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Discussione: Domande sul type-96

  1. #1331
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
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    Quote Originariamente inviata da dominik Visualizza il messaggio
    raga ke mi sapete dire invece del filetto della canna? ma la canna di precisione è la inner o outer? xkè se è l outer nn la ricompro originale....
    l'outer barrel si puo' svitare. altro non c'e' da dire. dominik, secondo te la canna di precisione quale potrebbe essere? forse quella dove passa il pallino, visto che per canna di precisione si intende una canna con diametro interno inferiore che aumenta appunto la precisione... l'outer barrel quando si cambia, su altri fucili, si cambia per motivi estetici o pratici, per esempio per trasformare un m4 in m16 e inserire un'inner piu' lunga che porta in genere una maggiore precisione.

  2. #1332
    Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
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    dopo un itera giornata e rompicapi sulla mia adg l96 della wel ho trovato la soluzione...

    hop up.... non buttatelo

    1)prendete l'hopup
    2) svitate il perno che tiene ferma la canna
    3) alzate il pressore
    4) regolate per bene il gioco tra la canna e fate combaciare le 2 linguette su un piccolo segnetto situato sulla parte dorsale del gommino hop up
    5) rimontate il tutto facendo attenzione a non ruotare la canna
    6) azzerate l'hop up)
    7 con il chiavino inserito...fate dei minimissimi movimentio fino a vedere il pallino che segue una linea sritta e tiro teso)
    8) una volta trovata la regolazione smontate l'hopup dalla outerbarell e mettetic una puntina di colla attack per fissarlo!


    punto 2 la potenza di tiro
    io ho risolto così
    1) preso una molla (quella che c'e di serie)
    2) conografare
    3) in base alla conografia taglaite 3 cm di molla
    4) eliminare il restate
    5) inserire la molla piccola sul guidamolla
    6) mettere degli spessori da 4 mm ogniuno (anche di plastica) tra le 2 molle
    7) rimontate tutto
    8) buon fdivertimento

    gli spessori posti tra le 2 molle rompono l'eccesso di spinta.... perchè scaricano le 2 forze, ma diminuiscono la compressione e quindi danno più slancio

  3. #1333
    Recluta L'avatar di MarioGilera
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    Quote Originariamente inviata da bv_lince Visualizza il messaggio

    gli spessori posti tra le 2 molle rompono l'eccesso di spinta.... perchè scaricano le 2 forze, ma diminuiscono la compressione e quindi danno più slancio

    mettere spessori sulle molle non fa che precaricarle e far sparar più forte il fucile rischiendo di andare overj. non potresti postare delle foto? perchè, almeno io, non ho capito bene....

    Quote Originariamente inviata da bv_lince Visualizza il messaggio
    8) una volta trovata la regolazione smontate l'hopup dalla outerbarell e mettetic una puntina di colla attack per fissarlo!
    questo non è proprio un colpo di genio perchè la regolazione del hu varia in base alla grammatura del pallino (e anche allo stato ti usura del gommino) metterci dell'attack per rendere eterna la regolazione è un pò un controsenso....

    senza contare che le asg si cronografano a hu scarico...
    Ultima modifica di MarioGilera; 14/09/2009 a 00:06

  4. #1334
    Zal
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    Quote Originariamente inviata da bv_lince Visualizza il messaggio
    dopo un itera giornata e rompicapi sulla mia adg l96 della wel ho trovato la soluzione...

    hop up.... non buttatelo

    1)prendete l'hopup
    2) svitate il perno che tiene ferma la canna
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    4) regolate per bene il gioco tra la canna e fate combaciare le 2 linguette su un piccolo segnetto situato sulla parte dorsale del gommino hop up
    5) rimontate il tutto facendo attenzione a non ruotare la canna
    6) azzerate l'hop up)
    7 con il chiavino inserito...fate dei minimissimi movimentio fino a vedere il pallino che segue una linea sritta e tiro teso)
    8) una volta trovata la regolazione smontate l'hopup dalla outerbarell e mettetic una puntina di colla attack per fissarlo!


    punto 2 la potenza di tiro
    io ho risolto così
    1) preso una molla (quella che c'e di serie)
    2) conografare
    3) in base alla conografia taglaite 3 cm di molla
    4) eliminare il restate
    5) inserire la molla piccola sul guidamolla
    6) mettere degli spessori da 4 mm ogniuno (anche di plastica) tra le 2 molle
    7) rimontate tutto
    8) buon fdivertimento

    gli spessori posti tra le 2 molle rompono l'eccesso di spinta.... perchè scaricano le 2 forze, ma diminuiscono la compressione e quindi danno più slancio
    bravo, questo ci risparmierà (si spera) da miriadi di domande di nuovi arrivati, inoltre hai fatto in modo di far sparare quel fucile senza spenderci 70€ per un hop up

  5. #1335
    Zal
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    Quote Originariamente inviata da mariogilera Visualizza il messaggio
    varia in base alla grammatura del pallino (e anche allo stato ti usura del gommino) metterci dell'attack per rendere eterna la regolazione è un pò un controsenso....senza contare che le asg si cronografano a hu scarico...
    io ho un aps-2 sv con hop up fisso, va solo con gli 0.30, gli altri te li spara a casa del signore. quindi questa secondo me è un ottima idea se uno usa sempre pallini della stessa grammatura.

  6. #1336
    Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
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    per quanto riguarda gli spessori se posti all'inizio del guidamolla allora è come dici tu...nel caso vengono posti in mezzo è come sel le forze vengono "rotte"

  7. #1337
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    ciao
    che modifiche si potrebbero fare ad un mauser per farlo sparare piu lontano?

  8. #1338
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    Quote Originariamente inviata da fuma Visualizza il messaggio
    ciao
    che modifiche si potrebbero fare ad un mauser per farlo sparare piu lontano?
    se sei sotto il j, aumentare la durezza della molla. se non hai mai cambiato la molla, sara' gia' overjoule e quindi fuorilegge. okkio che su sam non si puo' parlare di modifiche volte a rendere le repliche illegali

  9. #1339
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    ragazzi ho un problema cn il gruppo hop up dell l96 della agm ... sn sicuro che devo cambiare il gommino ma nn so dove trovarlo anke uno adattabile ... qualkuno saprebbe darmi una mano ?

  10. #1340
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    l'hu dell'agm è dedicato, non credo si trovino i gommini originali in giro.

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