Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: dubbio amletico...... LIVIGNO

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    Qualcuno, magari degli amici Valtellinesi, saprebbe spiegarmi perchè, se S. Marino "brulica" di negozi specializzati in softair, invece a Livigno non ce n'è manco mezzo ??????
    Decine e decine di gommisti, negozi sportivi, di fotografia, computer, con prezzi non gravati da IVA, ma nemmeno l'ombra di qualcuno che tratti ASG.....

Eppure, nonostante (contrariamente a S.Marino) ci sia una dogana presidiata, gli acquisti fino ad un valore di 300 Eur sono esentati dal pagamento di dazio ed IVA....
    mah...
    Ciao calcifer..io a livigno ci son sempre, i miei han casa lì a bormio..
    A Livigno non c'è una mazza per SA, io non ho mai trovato nulla. Secondo me non sanno neanche che cosa sia il SA..non ho mai visto neanche una mezza armeria (forse non ho cercato abbastanza..)

Anni fa (tanti anni fa) livigno era vantaggioso, con la nascita degli shop online livigno non è più vantaggioso, non ha le novità..se poi ci aggiungi la dogana..capisci che non ha senso comprar lì..

Per il resto, benzina/alcol/sigarette è sicuramente vantaggioso..
    Ultima modifica di Crash01; 03/12/2010 a 12:01

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crash01 Visualizza il messaggio
    sì, però occhio che parliamo comunque di prodotti da duty free..
    nel senso, le sigarette non sono le solite sigarette.. i profumi non sono i soliti profumi.. e via dicendo

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

da parte svizzera nostra interessa a comperare a livigno per quanto riguarda il softair non c'é semplicmente perché con la nostra nuova legge una replica é considerata tale e quale ad un'arma generica quindi per importarla bisognerebbe chiedere i permessi alla polizia federale... é per questo che da noi si fa tutto tramite HK.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

credo non ci sia interesse...

alla fine a livigno risparmi su zucchero, benzina, sigarette, alcolici, profumi e poco altro.... ho visto "milanesi" acquistare telefoni o macchine fotografiche a prezzi più alti di quelli italiani...

ha senso per poche cose, mentre per le altre puntano su acquisti "da gonzo" o che "fa figo", non su cose ricercate

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

sull'opportunità dell'esistenza di "zone franche" come Livigno e S.Marino, se ne potrebbe discutere per pagine e pagine.... manco io son d'accordo, ma chevvoifà.
    Più che altro non capisco l'accanimento con cui le istituzioni "perseguitano" chi va a farci acquisti.... ma porca vacca..... l'esenzione IVA è stata garantita perchè si trattava di un posto disagiato (mi riferisco a Livigno)... bòna.... esenta dall'IVA solo chi acquista dimostrando di essere residente li, no ???
    Per gli abitanti resta un discreto vantaggio economico (che poi è il motivo per cui l'esenzione è stata istituita), la gente smette di andarci solo per comprar roba, e gli abitanti di arricchirsi come nababbi sfruttando 'sta cosa.
    Eccheccoioni...... invece ti permettono di andarci, e all'uscita ti ribaltano l'auto manco se stessi rientrando dalla colombia

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Storicamente s.marino e' pieno di armerie, o comunque negozi dove vendono coltelli,balestre,ecc.... e' facile passare poi a vendere le asg,a livigno ci sono altri generi che a san marino non ci sono,esempio quello che hai citato,io non ho trovato nulla di elettronica, gommisti o negozi sportivi
    ciao

bio
    bio non  è collegato
    Spina L'avatar di bio
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

livigno è un paradiso per chi scia e fuma...per il resto ormai non conviene praticamente più...

io se facessi gasolio (VALE ANCHE PER LA BENZINA) a livigno tornerei a casa e ci avrei già guadagnato (a parte le 5 ore andata/ritorno) solo col carburante...

ma per il resto ormai i livignesi si sono accorti che la gente compra senza badare al prezzo e molta roba è già a livelli del prezzo italia (col fatto che però loro non pagano iva e accise varie)...

e le sigarette fanno schifo in confronto a quelle italiane..per quanto riguarda il SA, in un negozio di giocattoli ho trovato una desert eagle a gas.. ma penso fosse solo un errore di acquisto del negoziante dato che era in mezzo alle armi giocattolo per bambini...

bio

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

C'è anche da dire che giustificare una ASG all'uscita di livigno sarebbe dura senon ci sei andato a fare un torneo... per una macchina fotografica è diverso. Coma detto da altri a prte l'iva si è agevolati su prodotti con dazi vari imposti dallo stato, ad es. sigarette, alcool, benza e gasolio ecc...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crash01 Visualizza il messaggio

Da tempo avevo il dubbio di abitare nel posto sbagliato....adesso sò dove trasferirmi....

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

beh.. posti per giocare ce ne sarebbero.. sicuramente di spettacolari!
    poi è logico che essendo molto turistica Livigno è sempre piena di gente che gira per le montagne..

piccolo OT:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Dahu

https://www.softairmania.it/threads/...t=sulle+tracce
    fine OT

merita.. ahahhahaah

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dahu

https:www.softairmania.itthreads169523-dubbio-amletico-LIVIGNOpage2https:www.softairmania.itthreads169523-dubbio-amletico-LIVIGNO
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.