lo so lo so, sono maniaco tutti sti zaini....
andiamo a vedere il Camelbak motherload in Coyote Brown...
eccolo in tutto il suo spettacolo...
Cominciamo dicendo subitoche non immaginavo fosse talmente versatile e comodo..
Partendo da dietro si apre una prima zip, subito dopo le imbottiture dello schienale.
All'interno della zip zue tasche, la prima rivolta verso lo schienale serve per inserire la piastra di plastica (fornita di serie con lo zaino)
il restante spazio viene occupato dalla sacca idratazione (fornita di serie con lo zaino, capienza 3L)
Da far notare, a riguardo i piccoli particolari..ci sono ben 3 punti sopra lo zaino dai quali è possibili far uscire il tubo del camel, tutti e tre ricoperti da chiusure in velcro utilissime...
Andiamo subito sulla tasca centrale. Anche qui troviamo una "suddivisione" dello spazio che è utilissima! in primis rivolta verso lo schienale, una tasca per mettere qualcosa da prendere velocemente, che si chiude con un elastico. Di fronte una taschina con chiusura a zip, e tra queste UN MONDO DI SPAZIO...io dentro ho fatto entrare:
1 SACCO A PELO SNUGPAK 3
1 FORNELLETTO
1,5 D'ACQUA di riserva
Cibo
Smock in goretex, e ricambio intimo
da notare l'apertura molto generosa delle zip, che permette di arrivare fino in ondo agli oggetti senza dover necessariamente ricorrere a santi o altre figure mitologiche a vostre scelta.
Altra tasca, molto molto gradita, sia per la linea che fa assumere allo zaino, sia per l'utilità è quella più esterna...Anch'essa con una zip generosa che fa accedere al suo interno, ed un'altra laterale.
Nella prima troveremo spazio sufficiente per penne e altro + tanto altro spazio (entra comodamente anche uno smock la dentro!)
Quella laterale invece, come è giusto che sia ha uno spazio ristretto.
Dicevo che è versatile....bè gli spallacci sono imbottiti benissimo come lo schienale (a pieno carico nessun dolore nessuna parte che da il minimo fastidio) e puoi tranquillamente usarli per fissare diversa roba...
Apparte il fatto che il sitema molle è dappertutto ai lati troviamo ben 4 cinghie con fastex per fissare tanta ma tanta roba...
infine non dimenticate che le parte sotto la tasca esterna, può essere utilizzata per fissare (come faccio io) il telo impermiabile...
Il sistema molle è presente anche sotto lo zaino...
REPERIBILITA': SI TROVA TRANQUILLAMENTE...
PREZZO: NUOVO, SONO CIRCA 150€ ,oppure lo trovate nel mondo dei portafogli perduti 124£+SPESE (BAIA)
COMODITA':9,5/10
VERSATILITA':10/10
MATERIALI:9,5/10
sono curioso di vedere se a lungo andare questa cordura più spessa dell'arktis, rende quanto il mio vecchio arktis....
SPERO DI FINIRE LA RECENSIONE QUANTO PRIMA CON DELLE FOTO IN CAMPO E MAGARI DI OPERATI CHE LO HANNO USATO SE MI AIUTATE ANCHE VOI...
E POI DEVO ANCORA METTERE QUALCHE ALTRA FOTO DI PARTICOLARI VARI...
Eddino vostro!