Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Meccanico onesto?

Spina L'avatar di mich2alic
    Club
    non affiliato

Angry Meccanico onesto?

ciao a tutti, non so se ho sbagliato sezione...

vi voglio esporre il mio problema e vorrei sapere alcune vostre idee...

ho un fucile m4 a&k con gusci in plastica, gearbox originale, potenza originale 0.7 joule, pistone e ingranaggi originali nuovi a&k, t hop up originale a&k
    canna originale batteria di utilizzo generale 9.6v 3000mah

tutto iniziò a maggio, comprai un fucile dove presentava un problema all'hop hup. lo portai a un meccanico e ufficialmente me lo spessorò, mi cambiò l'hop hup, e mi sostituì il cilindro perchè "perdeva aria"... il tutto con una spesa di 25 euro... Prezzo che credo sia onesto, anche se l'hop hup non funzionava ancora a dovere, ovvero per avere la massima gittata dovevo regolare al massimo l'hop hup... ma mi sono detto chissenefrega per 5 metri in più lo glielo riporto quando sostituirò la molla visto che sparava a 0.7-0.8J

2 settimane fa lo riportai a lui allegandogli una mia molla sp95 e un gb con motorino dicendogli se mi riguardava l'hop hup già aggiustato da lui e se mi sbloccava il gb.
    ieri si è fatto vivo dicendomi che mi ha cambiato l'hop hup e il pistone perchè perdeva un sacco d'aria.
    Inoltre per quanto riguarda il gb mi disse che appena collegato il motorino ha fatto una scintillata bruciandoni la batteria, giustificando il fatto che i contatti sul motorino erano saldati manualmente e male (è vero che sono stati saldati manualmente, ma non male visto che il motorino funzionava alla grande prima che glielo portassi) comunque me l'ha sbloccato e ora dovrebbe girare a dovere.

SPESA 30 euro per il fucile, 25 euro per il gb SENZA motorino nuovo

ora... io non credo sia un prezzo onesto, soprattutto per quanto riguarda la spesa del mio fucile... mi dice "eh ho perso tanto tempo" ma, mi ha sostituito dei pezzi dove ci avevi messo le mani 5 mesi fa... vuol dire che il lavoro di prima era stato fatto male. in più mi hai cambiato il pistone senza che io ti dicessi nulla... anche perchè non ho mai riscontrato perdita di potenza in 5 mesi, almeno avvertimi.

per quanto riguarda il gb penso mi abbia detto delle cavolate, anche perchè il motorino funzionava bene e poi, apparte le scintille, non esiste il fusibile prorpio per evitare che si spacchi la batteria? per smontare e rimontare un gb credo sia troppo 25 euro poi se te bruci le batterie non è un problema mio. in più a quanto ho capito mi ha rotto il motorino, che funzionava, senza mettermene un'altro...

ditemi un po voi come mi dovrei comportare e le vostre idee su questo e grazie per l'attenzione!!
    Ultima modifica di mich2alic; 30/11/2010 a 15:16

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

1) non si cambia il pistone o il cilindro se ci sono perdite di aria,al massimo si cambiano gli oring che costano pochi centesimi, o al limite si cambia testa pistone o testa cilindo,ma non di sicuro il cilindo o il pistone....oppure soluzione a costo zero ci metti del teflon sulla testa cilindro e "stiri" con le dita l'oring della testa pistone(io faccio cosi' da molto e la tenuta di aria e' perfetta anche dopo un anno e circa 30-40.000 pallini sparati).
    2) quando il meccanico dice che cambia dei pezzi devi sempre richiedere che ti vengano consegnati quelli che avevi prima,io sono meccanico e ogni volta porto i pezzi che ho sostituito al proprietario del fucile,appunto per evitare inconvenienti del genere (poi mi dicono che nn era necessario,ma io li porto lo stesso visto che non ho nulla da nascondere).
    3)non puoi bruciare una batteria anche se la metti in corto per una frazione di secondo,al massimo se proprio sei un po "distratto" e la lasci collegata + di 3-4 secondi in corto si bruciano un po i fili o il termo restringente,con 2 euro ci rimetti sia i fili che il termorestringente(lo vendono a pochissimo nei negozi di modellismo,idem i fili)....pero' ,va bhe,non te la fa pagare,quindi chi se ne frega,il discorso cambiava se ti chiedeva un risarcimento.
    4)il motorino non penso sia rotto, e le scintille le fanno tutti i motorini,cmq e' da valutare, devi provarlo per vedere se funziona....cmq esistono i fusibili apposta per evitare spiacevoli inconvenienti.

come prezzo del primo lavoro mi pare onesto,per il gb un po meno se nn ha sostituito nulla,cioe' solo di mano d'opera mi pare eccessivo 25 euro per sbloccare un GB, che se nn era sgranato,al massimo avra' avuto un impuntamento tra il 2° dente del pistone e il settoriale,lavoro di 5 minuti, per il fucile 30 euro gia e' + palausibile se ha cambiato davvero il pistone(sono almeno 12 euro se nn ne ha messo uno cinese recuperato gratis da qualche replica) + il cambio hop up che penso sia il gommino siamo anche qui tra i 4 e gli 8 euro,quindi un 15 euro di mano d'opera ci sta anche dentro.

cmq nel complesso mi pare abbastanza onesto, ma come ti ho detto segui i punti di prima,cioe' farti ridare i pezzi originali e chiedere di preciso ogni volta che lavoro fa cercando di informarti sul forum,cosi' sei preparato(tipo il cambio pistone e cilindro se ti fossi informato,sapresti che erano inutili da cambiare per le perdite di aria).....perche' se uno nn conosce un qualcosa,e' classico che qualcuno se ne approfitti,esempio, ti sei mai chiesto perche' se va una donna dal meccanico per un problema all'auto spende il doppio di quando va un uomo per lo stesso problema?

