Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Meccanico onesto?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Bravo nito...
    Ma soprattutto ONESTO!
    Ci sono meccanici che per il solo APRIRE un GB , smontandolo dall'ASG, chiedono 30 gnurli.
    Ho conosciuto altri che fanno lo spessoramento per 10, tutto compreso.
    Chi te lo fa gratis...
    Comunque il mio consiglio è quello di imparare a smanettare da soli per rendere il SA un'attività a 360°.

Spina L'avatar di mich2alic
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie davvero, non mi aspettavo una partecipazione del genere! Ora direi che sono più che preparato su come affrontare il meccanico! grazie ancora!

ancora mi chiedo come mai non mi funzionava quel gb che vi giuro ci ho perso delle giornate intere! si bloccava a metà corsa proprio quando iniziava ad andare in pressione la molla... una volta sono riuscito addirittura a sparare 4 o 5 colpi... il motore sforzava e dopo si ribloccò tutto
    Ultima modifica di mich2alic; 01/12/2010 a 21:28

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Il problema è questo, per un tecnico generico, chiedere 25/30 euro + iva /ora per assistenza tecnica è un prezzo assolutamente normale, di conseguenza puoi capire come qualunque assistenza appena piu' che banale dove magari si cambia qualche sciocchezza si arriva subito a 40/50 euro iva inclusa.
    Se poi il tecnico in questione è un ragazzo che lo fa in casa per arrotondare allora il discorso cambia, ma visti i costi dei ricambi nemmeno in questo caso hai pagato tanto, al limite se conosci qualcuno piu' competente o che ti fa il prezzaccio vai da lui quando hai necessità.
    Per il resto l'assistenza tecnica costa cara, ma il prezzo lo fa il mercato, ci sono sempre meno persone in giro capaci di aggiustare le cose, di conseguenza chi sa farlo si fa pagare profumatamente.

Club
    non affiliato

Predefinito

allora: stasera ho ritirato il fucile mi ha preso 30 euro e mi ha cambiato: hop hup e cilindro della element e molla sostutuita

il gb invece: mi ha ridato il motorino completamente bruciato, ha sbloccato, spessorato e ingrassato il gb. spesa 25 euro. ovviamente motorino nuovo non incluso
    Ultima modifica di mich2alic; 01/12/2010 a 22:58

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mich2alic Visualizza il messaggio
    allora: stasera ho ritirato il fucile mi ha preso 30 euro e mi ha cambiato: hop hup e cilindro della element e molla sostutuita

il gb invece: mi ha ridato il motorino completamente bruciato, ha sbloccato, spessorato e ingrassato il gb. spesa 25 euro. ovviamente motorino nuovo non incluso
    FUCILE: non avevi deto che ti aveva cambiato il pistone? Va beh, in ogni caso poco cambia.. Piu che altro il Cilindro te l'aveva gia cambiato e sembra strano si sia rovinato.. Ti sei fatto dare il pezzo vecchio?

GB: Motorino bruciato... eh... qua in teoria pecca lui... Io se nel riparar qualcosa rompo qualcosa aggiusto a mie spese!
    Esempio: Nel cambiare un motorino mi si è rotto il contatto del cavetto a baionetta, l'ho sostituito e gli ho detto al proprietario "Guarda mi s'è rotto il contatto, probabilmente perchè è vecchio, ma te l'ho cambiato ma non mi devi nulla per quello". Ovvio che tra il costo di un cavetto e quello di un motorino ce ne passa.Nel tuo caso evidentemente si denota una certa "inesperienza" del tuo meccanico: SE SENTI CHE UN MOTORE SFORZA NON LO TIENI SOTTO SFORZO FINO A FARLO BRUCIARE!

Nella cifra che ti ha fatto pagare è stato però piu che onesto perchè poteva benissimo chieder 30/40€, forse ha optato per una cifra piu bassa visto il danno causato al motorino!
    (magari quella cifra te la chiedeva se non te lo bruciava)

PS: Cilindro ELEMENT è quello in acciaio zigrinato, è un buon cilindro

DOMANDA PER IL POPOLO:

Come si chiamano quei contatti che si innestano sul motorino???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Faston???

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Faston per l'esattezza di 2,8mm

Per quanto riguarda il meccanico, non credo proprio sia tanto onesto, rileggendo tutti i post...

Anche perchè io non prendo tantissimo... ti avrei fatto pagare 30 euro molla e gommino compresa... poi se c'era qualcosa da sostituire te lo dicevo... anche se non penso...

comunque per farti un po' le idee guarda sotto la mia firma, c'è una video guida su come lavorare al gearbox... e poi se hai problemi con la mollettina dell'antireversal guarda la guida di Luky

Per il motore, io mi sarei fatto ridare i soldi del motore o comunque un motore da lui...

Club
    non affiliato

Predefinito

si, i pezzi me li faccio ridare domenica e guardo in che stato sono... comunque seguii proprio le tue guide morpheo solo che il gb bloccato era un vero e proprio mistero, le provai tutte ma niente! ora cerco un nuovo motorino! ne ho addocchiato uno marui ad albero lungo su ebay con un fast rotto che basterebbe saldarlo, un lavoretto da 5 minuti 10 euro spedito

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quando ho portato il fucile da armysport per aggiustarlo ho pagato 20 euro e il fucile eccetto l' out barrel e l' hop up era completamente smontato.

Per sgrassaggio, reingrassaggio, spessoramento con le mollettine (fornite da me) vfc/montana style e montaggio ho speso soltanto 20 euro.

Hanno pure adattato il tubo vfc al moncone ics che era più largo del moncone.

Ogni volta che dovevano mettere un pezzo da me non fornito mi chiamavano e mi dicevano quale consigliavano e che prezzo aveva. Il fucile è arrivato con uno scatolo loro tutto montato, lucidato e senza una perdita d' aria e naturalmente spara una meraviglia. E dite che il suo meccanico è onesto? Gli ha pure bruciato il motorino e un motorino nuovo non costa 10 euro.

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Io faccio tutto da me, un mese fa un ragazzo mi ha dato un ak con gearbox crepato, terna con tutti gli alberini consumati, pistone rovinato e molla sicuramente over. Un meccanico per sostituire tutto con pezzi dal mercato avrebbe chiesto un 80 euro almeno, senza manodopera.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.