purtroppo delle modifiche non so dirti, per l r96 io avevo preso il kit da 2 joule( non per la molla ) ma per il pistone ed il guida molla.... per il resto non saprei![]()
purtroppo delle modifiche non so dirti, per l r96 io avevo preso il kit da 2 joule( non per la molla ) ma per il pistone ed il guida molla.... per il resto non saprei![]()
infatti volevo mettere pistone e guida molla in metallo,togliere tutti gli inutili pesi che ci sono nel calcio del fucile guadagniando più o meno 1kg,riempire il calcio di materiale fonoisolante e mettere un silenziatore lungo non meno di una 20na di centimetri............(queste sono le modifiche che dovrei riuscire a fare al 100%)
quelle incerte sono cambiare la parte regolabile del calcio mettendo quella del fireball (se la trovo),mettere i reggicanna tra la canna interna e quella esterna,e in fine volevo modificare poggiaguanncia e mettere 2 slitte in più una per un laser e una di scorta......
Aaallora, so tutto io, purtroppo. Serve di sicuro la molla piu' morbida oppure il taglio di quella originale, io ho optato per la seconda opzione.
- SE E' WELL: quasi indispensabile e il gruppo hop-up PDI a doppio leveraggio per canne da AEG e una canna da AEG, appunto. Terza cosa che consiglio sono i distanziali canna interna/canna esterna, che tengono centrata l'inner barrel. Ovviamente un gommino hop-up da AEG, e cosi' penso che ci si possa gia' muovere bene.
- SE E' AGM: il gruppo hop-up PDI non e' compatibile ma dovrebbe, dico dovrebbe, esserlo quello per VSR Marui con relativo gommino e canna. Te ne accorgi facilmente smontando l'hop-up e guardando il gommino. Sempre utili i distanziali, e devi sperare che l'hop-up funzioni bene cosi' non impazzisci. L'AGM e' un mischio fra l'APS TYPE 96 della Maruzen e il VSR.
---------- Post added at 20:26 ---------- Previous post was at 20:25 ----------
Prima di pistone e gruppo aria, secondo me e' utile provvedere alla parte hop-up, che a mio parare e' il vero tallone d'Achille di queste repliche.
sarà ma a me andava veramente bene così(magari un fucile nato fortunato)![]()
Onesniper, si', ce ne sono di fucili che nascono bene e vanno senza problemi... in 215 pagine di thread ne sono emersi diversi. Non ho scritto, mea culpa, che le varie modifiche son da fare se il fucile da' problemi, non e' il caso di fare acquisti "preventivi".
Scusate l'imprecisione!
bhe l'hop up di quello che mi si è rotto andava bene,se nn lo toccavo e lo lasciavo al minimo tirava dritto,senò iniziava a tirare verso il basso.....
quindi shub consigli vivamente:
-distanziali canna interna/esterna
-molla da 1j
-?????
non sapreste darmi dei link dei pezzi compatibili????(magari in mp) perchè ho provato a guardare ma vi giuro che non ci stò capendo assolutamente niente......
per il gruppo hop up incrocio le dita e se nn funzionerà bene lo risolverò quando mi sarà consegnato il fucile,xò il resto dei pezzi volevo averli già a casa così appena mi arriva il fucile posso mettermi a renderlo "passabile"
Azz dei distanziali vendono quelli per Maruzen --> Well, Mauser e altre copie, non so se vanno bene sull'AGM! La molla idem, io ho tagliato cmq le spire una ad una e arrivato sotto il J mi sono fermato.
Qui c'e' una guida su come smontare l'AGM: https://www.softairmania.it/threads/...-a-molla-(AGM)
Mi dispiace di non poterti essere d'aiuto piu' di cosi'... cmq, a parte per la molla portata ad 1 J che lo faceva anche tirare meglio, stranamente, per il resto aspetta di avere il fucile per le mani e capire dove sono le criticità.
ok grazie!!
la guida l'avevo già letta e studiata quando ho smontato quello che poi si è rotto.
Sapete se i caricatori marui da 40bb per type 96 sono compatibili con un well L96?
questa cosa interessa anche a me avendo il well sr pro tactical (che come pezzi è uguale al tuo l96)!
comunque non credo siano compatibili.....dicono di prendere quelli maruzen......
volevo porre un altra domanda!
il fucile mi è arrivato da poco (3 o 4 giorni) e dopo aver stretto bene tutte le viti e brugole risulta abbastanza solido,il mio problema è che anche con pallini da 0,28 dopo 20/30 metri il colpo tende a destra...e non capisco il perchè!
dite che mettere i distanziali tra canna interna e esterna fanno qualcosa in quanto a precisione?
come faccio a mettere una canna di precisione?ho visto che la madbull ne fa alcune della stessa lunghezza della mia però non so come si possano adattare....nel caso cambiando il gruppo hop up potrebbero andare bene?se si quale gruppo devo montare?
scusate per le tante domande!