...e' normale sta cosa?
    2)ogni tanto quando si spara il pistone non torna completamente indietro perche' il contatto viene sganciato prima,in questo caso e' come sile si inceppasse,cioe' si schiaccia il grilletto,il pistone carica fino a meta' corsa e poi viene a mancare il contatto elettrico e il pistone torna in posizione avanzata ocn molla "a riposo"...e' normale anche sta cosa?

Domanda che non c'entra con questi problemi...il kit systema da 120 euro e' fatto solo per ovviare alle rotture della meccanica o ha altri pregi...tipo eliminare i problemi sopra citati?

I contatti elettrici di ricambio(quelli del gruppo grilletto) dove diavolo si comprano che nn li ho trovati in vendita nei soliti negozi in rete?
    ciao

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

1) antireversal molla rotta/ senza molla/ molla snervata comunque dopo ogni sparo in colpo singolo il pistone dovrebbe tornare con la molla completamente estesa non completamente compressa.
    2)forse è il gruppo contatti grilletto ossidato che non fa passare la corrente basta dargli una scartavetrata e sprayare i contatti con disossidante

ogni problema da te citato non è normale non ho un psg1 ma un sr-25 che penso abbiano la stessa meccanica
    spero di esserti stato utile anche se non sono un esperto di psg1 ciao e buona fortuna

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

La meccanica e' completamente diversa
    cmq per i contatti li ho gia puliti,e ho provato a stagnarli per aumentare un po lo spessore,ma nn e' cambiato nulla,per la molla io sapevo che il psg1 doveva stare ocn pistone tutto arretrato appunto per essere pronto allo sparo successivo.....l'anti reversal e' a posto,se no nn bloccherebbe nemmeno il conico.

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

L'unico vero responsabile è il cut off...Vai da giovani marmottte,con 6.50€ ne prendi uno nuovo,sono gli unici ad averlo disponibile,perfino ad HK è finito,e passa la paura.Molto probabilmente è consumato,ma ti garantisco che è lui.Purtroppo la camma a mezzaluna sul settoriale consuma sia il cut off che l'asta spingi BB,quindi ti consiglio,una volta montato il cut off nuovo,di modificare l'ingranaggio e mettere una perno come nei normali settoriali...Purtroppo è un pezzo delicatissimoe bastardo,basta che si consumi di 1mm che manda fuori sincronia tutto quanto,e se toglie un millesimo prima la corrente succede tutto quello che hai detto tu,il PSG1 è troppo raffinato e ha bisogno di girare come un orologio svizzero....

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ha perfettamente ragione turi... cambia la leva cut off quella a forma di ancora per intenderci !!!
    vai nella sezione g3, e segui il post sul psg-1 per scoprire vita morte e miracoli di detta asg !!!

@ mastroskipper se non hai mai visto il funzionamento di un psg-1 non serve dare consigli.... il psg-1 spara a pistone compresso, vale a dire la molla rimane sempre compressa ad ogni colpo...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

hmmm,domanda,se il cut off fosse a posto quale potrebbe essere una 2° possibile causa?...chiedo perche' il fucile avra' sparato sie no 500 colpi e il cut off non mi pareva avesse segni di usura...cmq quando mi ridaranno il fucile controllero' quello per prima cosa.
    grazie
    ciao

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Mah,nell'ordine controllerei prima l'antireverse,magari è consumato,e poi proverei a vedere se lo fa anche con un altra batteria...Tutto questo ovviamente una volta accertato che il cut off è perfettamente a posto...Tende a consumarsi solo in un angolo,proprio per via della forma della camma sul settoriale...

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ariquoto turi !!!

quello scherzo potrebbe fartelo anche se la batteria e' poco performante... prova a mettergli una lipo da 7,4 con parecchi C di scarica tipo 20-25

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Provero'

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma il problema è sempre quello della molla non tutta caricata?..perche non mi è molto chiara la questione...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.