Pagina 3 di 32 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 316

Discussione: Ingrassare, lubrificare le nostre asg

  1. #21
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    il gtl2 contiene il teflon, che riduce l'attrito, quindi fin qui va bene.

    rispetto all' arexons alte prestazioni ovvero il gc300, il gtl2 lavora in un intervallo di temperature più ristretto, ma tanto sappiamo bene che un gearbox non scenderà mai sotto -25 o sopra i 120°c.

    sulla confezione del gc300 o alte prestazioni l'unica cosa in più è che va bene anche per cuscinetti a rotolamento, mentre sul gtl2 non sono citati.

    infine sul gc300 o alte prestazioni non è scritta la gradazione nlgi.

    insomma: il gc300 sembrerebbe indicato per usi più specifici, mentre il gtl2 pare essere un grasso più generico.

    per chi vuol provare il gtl2: fate la prova che ho scritto sopra prima di usarlo, se la passa non credo avrete problemi a metterlo nel gearbox.

  2. #22
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    entro breve aggiornerò la guida scrivendo altri tipi di grasso.

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    22^ sat
    Iscritto il
    13 Jul 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    nei brico center si trova questo , che sembrerebbe avere le stesse caratteristiche di quello a marchio arexons;
    supera la prova "polpastrelli" e "scivolamento verticale"(alle 24h non si era mosso di un micron ).




    grasso ad alte prestazioni cfg
    sul retro c'è scritto:
    ...polivalente a base di idrossido di litio.
    ottima resistenza all'ossidazione,all'umidità,alla corrosione,agli altissimi carichi(ep),alle alte velocità,alla lunga permanenza a temperature elevare.
    intervallo di temperatura di esercizio -25° + 120°c.
    ...
    consigliato per veicoli e macchinario industriale ,edile,stradale anche nelle più severe condizioni di esercizio;per cuscinetti piani,o a rotolamento a sfere o rulli, dinamo,pompe acqua,motori elettrici,rulli di supporto cingoli...
    alfafiltro cosa ne pensi?
    l'accendiamo?


    ps.alfafiltro le tue recensioni sono sempre di grandissimo aiuto!

  4. #24
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    se dici che supera la scientificissima prova polpastrelli vale la pena di provare.
    sono curioso di vedere come sarà dopo tanti mesi/anni, intanto aggiungo anche questo alla lista dei grassi da aggiungere alla guida.

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di stefanogrr
    Club
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Nov 2007
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfafiltro
    aggiornamento per tutti coloro che non trovano l'arexons system alte prestazioni

    provate a chiedere:

    arexons grasso cuscinetti gc300
    la composizione è la stessa, però è in barattoli più grandi.
    purtroppo non trovo una foto da mettere.
    mi permetto di inserire la foto...

  6. #26
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    grazie per la foto, ora la copincollo.

  7. #27
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    02 Jul 2007
    Messaggi
    530

    Predefinito

    ragazzi posso utilizzare il grasso al silicone marui (quello blu) x gli ingranaggi?

  8. #28
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    aggiornamento sul grasso glt2
    10 giorni e non si è mosso di un mm, messo sulla superficie verticale di una campana per cd (quelle da 10, 25)
    prova polpastrelli ottima

  9. #29
    Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2007
    Messaggi
    764

    Predefinito

    io invece ho usato questo giallo per ingrassare l'm15 di mio fratello, ho fatto il lavoro questa estate e va che è una meraviglia. alla prova polpastrelli nessun problema.




    il grasso di vaselina l'ho comprato da poco, ho fatto la prova polpastr. e fin qui tutto bene, ho voluto fare la prova comparativa con il grasso marui e,udite udite, e' migliore del marui!
    per tirarlo fuori dalla confezione devi farti venire un'ernia al braccio perchè è più denso, ma alla prova polpastr. le dita scivolavano meglio!

    p.s.
    questi due grassi li ho presi da castorama.
    Ultima modifica di jackassman; 22/11/2007 a 00:45

  10. #30
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    02 Jul 2007
    Messaggi
    530

    Predefinito

    uhm se mi date conferma oggi passo da castorama..e li prendo.., sicuro che siano buoni?

Pagina 3 di 32 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingrassare

http://www.softairmania.it/threads/16947-Ingrassare-lubrificare-le-nostre-asg

http:www.softairmania.itthreads16947-Ingrassare-lubrificare-le-nostre-asg

lubrificare

lubrificantiglt2https:www.softairmania.itthreads16947-Ingrassare-lubrificare-le-nostre-asgingrassaggiomos2ingrassamentohttp:www.softairmania.itthreads16947-Ingrassare-lubrificare-le-nostre-asgpage5grassisiliconeingrssare11additiviPOLITETRAFLUOROETILENEolioPerungereunfucilecheolioservedarsurionfucilisoftairlubbrificantingrassare.gear.boxingraassarearexonslubrificazione
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.