Da qualche mese, sul mercato europeo, g&g armament (la casa taiwanese famosa per le sue produzioni di repliche in magnesio e materiali ultraleggeri) lancia una linea sportline, dal costo più accessibile, con il nome di COMBAT MACHINE:
Come sempre i confezionamenti di G&G e le sue produzioni hanno una linea più curata rispetto ad altri marchi, senza contare che in questa edizione sportline dentro la confezione include anche il loro famoso caricatore da 450bb e una sacca di pallini in omaggio:
Nonostante sia una Sportline, non mancano i dettagli caratteristi del marchio. La scatola siglata, le astine maggiorate in fibra, l'outerbarrel brunito e il bushmaster firmato g&g armament:
I materiali e i dettagli sono davvero ottimi. Il body, non è il solito abs ma un nuovo polimero utilizzato anche per le nuove generazioni di gearbox. E' resistente, solido al tatto, e soprattutto LEGGERO.
Lo smontaggio di questa serie è tipica dei Colt con apertura a scorrimento (Upper fissato al body centrale e si rimuove tramite la vite anteriore) e già qui iniziamo a vedere qualche dettaglio:
![]()
Hop up, Gearbox e Canna in alluminio da 6,04 appartengono alla serie highline. Già qui si inizia a capire che il prodotto è valido.
Ma i particolari interessanti arrivano con il gearbox in mano:
- Cilindro azzurro leggerissimo in Ergal
- Boccole da 8mm in bronzo (GRAZIE RAGAZZI PER LA SEGNALAZIONE DELL'ERRORE)
- Nuovi cablaggi
All'apertura la conferma definitiva che il gear è l'edizione highline in tutto e per tutto:
- Nessuna sbavatura
- Gruppo aria ottimo (non perde per nulla, il pistone è policarbonato senza il penultimo dente, testa antivuoto "stroke", molla da 110 passo variabile e guidamolla in metallo)
- Ingranaggi in acciaio torque siglati g&g, perfettamente spessorati non hanno bisogno di correzioni
In tutto questo la produzione di fino che caratterizza sempre la G&G. Non ci sono parti che saltano come il grilletto e l'antireversal, una volta posizionata molla e guidamolla si blocca perfettamente e chiudere il gear diventa semplicissimo. Qui dopo l'upgrade con alcuni parti nuove che stò testando:
L'unico suo dilemma è il motore. Lento. Neanche una lipo lo fa muovere un pò "allegramente":
Una volta richiuso e rimontato, si ha tra le mani un prodotto leggero, resistente e soprattutto affidabile. Al di là delle modifiche ho provato prima il tutto "uscito dalla scatola" e, a parte una pecca legata alla velocità, l'asg si comporta egregiamente. Precisa, non perde un colpo e con un tiro a pelo del Joule.
Per il prezzo di vendita (circa 150Euro) si ha un prodotto a parer mio di OTTIMO LIVELLO con un punto a favore che per alcuni giocatori diventa fondamentale... il PESO.
Qualcuno dirà "meglio il body in metallo", provate questo.
Un saluto a tutti.
ES BLACK