Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: SCAR DBoys e problema di prestazioni

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito SCAR DBoys e problema di prestazioni

Salve a tutti, ho un problema con il mio SCAR. Dopo averlo preso più di un anno fa la prima cosa che ho fatto è stata cambiar molla per portarlo nei limiti (la molla l'ho presa sul mercatino di SAM, mi è stata venduta come "molla da 0.98j", non ho modo di verificare se sia vero o no).

Senza il mollone cinese il fucile ha iniziato a sparare floscio. Non ho un chrono quindi non ho modo di verificare l'effettiva velocità di uscita del pallino, ma confrontando la mia asg con altre sicuramente a filo joule la differenza è abissale.

Ho verificato la tenuta del gruppo aria ed è perfetta (ho controllato l'insieme pistone-cilindro-testa cilindro-spingipallino e non ci sono perdite).
    Il gruppo hop-up è perfettamente solidale alla inner barrel (tappando tutti i buchi dell'hop-up e soffiando nella volata non vi sono perdite). Il gommino è quello di serie, il pressore è stato sostituito da uno spezzone di cavo più rigido.

Leggendo qua e là ho visto che per una canna della lunghezza simile a quella della mia asg è necessario il cilindro forato a 3/4, ma avendolo montato di serie (e col foro dalla parte giusta) non è questo il problema.

Mi viene da pensare che ci siano perdite d'aria tra lo spingipallino e il gruppo hop-up, ma non so come verificare (e nel caso correggere).

Mi date qualche idea su cosa fare per rendere il mio piccino in grado di competere coi suoi amichetti?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

hai controllato che l' hop up funzioni a dovere? io sul mio scar con una sp 90 esce a 0.93j, ma col gommino e il pressore sparava a si e no 20mt, e non veva nessuna perdita, cambiato gommino e adesso fila che è un piacere, spero di esserti stato d' aiuto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il gommino non l'ho cambiato, lo rimpiazzerò... mi pare strano sia quello, anche a hop up disattivato l'effetto è uguale.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

infatti se non lavora come deve avrai sempre una traiettoria discendente sia da azzerato sia da alzato, a me probabilmente si era irrigidito col freddo fatto st che passava da effetto zero al non lasciarmi passare il pallino con conseguenti riagganci, sgranature e imprecazioni di contorno

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.