Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Nuove normative per effettuare ricariche postepay, presso RICEVITORIE leggete tutti!

  1. #21
    Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Nov 2009
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Rettifico....non cambierà nulla, mi sono informato... sta rogna è solamente per le ricevitorie e tabaccai che fanno anche ricariche postepay... infatti molti tabbaccai stanno anche rinunciando, visto che gli danno come budget di ricariche massime 2000 euro credo al mese...

  2. #22
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Ho capito... si sta creando CONFUSIONE.... si parla per ricaricare al TABACCAIO, non all'ufficio poste! rinomino il thread

    Ho aggiunto RICEVITORIE spero sia più chiaro
    Mah, penso che se si apre un topic informativo (nell'arena poi, massima visibilità) non bisogna farlo d'impulso reduci da un'esperienza personale, ma con una scrupolosa ricerca e una buona schematizzazione. Io che non ricarico alle ricevitorie ad esempio ho perso due minuti della mia vita per leggere, anche perchè avrai cambiato il titolo, ma nel primo post non è ancora chiaro se si parla solo di tabaccai o di tutti quanti i "ricaricatori".

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Un momento non mi è chiara una cosa.
    Se mi devono ricaricaricare la carta non intestata a me(mio padre) devo dare il suo codice fiscale o il mio?

  4. #24
    Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Nov 2009
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Quello dell'intestatario della carta, quindi tuo padre... ma vale solamente per i TABACCAI o le ricevitorie che effettuano le ricariche.

    Ho aggiornato il 1° post... così almeno adesso è tutto più chiaro
    Ultima modifica di Morpheo; 07/12/2010 a 08:55

  5. #25
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Quello dell'intestatario della carta, quindi tuo padre... ma vale solamente per i TABACCAI o le ricevitorie che effettuano le ricariche.

    Ho aggiornato il 1° post... così almeno adesso è tutto più chiaro
    ESATTO!
    Ieri fatta ricarica per acquisto su mercatino, tabaccai e ricevitorie SISAL, dal 1 dicembre sono obbligati a richiedere il codice fiscale dell'intestatario della carta postepay per effettuare la ricarica.
    Costo invariato (2.00€)
    Alle poste tutto rimane come prima.

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Allora c'è qualcosa che non va.
    Per semplificare le cose mi sono fatto la mia PostePay e ho comunicato all'utente numero carta, intestatario e codice fiscale. Alla tabaccheria gli hanno detto che non corrisponde! Eppure è quello!!

  7. #27
    Recluta

    L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,156

    Predefinito

    Questa mattina ho ricato in posta e non mi e stato chiesto il cod. fiscale, escluso il mio ovviamente...

  8. #28
    Recluta
    Club
    Agrigento Rangers
    Iscritto il
    02 Aug 2006
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Allora c'è qualcosa che non va.
    Per semplificare le cose mi sono fatto la mia PostePay e ho comunicato all'utente numero carta, intestatario e codice fiscale. Alla tabaccheria gli hanno detto che non corrisponde! Eppure è quello!!
    Forse conosco l' arcano. Il tuo codice fiscale non corrisponde all' intestatario della carta.

    Esempio (così non pensi che sono pazzo):

    Io ho oltre il primo ho pure il secondo nome. Però nel codice fiscale ci sono solo le lettere del primo (che è bello lungo).

    Quindi il codice fiscale corrisponde a Rossi Giovanni anziche a Rossi Giovanni Alberto ma la postepay è intestata a Rossi Giovanni Alberto, da lì il disguido.

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Mar 2008
    Messaggi
    1,743

    Predefinito

    Buono a saperlo!!

  10. #30
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Vsat Vinassa
    Età
    33
    Iscritto il
    04 Aug 2009
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Confermo...Se si ricarica in una ricevitoria SISAL serve anche la C.d.I. del proprietario della carta...La spacciano come per dare una sicurezza in piu a noi che ricarichiamo

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

normativepereffettuare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.