Salve a tutti, ho un problema con il mio SCAR. Dopo averlo preso più di un anno fa la prima cosa che ho fatto è stata cambiar molla per portarlo nei limiti (la molla l'ho presa sul mercatino di SAM, mi è stata venduta come "molla da 0.98j", non ho modo di verificare se sia vero o no).
Senza il mollone cinese il fucile ha iniziato a sparare floscio. Non ho un chrono quindi non ho modo di verificare l'effettiva velocità di uscita del pallino, ma confrontando la mia asg con altre sicuramente a filo joule la differenza è abissale.
Ho verificato la tenuta del gruppo aria ed è perfetta (ho controllato l'insieme pistone-cilindro-testa cilindro-spingipallino e non ci sono perdite).
Il gruppo hop-up è perfettamente solidale alla inner barrel (tappando tutti i buchi dell'hop-up e soffiando nella volata non vi sono perdite). Il gommino è quello di serie, il pressore è stato sostituito da uno spezzone di cavo più rigido.
Leggendo qua e là ho visto che per una canna della lunghezza simile a quella della mia asg è necessario il cilindro forato a 3/4, ma avendolo montato di serie (e col foro dalla parte giusta) non è questo il problema.
Mi viene da pensare che ci siano perdite d'aria tra lo spingipallino e il gruppo hop-up, ma non so come verificare (e nel caso correggere).
Mi date qualche idea su cosa fare per rendere il mio piccino in grado di competere coi suoi amichetti?