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

quoto in tutto e per tutto quello che ha detto Jackal21

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie jakal per la risposta! sicuramente riprenderò il pistone vecchio, ma mettiti nei miei panni... io 5 mesi fa portai quel fucile a quel meccanico che mi aggiustò quegli stessi elementi che oggi sono rotti... c'è qualcosa che non torna no? mi sembra ingiusto chiedere 30 euro quando a maggio ne tirai fuori 25 per il solito problema e mi disse: "se non dovesse funzionare qualcosa riportamelo che non ci sono problemi" certo non ci sono problemi se continui a pagare dico io... ditemi poi voi se sbaglio o se è giusto così
    Ultima modifica di mich2alic; 30/11/2010 a 21:25

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

scusa se mi permetto ma se hai voglia tramite sam o il tubo hai tutti i video che vuoi per imparare e se non si comincia non si impara mai . Credo sia giusto inoltre che chi fa dei lavori debba essere pagato . Avresti speso 50 euro??? Figurati quando dovrai chiamare un idraulico.....

Club
    non affiliato

Predefinito

nono one, è bene che mi rispondi, vorrei sapere le opinioni degli altri apposta, sennò non avrei scritto nulla comunque l'ho fatto infatti comprai proprio quel gb che ho portato insieme al mio fucile, lo smontai e lo rimontai ma non capisco il perchè rimaneva bloccato, eppure ho seguito tutte le guide possibili del forum... alla fine ho deciso di portarlo dal meccanico a farlo sbloccare e mi ha chiesto 25 euro |:

comunque in parole povere: è giusto che delle parti "nuove" come mi ha detto lui si rompano di nuovo dopo soli 5 mesi? conta che avrò fatto si e no una decina di game...

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mich2alic Visualizza il messaggio
    nono one, è bene che mi rispondi, vorrei sapere le opinioni degli altri apposta, sennò non avrei scritto nulla comunque l'ho fatto infatti comprai proprio quel gb che ho portato insieme al mio fucile, lo smontai e lo rimontai ma non capisco il perchè rimaneva bloccato, eppure ho seguito tutte le guide possibili del forum... alla fine ho deciso di portarlo dal meccanico a farlo sbloccare e mi ha chiesto 25 euro |:

comunque in parole povere: è giusto che delle parti "nuove" come mi ha detto lui si rompano di nuovo dopo soli 5 mesi? conta che avrò fatto si e no una decina di game...
    ci sono asg non funzionanti da nuove anche di marche blasonate , figurati dopo 5 mesi. Per me e il mio modo di intendere le asg è normalissimo anche perchè se non si rompe la apro io per verificare e anche perchè è un hobby ormai , sai smontare una asg è semplicissima come cosa ma se chi lo fa per lavoro deve prendere 5 euro è meglio che chiuda in partenza....

Club
    non affiliato

Predefinito

ho capito quello che intendi, ma se uno fa un lavoro male, è giusto che il cliente paghi il lavoro per buono? l'hop hup che mi cambiò non ha mai funzionato a dovere... eppure me lo fa pagare... mentre non mi tornano dei discorsi sul gb tipo che il motore ha fatto una scintillata perchè i collegamenti sono stati fatti male e gli si è bruciata una batteria nonostante esista il fusibile per evitare questo.... è per questo che mi sono venuti dei dubbi

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mich2alic Visualizza il messaggio
    grazie jakal per la risposta! sicuramente riprenderò il pistone vecchio, ma mettiti nei miei panni... io 5 mesi fa portai quel fucile a quel meccanico che mi aggiustò quegli stessi elementi che oggi sono rotti... c'è qualcosa che non torna no? mi sembra ingiusto chiedere 30 euro quando a maggio ne tirai fuori 25 per il solito problema e mi disse: "se non dovesse funzionare qualcosa riportamelo che non ci sono problemi" certo non ci sono problemi se continui a pagare dico io... ditemi poi voi se sbaglio o se è giusto così
    Li e' da valutare, a me era capitata una asg che si mangiava i pistoni, e io ho sempre fatto pagare i pistoni al suo proprietario, mica era colpa mia se dopo 2 domeniche spistonava,le mie asg con stessa configurazione o anche + veloci non avevano questo problema....alla fine a furia di tentativi ho risolto.
    Ovviamente io gli facevo vedere sempre i pistoni che effettivamente erano da buttare.

Pero' un hop up che "e' da cambiare" mi suona nuova,nn li ho mai cambiati perche' erano da cambiare,al max ho cambiato gommino per avere prestazioni migliori,ma nn si rompeva nulla....te l'ho detto,e' da valutare,nn conosco il tuo meccanico,non posso dire altro.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

bhe, che si rompano dei pezzi dopo 5 mesi è tutt'altro che impossibile o ingiusto, purtroppo con le ASG capita questo ed altro.
    Effettivamente però, avrebbe dovuto darti i pezzi rotti spiegandoti cosa ha ceduto, solo in quel modo puoi controllare che abbia effettivamente cambiato i pezzi.

Inoltre bisogna vedere... io ogni tanto riparo delle ASG utilizzando anche cineseria varia che ho in casa, che ne so, un pistone si sgrana, c'ho li un JG che magari è rimasto da qualche riparazione, e allora avverto il proprietario che se non vuole spendere, glielo metto volentieri, quel che dura dura, che poi non è detto, può durare anche una vita.

Il fulcro è li, cosa ha cambiato, dimostramelo, e allora posso anche giustificare i costi + ovviamente la manodopera che è giusto che sia retribuita bene.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.