grazie brianza, mi sei stato utilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-d
grazie brianza, mi sei stato utilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-d
avevo fatto questa guida proprio per evitare che tutti chiedessero quale grasso usare ed evitare domande del tipo "ma va bene il grasso di foca?" o "posso mettere il lardo suino sugli ingranaggi?". ovviamente sono casi esagerati, come è vero che chiedere è sempre lecito, ci mancherebbe, però anche tu cruelsoul, dopo pagine che si parla di certi grassi specifici e dei metodi per valutare la bontà di un grasso, ci chiedi se va bene quello della foto? dovresti capire da solo, guardando l'etichetta, che non è una roba molto specifica. probabilmente quello va bene per ingrassare cardini di porte e cose del genere. io di sicuro non mi fiderei a metterlo in un gearbox!
ciao alfafiltro. hai fatto un ottimo lavoro, è una bella guida. devo ammettere che la mia passione non è fare domande alla gente, però se non riesco a risolvere un problema provo a chiedere con cortesia a chi ne sa più di me sperando in una altrettanto cortese risposta magari non corredata di sgradevole ironia.
se ho fatto la domanda è perchè sono giorni e giorni che giro tra le ferramente della mia zona ma non trovo grasso al silicone dalle caratteristiche specificate.
l'unico trovato è questo grasso, che i test da te proposti li supera, ma non credo siano scientificamente corretti e universalmente validi, dato che tu stesso ad una domanda del genere hai risposto qualcosa tipo... "supera le prove... quindi ne vale la pena provare".
perciò sperando che qualcuno lo abbia già provato porgo una domanda che non credo meriti risposte poco cortesi.
e' vero che bimbominkia ne girano tanti, però il maniacale accanimento per due consigli richiesti mi pare segnali carenza di signorilità.
inoltre se qualcuno risponderà dicendo "si è buono" oppure no "non va bene" non farà altro che completare la tua guida dato che 100 persone altre che leggeranno questa discussione avranno probabilmente un dubbio in meno.
grazie mille, comunque!
Ultima modifica di cruelsoul; 23/12/2008 a 02:13
chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata posta da qualcuno nelle 12 pagine precedenti.
ho acquistato qualche giorno fa il grasso classic army, ma non sta scritto da nessuna parte che tipo di grasso sia. qualcuno può chiarirmi quale sia l'impiego corretto? gruppo ingranaggi o gruppo aria...o nessun gruppo?
sono tubetti piccolissimi, due; il colore è giallino molto chiaro, quasi bianco, opaco.
scusa ma la foto in questo mmomento non posso metterla.
secondo me il grasso classic army è il più scandaloso tra quelli originali. infatti basta aprire un gearbox nuovo classic army per vedere che all'interno è cosparso di una poltiglia secca biancastra che vorrebbe sembrare grasso, ma sembra più farina bagnata. di solito è la prima cosa che tolgo.
non so se potrebbe tornare utile a qualcuno comunque nelle ferramenta si trovano tubetti di grasso al bisolfuro di molibdeno dal costo di 3€ usato per coppia dei decespugliatori. il contenuto è da 100g. imho il massimo per gli ingranaggi.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz