ottimo..quindi dovrei stare con sta cosa che ogni tanto gira a modo suo praticamente >.<
grazie lo stesso!![]()
ma poi se devo smontarla per cambiare qualche pezzo interno ?
e poi non c'è rischio che si danneggi qualcosa?
io non l'ho mai svitata e ho cambiato tutto quello che c'era in 'sto benedetto fucile... cmq io pensavo ad una goccia di attack sul punto di giunzione tra barrel e receiver, esterno alla filettatura, quanto basta insomma per evitare che giri da solo.... idem con la colla a caldo, che essendo un po' elastica resisterebbe forse anche meglio.![]()
ok grazie mille , ora gli metto la colla a caldo , ma visto che ci siamo ti disturbo ( se posso permettermi) per farti un ultima domanda!^^
oggi mi han detto che se ogni tanto vedo il pallino che gira un po a destra o sinistra è perche attaccato alla canna interna in ottone c'è un piccolo cilindretto di cui sconosco il nome con due dentini di cui uno si rompe quasi sempre , se hai capito di cosa parlo , tu hai risolto questo problema?
ciao demosse stai parlando dell'hop up rotto, mi sa proprio che ti tocca sostituire il gruppo hop up con quello pdi (l'unico compatibile), che però è difficilmente reperibile...
a meno che tu non riesca a sostituire solo la leva del pressore, oppure a sistemarla artigianalmente.
hey!:d
onestamente non so se si tratta dell'hopup...l'hopup ha i dentini? io nn ho mai aperto un fucile figurati!
l'hop-up, in generale, consiste in un tubetto di gomma morbida attarverso cui il pallino passa quando spari. su questa gomma morbida, il "pressore" spingendo verso la canna crea una "gobbetta" interna alla canna stessa, che imprime al pallino una rotazione, rotazione che una volta terminata la spinta dell'aria compressa, evita che il pallino cada in traiettoria balistica, creando portanza per un altro tot di metri. nell'hop up dell'l96 non ci sono dentini o ingranaggi, ce' un grano da girare con una brugola che fa si' che la gobbetta di cui sopra risulti piu' o meno marcata, accentuando o diminuendo l'effetto descritto.
francamente, l'hop-up di questo fucile fa schifo, ma finche' funziona va bene cosi'. se il pallino ti tira da una parte, prima di impazzire, considera che non sia semplicemente il vento: con i nostri bb cosi' leggeri basta davvero poco.![]()
uokkei...grazie ancora