eheh grazie,senti intanto che sn qui devo chiederti una cosa,mi hanno proposto di comprare un fucile,dallaforma penso l96 o simile a green gas,usato,come posso vedere se è in buone condizioni?
eheh grazie,senti intanto che sn qui devo chiederti una cosa,mi hanno proposto di comprare un fucile,dallaforma penso l96 o simile a green gas,usato,come posso vedere se è in buone condizioni?
non c'entra nulla con la sezione....è off topic
raga ke mi sapete dire invece del filetto della canna? ma la canna di precisione è la inner o outer? xkè se è l outer nn la ricompro originale....
l'outer barrel si puo' svitare. altro non c'e' da dire. dominik, secondo te la canna di precisione quale potrebbe essere? forse quella dove passa il pallino, visto che per canna di precisione si intende una canna con diametro interno inferiore che aumenta appunto la precisione...l'outer barrel quando si cambia, su altri fucili, si cambia per motivi estetici o pratici, per esempio per trasformare un m4 in m16 e inserire un'inner piu' lunga che porta in genere una maggiore precisione.
dopo un itera giornata e rompicapi sulla mia adg l96 della wel ho trovato la soluzione...
hop up.... non buttatelo
1)prendete l'hopup
2) svitate il perno che tiene ferma la canna
3) alzate il pressore
4) regolate per bene il gioco tra la canna e fate combaciare le 2 linguette su un piccolo segnetto situato sulla parte dorsale del gommino hop up
5) rimontate il tutto facendo attenzione a non ruotare la canna
6) azzerate l'hop up)
7 con il chiavino inserito...fate dei minimissimi movimentio fino a vedere il pallino che segue una linea sritta e tiro teso)
8) una volta trovata la regolazione smontate l'hopup dalla outerbarell e mettetic una puntina di colla attack per fissarlo!
punto 2 la potenza di tiro
io ho risolto così
1) preso una molla (quella che c'e di serie)
2) conografare
3) in base alla conografia taglaite 3 cm di molla
4) eliminare il restate
5) inserire la molla piccola sul guidamolla
6) mettere degli spessori da 4 mm ogniuno (anche di plastica) tra le 2 molle
7) rimontate tutto
8) buon fdivertimento
gli spessori posti tra le 2 molle rompono l'eccesso di spinta.... perchè scaricano le 2 forze, ma diminuiscono la compressione e quindi danno più slancio
![]()
mettere spessori sulle molle non fa che precaricarle e far sparar più forte il fucile rischiendo di andare overj. non potresti postare delle foto? perchè, almeno io, non ho capito bene....
questo non è proprio un colpo di genio perchè la regolazione del hu varia in base alla grammatura del pallino (e anche allo stato ti usura del gommino) metterci dell'attack per rendere eterna la regolazione è un pò un controsenso....
senza contare che le asg si cronografano a hu scarico...
Ultima modifica di MarioGilera; 14/09/2009 a 00:06
per quanto riguarda gli spessori se posti all'inizio del guidamolla allora è come dici tu...nel caso vengono posti in mezzo è come sel le forze vengono "rotte"
ciao
che modifiche si potrebbero fare ad un mauser per farlo sparare piu lontano?