Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: X esperti PSG1

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Nel PSG1,ad ogni ciclo dopo la partenza del Bb la molla viene nuovamente compressa del tutto,questo per avere una risposta al grilletto rapidissima e soprattutto per non avere parti in moviment oltre al pistone all'atto del premere il grilletto.Ora,il problema di cui stiamo parlando deriva dal fatto che dopo la partenza del bb,il pistone cerca di ricomprimere la molla ma non ci riesce,in quanto va fuori fase con il settoriale,che quindi non lo blocca,e la molla si rilassa di nuovo.Se il settoriale non lo blocca,può essere dovuto al fatto che la corrente è stata staccata dal cut off quel decimo di secondo prima e quindi il settoriale si trova con la parte non dentata rivolta verso il pistone,oppure può essere dovuto ad un antireverse che non blocca il conico e quindi fa fare qualche grado di rotazione a tutta la terna,o ancora ad una batteria con troppo o troppo poco spunto che manda fuori sincrono tutto il meccanismo.La mancata sincronizzazione di tutto i meccanismo figurati che capita già di serie se si preme il grilletto molto velocemente,infatti il cut off ha un'appendice che protrude dal receiver inferiore,nella zona del grilletto,che va azionata appunto per ripristinzare tutto quanto.una volta azionata,si preme il grilletto e il pistone sarà nuovamente compresso,e solo con un'altra pressione sul grilletto partirà il colpo...Purtroppo è stato studiato tutto quanto per essere un orologio svizzero,e basta un qualsiasi elemento non adatto,per usura o che non rispetta certe specifiche,per mandare tutto all'aria...
    Ultima modifica di Turi; 05/12/2010 a 11:59

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

domanda un po OT:
    la canna del PSG1 si può montare sui fucili normali? La scanalatura in più da rogne?

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Si può montare,certo devi avere di che coprirla...Tipo su un dragunov va più che bene la 590 da PSG1 senza bisogno di antiestetici silencer...Ma le scanalature e gli attacchi sono gli stessi...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ooo, ora mi è chiaro...non ne ho mai aperto uno e non capivo se il problema nascesse dal fatto che DI FABBRICA ha un meccanismo per lasciare la molla compressa...in definitiva penso sia un lavoro dovuto alla camma del settoriale che è posizionata diversamente rispetto alle asg classiche...

comunque ho notato che diverse regolazioni del motore determinano un diverso punto di fermo meccanica...magari si puo provare ad agire su quello...

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Si il problema è in buona parte nella camma,difatti io l'ho eliminata e ho messo un perno classico.Oltre alla diversa posizione poi ha il brutto vizio di consumare l'astina spingibb e il cut off,e se manca qualche decimo di materiale dal cut off va tutto all'aria...Questo succede soprattutto se parliamo di settoriali Systema,che hanno la camma in ottone che si mangia letteralmente la zama del cut off...

Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Turi Visualizza il messaggio
    Si può montare,certo devi avere di che coprirla...Tipo su un dragunov va più che bene la 590 da PSG1 senza bisogno di antiestetici silencer...Ma le scanalature e gli attacchi sono gli stessi...
    non sono proprio gli stessi; davani alla finestra dell'hop up c'è una "depressione" rettangolare. Per questo mi domandavo se qualcuno ha mai provato a usarla... La teoria lascia il tempo che trova

Per coprirla ovviamente certo che la coprirò
    Ultima modifica di marswallace; 05/12/2010 a 18:07

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Guarda,d aquello che ho sempre visto e montato le canne da PSG1 sono compatibili con altre ASG,la depressione rettangolare di cui parli tu penso sia solo la sede in cui si incastra il blocco che la tiene ancorata all'hop up.Le canne da M14 Marui non son compatibili con le altre ASG,ma quelle del PSG1 si...Se hai una foto per farmi capire postala che vediamo di risolvere l'arcano...

Club
    Wgb1994

Predefinito

e che cacchio...

devo fare un m14 marui con canna più lunga... deve sporgere 1 cm dentro l'inizio dello spegnifiamma.
    Ho calcolato che la canna deve essere più di 51... che non esiste. Quindi via di sega e trapano, per poi svasarla a imbuto.

Finora ho aperto solo un m14 classic army, che però ha varie differenze. Non sapevo che la canna dell'm14 fosse diversa. Sei sicuro?
    Ultima modifica di marswallace; 06/12/2010 a 13:03

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Allora,quella del PSG1 è da 590,quindi si via di sega e trapano...Per l'M14,Marui e tutti i cloni su base Marui,hanno la canna interna che non è compatibile con le altre,per via della diversa posizione delle svasature rettangolari per il blocco che le tiene ancorate all'Hop Up...Quindi anche Cyma e compagnia bella ca l'hanno cosi,tra l'altro te lo posso confermare perchè ho appunto dovuto modificare la canna interna di un Socom Cyma per adattarla ad un ASG normale,niente di che ma devi lavorare di lima per ricreare le svasature rettangolari nelòla giusta posizione.Per quanto riguarda gli M14 G&G,e i CA che sono copiati spudoratamente dai G&G,ti confermo invece che le canne sono compatibili con quelle di altre ASG,sul mio M14 G&G monto infatti una Prometheus da 500 fatta per l'AUG...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads169411-X-esperti-PSG1

PSG1

PSG-1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.