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Discussione: Ingrassare, lubrificare le nostre asg

  1. #91
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    sono andato alla castorama ed ho trovato tutti e due della teknica sono indicatissimissimissimi! grasso alte prestazioni per ingranaggi veloci accoppiamenti meccanici ecc e grasso siliconico indicato per o-ring tenute rotanti guarnizioni ecc due tubetti da 75 ml l'uno più o meno a 4 euro l'uno se non sbaglio al tatto sono ottimi!

  2. #92
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    ragazzi maè normale ched opo aver ingrassato gli ingranaggi facendoli girare (anche con le dita) parte del grasso si depositi sopratutto sul centrale in pratica nella parte piatta? o vuol dire che è troppo poco adesivo?

  3. #93
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    non è che ne hai messo un quintale???...cmq anche a me resta anche sopra..beh,l'importante è che resti bene in mezzo ai denti degli ingranaggi...dove c'è attrito..in modo da ridurlo al minimo(che già dovrebbe essere ridotto al minimo con lo spessoramento!! )...cmq tranqui!! se c'è un po di grasso di troppo..male non gli fa di certo!!(almeno io la penso così!)

  4. #94
    Recluta L'avatar di alfafiltro
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    non preoccuparti è normale.
    quello è il grasso in più che è stato "spremuto" fuori dai denti, finendo ai lati dell'ingranaggio. poi, vista la minima distanza tra gli ingranaggi, è normale che si spalma sulla parte piatta.
    immagino che si è distribuito sulla faccia del centrale con una specie di disegno "spirale". vai tranquillo, lì è e lì resta.

  5. #95
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    esatto il disegno è proprio a spirale :d
    beh grasso non ne ho messo molto.. giusto un minimo in eccesso (fate conto che l'ho distribuito dente per dente con uno stuzzicadenti!!) cmq nei denti rimane ma non è in quantità industriale anzi.. ne rimane poco!! ma credo basti

  6. #96
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
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    ho trovato questa guida molto completa, arricchisco la proposta di grassi per meccaniche con un altro cfg sempre al litio ma consigliato per uso marino.
    lo ho usato per molto in barca e passato al nostro sport, mi sono portato dietro l'abitudine, mi ci trovo molto bene, è praticamente identico a quello ad alte prestazioni, ma ha qualche additivo in più contro la corrosione, lo posto perchè se qualcuno lo trova e non trova l'alte prestazioni, può andare tranquillo.
    con quello al bisolfuro ci credo bene che andate bene!!a livello estremo funziona su bronzine in altoforno!noi non arriveremo mai a sfruttarlo al massimo delle sue capacità....tanto meglio così

    ancora complimenti!

  7. #97
    Soldataccio L'avatar di nitroo
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    ragazzi io per il mio gear box va bene se ho usato del normale grasso di vaselina trasparente? oggi faccio una foto al barattolo da 1kg...

  8. #98
    magicmax87
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    no nitroo!!
    pessimo!! anch'io l'ho usato una volta dopo 3 caricatori gli ingranaggi lavoravano a secco!!!!perchè il grasso di vasellina già è poco adesivo, poi se scaldato, e gli ingranaggi sotto sforzo scaldano parecchio, diventa liquido e per via della forza centrifuga si sparge dappertuttno nella gearbox, ergo fiondalo al secchio come ho fato io
    consiglio personale arexons barattolo cilindrico al litio e ptfe, una bomba!!!

  9. #99
    Soldataccio L'avatar di nitroo
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    oddio che ho fatto ora prendo quello giusto

  10. #100
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    grasso al bisolfuro di molibdeno per tutti!

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