Pagina 19 di 32 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 316

Discussione: Ingrassare, lubrificare le nostre asg

Spina L'avatar di TheMash
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Ma non è quello sconsigliato? In prima pagina c'è scritto che se si usa si bruciano gli o-ring
    Non so se è lo stesso, comunque il mio è molto liquido e non ho mai avuto problemi.
    COme avevo scritto qualche post più sopra, prossimamente aprirò il gearbox per dare una controllatina.
    Ma per farti capire: 1 settimana fa sono stato ad una 24H ed al testaggio il mio QRF ha segnato 95 m/s, costante da quando ho tolto la molla leggermente overjoule che era montata di serie.
    Se ci fosse l'oring del pistone / testa cilindro bruciati a quest'ora avrei dei cali di potenza a causa di problemi col gruppo aria....

Spina L'avatar di FederiK
    Club
    Equipe D'Action

Predefinito

Ragazzi ho letto tutta la discussione dal primo all'ultimo messaggio e quindi non vorrei sembrare ripetitivo... Cmq, girando su internet ho trovato questo:

Vi posto la descrizione:
    Applicazione: lubrificazione di organi meccanici sottoposti a forti carichi e/o temperature elevate. Ingranamento di giunti omocinetici, ralle di veicoli industriali autoarticolati, corone dentate e articolazioni di escavatori, trattori e macchine agricole.
    Grasso al litio complesso e bisolfuro di molibdeno. Contiene additivi antiossidanti, antiruggine ed E.P. (estreme pressioni). Riduce l'attrito e l'usura dei materiali. Ottime caratteristiche E.P. Alta resistenza alla temperatura. Alta resistenza all'ossidazione. Alta resistenza all'acqua. Permette intervalli di manutenzione più lunghi. Temperatura di impiego: da -20°C a +160°C, con punto di gocciolamento sopra i +270°C.

Che ne dite? non mi pare di aver trovato nulla riguardo questo...

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok...ma nessuna specifica riguardo al fatto che alteri o no le materie plastiche e polimeriche

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Nessuno ha prvato il grasso al silicone arexons per il gruppo aria? (mi riferisco a quello nuovo nel tubetto giallo)

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Salve a tutti, allora per lavoro ho acquistato una boccia di grasso al litio al ptfe della arexons

Mi chiedevo se per le asg va bene, sulla copertina posteriore è presente la seguente diciture: GLT2( il nome del grasso) lubrificamte al litio contenente ptfe, per una lubrificazione ottimale. Facilità l'avvio degli ingranaggi e riduce l'attrito[...]Gradazione nlgi classe 2.

Può andare bene per gli ingranaggi delle asg?

Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato

Predefinito

lo ho comprato anche io oggi e ho appena finito di ingrassare.
    la prova siringa è una meraviglia e mi è aumentato il rof.
    a lungo termine non so come andrà, ma per ora sono pienamente soddisfatto.

Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    Nessuno ha prvato il grasso al silicone arexons per il gruppo aria? (mi riferisco a quello nuovo nel tubetto giallo)
    voodo lo ho provato ma non sembra funzionare molto, il suo lavoro lo fa ma non so a lungo andare come finirà

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho una domanda: in molti negozi di SA si trova i lubrificanti spray per gruppi aria al posto del solito grasso al silicone (che è sempre terminato grrrr).
    che ne dite, è indicato per i gruppi aria e i rispettivi o-ring?
    se no uso quello al litio della foto che ha postato angeloshooter qualche post sopra che ne ho a badilate anche per il gruppo aria e spingipallino.
    ditemi voi

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

...al litio dovrebbe andare bene sicuramente per ingranaggi e plastiche ma se parliamo di scorrevolezza/bassa viscosità e salvaguardia degli o-ring non so!
    del resto nessuno mi ha saputo ancora rispondere alle domande sul bisolfuro...cioè se nel tempo altera o rovina le parti in plastica/gomma, visto che è previsto espressamente PER metalli e non si fa accenno AGLI ALTRI MATERIALI!
    quindi ho tagliato la testa al toro e ho preso quello al litio + TEFLON
    per quanto riguarda gruppo aria...booh! sto ancora cercando un degno sostituto dell'ottimo marui....

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

il grasso al ptfe (glt2 arexons della foto qua sopra di angeloshooter) secondo voi va bene anche per il gruppo aria e gli o-ring o è una ca**ata?

Pagina 19 di 32 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingrassare

https:www.softairmania.itthreads16947-Ingrassare-lubrificare-le-nostre-asg

http://www.softairmania.it/threads/16947-Ingrassare-lubrificare-le-nostre-asg

http:www.softairmania.itthreads16947-Ingrassare-lubrificare-le-nostre-asg

lubrificare

lubrificantiglt2ingrassaggiomos2ingrassamentohttp:www.softairmania.itthreads16947-Ingrassare-lubrificare-le-nostre-asgpage5additiviingrssaresiliconePOLITETRAFLUOROETILENEhttps:www.softairmania.itthreads16947-Ingrassare-lubrificare-le-nostre-asgpage31grassi11lubrificazionedarsurionPerungereunfucilecheolioserveolioguidagrassoTECNICA
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.