Buongiorno a tutti, oggi ho un nuovo problemino interessante su cui discutere.
Premetto che penso di aver gia trovato il "guaio", ora sta solo di risolverlo.
Un amico mi ha portato un M4 SOPMOD MARUI (circa un anno di vita) con il seguente problema: in singolo a volte non spara.
Questo problema si è presentato sembra solo nelle ultime giocate, quindi indicativamente un mese.
In raffica il problema sembra non sussistere, ovvero magari salta un bb ogni tanto ma se salta un pallino ogni 15 in raffica è un problema di poco conto (14 bb arrivano a bersaglio insomma), ma se spari 1 bb per colpire e ne escono 0, la cosa è assai piu triste.
Appena me l'hanno portato ho detto: SE I CARICATORI LI HAI GIA PROVATI TUTTI E SEI SICURO CHE VANNO, IL CERCHIO SI STRINGE SU HOPUP E SPINGIPALLINO.
Caricatori = esclusi.
Cambiato il gommino, il problema si presenta ancora.
Smontiamo il GB!
Trovo il perno di aggancio del settoriale letteralmente LERCIO!
é sporco di materiale grasso e plasticoso... come se fosse della gomma sciolta mischiata con del grasso. E già li la cosa mi puzzava.
Pulisco e, avendo disponibile un nuovo spingipallino (ma non l'asta) provo a sostituirlo.
Andiam a provar il fucile e va peggio di prima!
Quindi se lo spingipallino non è l'effettivo colpevole del mancato incameramento del bb, l'asta spingipallino viene di conseguenza "messa alla sbara"!
Da qui nasce la seguente tesi: il dentone dell'asta spingipallino s'è USURATA contro l'aggancio del settoriale, provocando un arretramento minore dello spingipallino stesso.
SOLUZIONE PIU OVVIA: Sostituire l'asta spingipallino!
Al che , visto che sti maledetti SOPMOD hanno un asta tutta loro, la domanda è DOVE POSSO TROVARE TALE ASTA SPINGIPALLINO?
L'alternativa homemade sarebbe costruire un Dealayer apposito per il settoriale in modo da arretrar di piu la nostra asta.
PS: Scusate se quando posto i problemi su cui lavoro scrivo dei temi, è che a me non piace solo riparare il fucile, ma anche capire come mai questo problema s'è generato!

Portale
Lo staff