secondo voi 0.25 vanno bn? una via di mezzo tra lo 0.20 e lo 0.30 no?
secondo voi 0.25 vanno bn? una via di mezzo tra lo 0.20 e lo 0.30 no?
e' una domanda che va postata qui dopo aver letto tutta la discussione
quali pallini usare
se non sappiamo a che potenza esce il tuo fucile,non possiamo dirti che pallini usare.....oltre al fatto che ci sono milioni di topic che parlano di pallini sia per le grammature che per la qualità....comunque....in linea di massima,più lo schioppo è potente più il pallino deve salire di peso....prendi dei sacchetti di varie grammature e prova....tanto fqai barattoling,se il bb è troppo pesante e si accorcia la gittata,accorci la distanza....ma prima di tutto:
cronografa sto fucile,se sei over depotenzialo,se sei sotto il joule.....cambia bb,aggiusta l'allineamento della canna,irrigidisci la canna,puliscila....tara l'ottica...e poi ne riparliamo
scusa la nabbaggine ma... cm faccio ad allineare la canna e a irrigidirla? se hai il link me lo potresti postare... nn posso usare il cerca xkè sono senza pc ( uso ipod e nn me lo apre... srry)
segui la guida "modifiche home made per vsr 10" è la stessa cosa
l' ho letta ma nn ho capito dv dice dell allineamento....
migliorare la precisione 2: procedete a uno "spessoramento" della canna, cioe' applicate dei giri di nastro isolante (meglio se del nastro "teflonato") intorno (all'esterno ovviamente) alla canna (piu' o meno a meta' della sua lunghezza). infilandola nell'outer barrel deve fare un po di resistenza, ma fate attenzione a spessorarla in modo simmetrico, senza lasciare pericolosi "rigonfiamenti" nel nastro. questo elimina le vibrazioni della canna e ne migliora l'allineamento alle mire. il vsr-10 ha gia' alla fine della volata un disco che blocca abbastanza bene la canna all'interno dell'outer barrel evitando le vibrazioni, quindi lo "spessoramento" andra' effettuato solo nell'apice opposto.
ma che hai letto? non hai letto un bel accidenti perchè era scritto il rosso al 4° capoverso (considerando che il 2° è una riga sola è come se fosse al 3°).
ma perchè non volete cercare, leggere, passare del tempo ad informarvi su quello che vi interessa? io veramente non capisco.
dominik, vendono dei distanziatori che bloccano in posizione la canna al centro dell'outer barrel. questo la stabilizza molto.
dffmade ha ragione cmq, qui ci sono tutte le info che cerchi, e' palloso cercarle ma uno sforzo va fatto, se no, lo capisci da solo, diventa un macello.
cmq se non lo depotenzi non vai da nessuna parte, questa e' la mia opinione. inoltre l'hop-up di questi china sono al limite dell'inutilita', ma questo varia da fucile a fucile, sempre secondo la mia opinione.
ce ne sono che fuori dalla scatola sparano dritto (sempre overjoule ma dritto), se cosi' non e' partono i cavoli acidi.
cmq e' agm o well? in funzione del modello cambia la disponibilita' dei pezzi di ricambio, che spesso vanno montati per ottenere un fucile che spari bene. il primo e' simile per alcuni versi al vsr e ci sono pezzi compatibili, ma e' un casino, il secondo e' copia del maruzen originale e monta i pezzi per quest'ultimo, quasi abbastanza fortunosamente reperibili all'altro capo del mondo.
ti raccomando, magari da casa con il pc, di spendere un po' di tempo facendo un "cerca" in questo topic, e vedrai che salta fuori di tuttoe' come fossimo alla diciannovesima serie di una fiction, tipo dr. house.
cmq tutto, ma non farmi incazzare dffmade, per favore!!!
x dffmade
![]()
l' ho letto ma nn avevo capito ke fosse quello.... praticamente dovrei avvolgere del nastro isolante sulla canna.... nn è quel grankè x l'estetika... e nn capisco cm possa del nastro sulla canna diminuirne le vibrazioni e quindi aumentare l'allineamento....
mi potete indicare una discussione dv sono elencate tutte le parti del fucile.... outer barrel ecc....
cmq sono il primo a cercare... nn solo su questo forum, x quanto mi sia possibile, ma anke su altri siti....
Ultima modifica di Dominik; 04/09/2009 a 17:55
