Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Mina Claymore Artigianale + Sistema di apertura

blacks224
    Visitatore

Predefinito Mina Claymore Artigianale + Sistema di apertura

Ho girato in lungo e in largo in cerca di una guida che spiegasse come realizzare una claymore e sistema di sganciamento, ma dopo tante ricerche non sono riuscito a trovarne di veramente buoni e così la scorsa settimana mi sono deciso a farlo da me (con la collaborazione di mio padre.. XD).

Materiali necessari:

Base di legno: 30 cm (Larghezza) * 13 cm (Altezza) * 2 cm (Spessore).

Coperchio per la mina: l'ho realizzato con un pezzo di una cassetta per la frutta (stesse dimensioni della base ma di spessore 0,5 cm)

4 Pezzetti di legno ( 2 * 30 cm + 2 *13 cm).

2 Trappole grandi per topi ( altezza 10 cm ).

Nastro adesivo ( io ho usato quello telato ).

Circa 30 viti per il legno.

3 Cerniere (non quelle dei jeans XD).

Seghetto (preferibilmente elettrico), trapano, etc.

2 Chiodi lunghi (Personalmente ho usato quelli da 15 cm e sono ottimi )

2 Chiodi a U.

6 Rivetti.

Realizzazione:

1) Con la base e i 4 pezzetti di legno dobbiamo realizzare una sorta di scatola dove andremo ad alloggiare le 2 trappole per topi.

2) Agganciamo il coperchio, con 2 cernieriere e i 4 rivetti, alla nostra scatola.

3) Tagliamo dalle trappole la parte "tagliente" e quella non tagliente lasciandole così:

4) Con delle viti fissiamo le trappole alla nostra scatola in modo che si aprano entrambe verso l'esterno.

5) Colleghiamo le trappole tra di loro con il nastro (questo sarà il nostro "contenitore" dei pallini)

SISTEMA DI SGANCIAMENTO A FILO

6) Attacchiamo a circa metà del coperchio l'altra cerniera.

7) Prendiamo un pezzo di ferro di circa il doppio della lunghezza della cerniera (ATTENZIONE: deve scorrere tranquillamente all'interno della cerniera). A questo andremo a mettere una piccola molla nella parte superiore che sarà tenuta ferma da una vite, mentre nella parte inferiore metteremo un'altre vite che sarà attaccata al filo.

8) Nella parte superiore fissiamo un pezzo di ferro con una parte bucata che si incastrerà con il pezzetto di ferro attaccato al filo.

9) Attacchiamo al coperchio un chiodo a U (Servirà per far stare il filo in posizione orizzontale).

10) Fissiamo i chiodi lunghi ai lati della scatola (Questi serviranno per "infilzare" la mina al terreno )

Ah in questo modo oltre al sistema di sganciamento avrete anche una "sicura" visto che se non tirerete abbastanza il filo la mina non si aprirà.

Ecco come dovrebbe venire il risultato:

PS: Per qualsiasi dubbio non esitate a scrivere.

E' Gradita REP+

[GUIDA CON LICENZA CREATIVE COMMONS]

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Bravo, ma lo stesso sistema di lancio pallini si trova qua: https://www.softairmania.it/threads/...FOTO-PESANTINE.
    (Adesso però non si vedono le foto).

blacks224
    Visitatore

Predefinito

in quel post le img non si vedono..

blacks224
    Visitatore

Predefinito

Provata già in diverse partite funziona alla perfezione!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusa...non ho capito il sistema di sgancio....anche io vorrei realizzarne una ma nn sn riuscito ancora a pensare ad un sistema di sgancio soddisfacente....e questo sembra interessante ma non ho ben capito com'è fatto...

blacks224
    Visitatore

Predefinito

Lo so è un po' complicato e serve qualche attrezzo...Io non ci avrei mai pensato a farlo così infatti l'idea è stata di mio padre

Spina L'avatar di .Smile.
    Club
    AirSoftTeamCamaiore CAST BASILISK

Predefinito

Di sicuro lo sgancio è robusto, ma con questo sistema di sgancio c'è il rischio che chi inciampa nel filo si porti dietro la mina e tutto il resto...
    Dovresti trovare un sistema per fare in modo che la coppiglia scorrevole salti via liberamente quando uno tira il filo, senza restare attaccata alla mina.
    Io per alleggerire tutto il blocco ho usato le scatole dei VHS.
    Le trappole le rivetto direttamente alla plastica della scatola, ho fatto una levettina alla quale attacco il filo. Quando tiro il filo la levetta sgancia la mina e il filo si sfila. Puoi anche inciampare correndo, la mina resta lì
    Tra l'altro la levetta riduce lo sforzo dello sgancio, così basta poco per farla innescare... Scout attenti

blacks224
    Visitatore

Predefinito

No tranquillo la mina non scappa nemmeno se passa un camion a tirare il filo...il sistema è garantito perchè appena il filo viene tirato si abbassa il "pistoncino" e la trappola scatta...comunque come dovrebbe mai uscire dal terreno con dei chiodi lunghi 15 cm ? XD

Spina L'avatar di maxnoodle
    Club
    non affiliato

Predefinito

ottima davvero una bella guida per realizzare una claymore....però mi spieghi come hai fatto a fare la sacca con il nastro......

e poi vorrei capire questo punto

3) Tagliamo dalle trappole la parte "tagliente" e quella non tagliente lasciandole così:

tu hai usato il seghetto????

ma per i materiali il costo complessivo si sa???? sarebbe utile capire!!!! ah ti ho dato rep+ ovviamente!!!!

blacks224
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxnoodle Visualizza il messaggio
    ottima davvero una bella guida per realizzare una claymore....però mi spieghi come hai fatto a fare la sacca con il nastro......

e poi vorrei capire questo punto

tu hai usato il seghetto????

ma per i materiali il costo complessivo si sa???? sarebbe utile capire!!!! ah ti ho dato rep+ ovviamente!!!!
    sisi ho usato il seghetto. costo complessivo circa 10-15 euro

per la sacca ho usato il nastro di tela quello largo circa 4 cm, poi gli ho fatto una specie di bordo sempre con il nastro per eitare di far cadere i pallini.

Grazie per la rep

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CLAYMORE

http:www.softairmania.itthreads169163-Mina-Claymore-Artigianale-Sistema-di-apertura

mina

trappolehttps:www.softairmania.itthreads169163-Mina-Claymore-Artigianale-Sistema-di-aperturatrappolaClaymor
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.