ciao a tutti. mi è appena arrivato lo zero trigger per la mia maruzen type 96, si può ripristinare la sicura? o con questo scatto non si può usare?
la perdita della sicura è definitiva.
è vero che su un bolt action devi caricare prima di rischiare di sparare accidentalmente.
un mio amico si è fatto una cosa in stile m14, ovvero un reminder, più che una sicura fisica.
in ogni caso serve poco esercizio per imparare a tenere il dito sulla guardia del grilletto anzichè dentro di essa.
ciao
mav
grazie dei consigli, spero di trovare una buona copia a buon prezzo sulla baia, mi pare che nel mercatino non ce ne siano.
raga un'altra domanda, secondo voi e la vostra esperienza qual'e' il migliore tra i tre modelli della well? oppure sono tutti uguali cambia solo l'estetica e quindi uno vale l'altro?
e qual'e' secondo te cosi a occhi se non li conosci, la migliore tra quelle calciature?
un'altra domanda che m'e' venuta in mente ora, vorrei utilizzare i pallini da 0,46 per fare in modo che il tiro sia bello teso e non soffra di sbandamenti al primo refolo di vento, sapete dirmi:
1) se e' concesso nei tornei
2) che modifiche dovrei farci per portarlo ad una potenza di 1j con quella grammatura?
mi cogli impreparato... quella standard e' secondo me comoda, io appoggio la mano sopra il calcio davanti al cheek rest e mi rilasso. sulle altre, bisognerebbe che qualcuno che l'ha presa (e c'e', qui, se non sbaglio) dicessa la propria!
anche qui non parlo per esperienza personale, ma per ipotesiun'altra domanda che m'e' venuta in mente ora, vorrei utilizzare i pallini da 0,46 per fare in modo che il tiro sia bello teso e non soffra di sbandamenti al primo refolo di vento, sapete dirmi:
1) se e' concesso nei torneipenso che sia sufficiente un'arma nel j: fissata l'energia, che pesino 0,20 o 0,50 non cambia niente (a parte la gittata e forse la precisione), quindi a meno che un torneo non imponga un peso esatto per i pallini, penso che non ci siano problemi.
tieni conto comunque che se l'arma e' nel joule, cambiando peso ai pallini non devi fare nessuna modifica interna, il pallino uscira' piu' veloce a minor peso, ma l'energia rimane sempre identica, quindi "legale" se sotto 1 j
tagli spire della molla e cronografi, finche' con il pallino da te scelto non esce con un energia inferiore al joule. oppure compri una molla piu' morbida e procedi sempre per tentativi (la piu' molla piu' morbida per questo fucile che personalmente ho visto in vendita era una 120), cosi' devi tagliare meno delle 87mila spire che ho dovuto tranciare io2) che modifiche dovrei farci per portarlo ad una potenza di 1j con quella grammatura?
per questa operazione, un pallino vale l'altro, a parte il fatto che quasi tutti i crony forniscono la potenza ipotizzando l'utilizzo di pallini da 0,20 (la velocita' d'uscita e' la variabile indipendente, la potenza quella dipendente, almeno nel mio crony)![]()
Ultima modifica di Shub; 30/07/2009 a 10:18
ah quindi in torneo non si misura la potenza a seconda del pallino che che viene usato (aumentando il peso diminuisce la potenza di uscita), ma in base alla potenza usando un pallino da 0,20.