Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Lipo 11,1 su CA36C (ex) scarrellante

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Lipo 11,1 su CA36C (ex) scarrellante

La domanda sembrerà banale e ritrita ma questa asg non è molto diffusa e non ho trovato notizie in merito col tasto cerca..Ho preso un ca36 C blowback ke con la versione normale condivide ben poco (cambia anche il G ed ho eliminato lo scarrellamento che a mio avviso è inutile-rumoroso e forse è l'unico componente che potrebbe comprometterne l'affidabilità per via delle sollecitazioni a cui sottopone la struttura (percettibile rinculo) l'operazione si fà in un attimo ed è altrettanto velocemente reversibile,basta smontare/rimontare la slitta posta sul gear box!
    Vorrei montare una lipo da 11,1 in linea puramente teorica l'arnese promette bene ma non ho esperienza col marchio CA.. le caratteristiche principali:Gear e boccole da 8mm con cuscinetti parte posteriore del GB con fori di ventilazione. Motore High torque. Ingranaggi High Torque. Pistone rinforzato con dentatura in metallo e testa antivuoto.

Ho Ho anche aperto il Gear box ed è spessorato ed ingrassato bene..
    grazie.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

teoricamente eliminando il sistema meccanico di blowback dovresti aumentare l'affidabilità meccanica dal momento che tu stesso affermi essere inutile e rumoroso. Ok, ma poi vuoi mettere una lipo 11, perchè? vuoi aumentare il rof presumo; e allora si, aumenterai il rof ma il rischio stress meccanico non è più un rischio ma una certezza.

La meccanica CA è certamente ben fatta, resistente ed affidabile, su un m4a1 CA con boccole cuscinettate gruppo aria sistema ho usato per 6 mesi abbondati del, 9,6 1800 senza particolari problemi finchè non si è fresato il pistone (che era l'elemento volutamente debole della meccanica).

le performance su una gb originale le paghi in affidabilità
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 04/12/2010 a 13:23

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Su questa asg lo scarrellamento a diferenza del sistema pneumatico G&G è azionato da una semplice slitta che scorre in una guida ricavata sul GB e viene spinta dietro dal pistone e rimandata avanti da una molla che spinge il gruppo finto otturatore.. il sistema è semplice e poco invasivo dal punto di vista prestazionale ma ovviamente un pò il rof cala e di conseguenza aumenta anche il consumo della batteria di poco, ma l'effetto che più mi ha portato a decidere di eliminare il blowback sono le vibrazioni che interessano l'intera struttura..avevo le viti del Gb lente e mi sono perso il manettino d'armamento!!la struttura infatti è simile (se pur rinforzata) alla vecchia versione non scarrellante..Inoltre l'asg è abbastanza rumorosa!..Vi chiederete perchè non ho preso la versione non scarrellante..perchè una volta eliminato lo scarrellamento (5 minuti) questa asg è una netta evoluzione della vecchia con importanti modifiche..Dunque considerando GB e boccole da 8 e ingranaggi HT volevo aumentare le prestazioni (maggior rof) con una 11,1 ma mi chiedevo appunto se me lo posso permettere! spero di esser stato chiaro!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito

Considera che,dalla 9,6 alla 11,1 ci sono quasi 10 bb/sec di differenza,il rischio di riaggancio è reale,ti consiglio di effettuare le modifiche "Tex Zen"per le configurazioni HS.
    Altrimenti una 7,4 Li-Po incrementa di pochi bb (2/3)rispetto la 9,6 ma ha uno spunto nettamente superiore e,con il motore Classic Torque (che nn è,lo ricordo,un torque puro,ma gira più di molti Speed..........)ha una bella "sensazione" d'incremento.
    Era una bella cosa se,prima di aprire,vedevi,con un croning,a quanto eri con il rof,generalmente i Classic sono alti come rof (15bb/sec)ma, credo,che con il sistema di rinculo,abbiano cambiato gli ingranaggi per farlo girare meno....
    Ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

su un ca è gia tutto rinforzato, solo molla e pistone si possono migliorare ma il resto lo lascerei cosi, metti la lipo e stai tranquillo ma la molla sicuramente va cambiata perche troppo lenta...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quotone a Tex!!! Una spessorata ad hoc, un pistone decente ed una molla guarder e poi giù di pallini con una li-po da 11,1!!!!

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

E' stato "cronato" prima di eliminare lo scarrellamento: 13 bb con scarrellamento-14 senza (tirando dietro il manettino d'armamento con l'otturatore/finestra HU aperta funziona senza scarrellamento)-15 con slitta completamente levata. batteria lipo 7,4 13000 15c.
    Con una 9,6 2000 non completamente carica ne tira invece 16,5

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads169411-X-esperti-PSG1

PSG1

PSG-1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.