Buon giorno a tutti!
in primis chiedo scusa hai mod. se ho sbagliato sezione!
in secondo luogo quello che scrivo vuole essere un monito e un aiuto per tutti voi amici miei, quindi niente polemiche o altro, metto a nudo i miei errori per evitare che qualcun' altro cada nel tranello.
ometterò nomi e dati specifici e link del negozio presente su internet sito in costruzione, perchè oggi mi recherò dalla polizia postale,
bene ora inizia la mia vicenda:
in data 17/11/10 tramite amici, mi viene consigliato un rivenditore che sta aprendo un attività, e che quindi sta facendo prezzi diciamo mooolto (troppo) concorrenziali. Lo contatto telefonicamente, sembra una persona affabile e pare anche molto benestante, forte di questo, gli elenco quello che volevo comprare:
un kac pdw vfc e un m4 es quake sepre vfc... lui mi dice 600€ tutto compreso, al che io gli chiedo se potevo pagare con paypal... e lui mi dice sai stiamo aprendo ancora non siamo operativi, accetto solo post pay per ora... va bè gli propongo di inviarmi fax con una sorta di contratto almeno così sarò un pò più tutelato... bene.. in data 18/11 mi manda fax munito di timbri firma e tutti i dati necessari per il pagamento, l 'elenco del materiale richiesto, e la procedura che ho richiesto, cioè 50% subito e il rimanente alla consegna.... quindi procedo per il pagamento della prima rata...la consegna è prevista entro 15 gg lavorativi.... perfetto.
I giorni passano con il titolare mi sento spesso mi sento rassicurato e diciamo stringiamo una certa "amicizia" dopo circa un mese però lo incalzo e gli chiedo a che punto siamo, visto che ancora non si vedeva nulla, lui per tutta risposta da professionista (penso io erronneamente) mi dice <dai luca non preoccuparti ti mando un pacco con dentro un pò di accessori in omaggio per scusarmi dei contrattempi>.....poi aggiunge <lù ti mando un m15 classic army me lo puoi far aggiustare io sono senza meccanico> e io <mandalo che ci penso io a fartelo aggiustare da uno dei miei amici meccanici> (chi mi conosce può confermare che io non metto mani manco sotto tortura)
Qui prende forma la vera truffa, il passaggio degli oggetti in omaggio + fucile da riparare è decisivo.
Il pacco viene spedito e io lo vado a ritirare scopro che è un solo pacco ma costituito da due colli. mah penso io che cosa strana.. comunque pesava 17kg anche questa cosa strana. visto che cerano silenziatori pezzi di ricambio cose comunque leggere. e poi il fucile che era contenuto in una valigia rigida che pesava anche tanto... ma il trucco vero e propio sta nel fatto che nel cartone cerano una pila di depliant di un noto ipermercato, ma tantissimi che aggiungevano tanto peso, lui precedentemente si era giustificato dicendo che aveva aggiunto tutta quella carta per fare spessore, e io come un allocco ci sono cascato.
bene passano ancora molti giorni lui sparisce a giorni alterni, quando lo si riesce a contattare mi dice che i miei fucili non sono arrivati per problemi dogananali e scuse varie... e che mi avrebbe rimborsato lunedi 30/11 perche c'erano problemi societari con il suo socio, assegni bloccati conti bloccati un sacco di storie più o meno attendibili, nel frattempo gli ho anche pagato una beretta m93r, che naturalmente non è mai arrivata.
Morale della favola da giovedi 25 è scomparso.. non si riesce a contattare ne telefonicamente ne su faccia di libro da dove era già scomparso e poi è riapparsoe ora nuovamente scomparso....
Tramite un amico comune ho scoperto che negoziante non se ne sta fregando nulla della raccomandata e tantomeno si sta preoccupando della denuncia mia e di un altra persona anch'essa truffata allo stesso modo un amico di un altro club delle mie parti. Nascondendosi dietro questi 17kg di materiale inviatoci.
Morale della favola al posto della mattonella ho ricevuto una tonnellata di depliant di ipermercato mascherati da imbottitura per evitare danni e alcuni accessori mascherati da omaggio.... ha abbassato le mie difese con questo stratagemma... e ora pensa di cavarsela dicendo quindi che in quei 17kg cerano il mio ordine e quello dell' altro amico truffato!!
Io ho le mie colpe, essendo alla continua ricerca di affari ho fatto il passo più lungo della gamba e ho abbassato le miei difese ora non mi resta che sperare nella giustizia e nel prezioso aiuto della polizia postale.
p.s. se possibile continuerò a tenervi informati.
p.s. buona fortuna a tutti!!!![]()