Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: dubbio amletico...... LIVIGNO

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito dubbio amletico...... LIVIGNO

Qualcuno, magari degli amici Valtellinesi, saprebbe spiegarmi perchè, se S. Marino "brulica" di negozi specializzati in softair, invece a Livigno non ce n'è manco mezzo ??????
    Decine e decine di gommisti, negozi sportivi, di fotografia, computer, con prezzi non gravati da IVA, ma nemmeno l'ombra di qualcuno che tratti ASG.....

Eppure, nonostante (contrariamente a S.Marino) ci sia una dogana presidiata, gli acquisti fino ad un valore di 300 Eur sono esentati dal pagamento di dazio ed IVA....
    mah...

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

guarda,io prima ci andavo spesso perche andavo in villegiatura a Merano(prov BZ) a parte va be che sembra Tombstone e lo si puo sfruttare solo per gli impianti sciistici circostanti(parere personale senza usare discriminazione),la cosa dell'iva è vera.non a caso molte drogherie li hanno prezzi molto convenienti per zucchero,cioccolate caffe e quant'altro.infatti vedevo molta gente che girovagava con grosse quantita' di questi prodotti,ma pochi,appunto con materiale informatico telefonia ecc ecc...qui infatti come hai detto te se superi tot euro ti viene applicata l'iva e se uscendo passi dalla dogana CH/I la devi anche dichiarare pena,vabe si sa cosa possa succedere.

è una zona franca tra Svizzera e Italia ma di piu non so dirti.so,sempre per esperienza personale, da quelle parti il soft air non è molto diffuso e mi ricordo che proprio per il fatto del possibile passagio in dogana ci potevano essere problemi per repliche di armi da fuoco ma anche accessori come ottiche e altro.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_massidema Visualizza il messaggio
    proprio per il fatto del possibile passagio in dogana ci potevano essere problemi per repliche di armi da fuoco ma anche accessori come ottiche e altro.
    beh, questo potrebbe essere un motivo..... forse per le ASG, ma non credo per gli accessori.....
    Io per motivi indipendenti dagli acquisti ci sono stato un paio di settimane fa, in uscita m'hanno mezzo ribaltato la macchina, ed è saltato fuori un caricatore monofilare che era finito sotto un sedile.... il finanziere non l'ha manco cagato.... nemmeno per controllare se fosse un real steel o no.
    Quello cercava sigarette, alcool ,macchine fotografiche e compagnia bella.

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    beh, questo potrebbe essere un motivo..... forse per le ASG, ma non credo per gli accessori.....
    Io per motivi indipendenti dagli acquisti ci sono stato un paio di settimane fa, in uscita m'hanno mezzo ribaltato la macchina, ed è saltato fuori un caricatore monofilare che era finito sotto un sedile.... il finanziere non l'ha manco cagato.... nemmeno per controllare se fosse un real steel o no.
    Quello cercava sigarette, alcool ,macchine fotografiche e compagnia bella.

bravissimo...è quello di cui ti parlavo..ma puo darsi anche che il finanziere di turno era uno "alle prime armi"(e non in senso letterario e nemmeno discriminatorio).ma penso appunto che li il nostro settore sia poco diffuso e sono molto legati al controllo dei prodotti che in italia hanno il monopolio di stato non che aggeggi elettronici.mi ricordo ancora quando io volevo prendermi un telefono,un vecchio samsung ad ovetto,molto in voga tra noi giovincelli all'epoca.li lo avevo trovato ad un prezzo molto conveniente.lo volevo a tutti i costi ma superava l'importo massimo consentito per non dichiarare..all'epoca ancora andavo con i miei genitori e allora a mio padre gli suggerii uno stratagemma:io il telefono me lo mettevo in tasca e la scatola e volantini vari li buttavo prima di ripartire:come facevano a capire che l'avevo preso li???...mio padre mi guardo' cosi e lasciai perdere.
    di stratagemmi per passare con materiale informatico ce ne sono! è con l'alcool o cioccolata e o caffe' che non saprei cosa uno si possa inventare.

p.s. mi ricordo mi presi degli oakley twenty con lenti polarizzate a tipo 100mila lire...UNA CACCOLA RISPETTO A QUANTO COSTAVANO IN ITALIA

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

beh.. sinceramente non me lo sono mai chiesto. diciamo che comunque la zona franca è da intendere più o meno come il duty free dell'aeroporto.
    Credo che il ragionamento che fanno sia.. poca spesa tanta resa. perchè mettersi a commercializzare asg che non sono prodotti "perfetti" quando navigo nell'oro vendendo prodotti che giro tali e quali a come mi arrivano? probabilmente sono tutti prodotti che costano poco e si vendono con un buon guadagno

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Sarà anche perchè è una delle località di montagna più brutte che io abbia mai visto (mi ha messo veramente tristezza), ma non ci andrei ad acquistare un'ASG manco morto, visto il giro che mi toccherebbe fare. A S.Marino arrivo in un paio d'ore, a Livigno ce ne metto più del doppio.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Sarà anche perchè è una delle località di montagna più brutte che io abbia mai visto (mi ha messo veramente tristezza), ma non ci andrei ad acquistare un'ASG manco morto, visto il giro che mi toccherebbe fare. A S.Marino arrivo in un paio d'ore, a Livigno ce ne metto quasi il doppio.
    beh..... e vero che la strada è tanta..... ma dipende anche da dove abiti.
    E poi con un pieno di carburante (diesel = 0,827 €/lt) ed una stecca di sigarette (23 Eur) , ti sei abbondantemente ripagato il viaggio....

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

ahahahahah gli stessi stratagemmi che volevo fare io ahahahahhaahahahhhaha ahahahah ahahahahaha

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

A me tocca partire dalla provincia di Venezia, ho l'auto a benzina e non fumo. Vedi tu.

Poi come già detto è un posto che mi mette tristezza. Sono abituato troppo bene con le Dolomiti, andare in gita a Livigno è allettante come spararsi in un piede, per me.

Ultima modifica di Wotan; 03/12/2010 a 11:49

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

Beh sarebbe anche ora di finirla con Livigno senza dazi! San Marino fa stato a se, Livigno invece è una zona non sotto posta all'IVA e di altre tasse dal 17 luglio 1910 il tutto perche era isolato e per dare sviluppo al turismo, adesso mi sembra che possa bastare no!? Ehceccazz poi ci lamentiamo di chi non paga le tasse, li sono evasori legalizzati.. scusate lo sfogo
    Le Iene ci hanno fatto un servizio...
    https://www.video.mediaset.it/video/...o-fiscale.html

Che schivi!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dahu

https:www.softairmania.itthreads169523-dubbio-amletico-LIVIGNOpage2https:www.softairmania.itthreads169523-dubbio-amletico-LIVIGNO
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.